Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PROBLEMA ALIMENTAZIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 11:30:45
Ciao a tutti, ho appena rimontato cilindro e pistone nuovo della ,mia 125 li 3 serie, rimontato impianto elett. regolato le puntine a 0,35 e la candela nuova NGK be7es con scintilla perfetta.
Dove stà il problema?
Non ne vuole sapere di andare in moto. Benza ok, carburatore e filtro pulito, si bagna la candela ma non ne vuole sapere di accendersi .

aiutooooooo che cosa è successo ????


ciao

Cino ricci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cino ricci Posted - 21 apr 2008 : 14:31:52
Funziona:
Ho chiuso la benza e tolto la candela, poi ho pedalato per 10 minuti
asciugando la benzina che usciva dal buco candela.
Poi ho inserito una candela nuova fiammante e dopo due canoniche toccatine, pedalata disinvolta e brun brun,...... aperto benzina un pelo di aria e via..... fumo di grassoo dei paraoli o altro comunque
è andata in moto.

ho riccontrollato la fase mi sembra ok, è rimasta im moto al minimo per 45 minuti, problemi zero ( al momento)
ho fatto una corsetta di 15 20 km sembra tutto ok.
grazie a tutti e all prossima


125m Posted - 16 apr 2008 : 22:19:33
Ciao , parto dal presupposto che comunque il pistone lo hai montato nel verso corretto e cioè con la freccia o il marchio verso lo scarico.
Prova a spruzzare dell' alcool denaturato ( quello classico rosa )nel carburatore dopo aver tolto il manicotto dell' aria spalancando il gas, lo fai andare dietto nel cilindro e pedali, un borbotto dovrebbe farlo sicuramente.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
tibbe Posted - 16 apr 2008 : 21:58:38
ho avuto lo stesso identico problema ieri con la mia li 125 ,appena finita non ne voleva sapere di partire,oggi ho messo una candela nuova e smgrito la miscela al 2,5 per 100,e'partita al primo colpo e va da dio,controlla la miscela,io l'avevo fatta al 4 perche'ho montato un cilindro 175 tv,ma con olio sintetico basta al 2,se no non va.la candela una volta che si e'bagnata non va piu'per un bel po',anche se da' la scintilla non e'sufficiente per l'accensione,prova a riempirla di diluente (da in mano) e incendiarla per farla asciugare,ma meglio una nuova.ciao
pablo63 Posted - 16 apr 2008 : 19:53:52
la chiavetta????? controlla chè non sia divisa in due
ciao
Marino48 Posted - 16 apr 2008 : 17:28:42
viene da pensare allo spillo carburatore:non tiene la chiusura.Il galeggiante forato?
Oppure la tacca incastro spillo-galeggiante è grande.Sul primo TV avuto ho dovuto mettere una goccia di stagno sulla sommità,cosi si accorcia la distanza per la chiusura.Dopo è andata bene.Altro non saprei dirti.ciao

Balbo
cino ricci Posted - 16 apr 2008 : 12:57:32
Salve a tutti, ieri sera ho ricontrollato la la fase del motore:
1 ho smontato il volano
2 messo in centro asola il gruppo puntine
3 rimontato il volano
4 portato il pistone sul punto più alto del cilindro
5 a quel punto ho segnato con un penn. verde carter e volano
6 regolato puntine a 0,45
7 ruotato in senso antiorario il volano fino a quando le puntine sono
entrate in contatto ( usato tester )
8 ho segnato sul carter con penn. rosso il punto di contatto
9 ho misurato e la misura era mm38
10 ho smontato il volano e spostato il gruppo puntine da fare in modo che dopo aver rimontato il volano la distanza rienstrasse nei canonici 31-32 mm
11 ho pedalato a vuoto con la candela a massa e la scintilla era perfetta.
12 ho provato a metterla in moto ......... ma niente da fare nessun minimo cenno di vita.
13 candela bagnata di ottima benzina e ulla di più


sono disperato


Bicius Posted - 15 apr 2008 : 22:41:32
Provare ad avvicinare (o allontanare) gli elettrodi della candela?

Bicius
Janez Posted - 15 apr 2008 : 21:55:09
eh hai ragione rami qui e' tutto un sali scendi da voi trovare una discesa e' piu difficile pero' potresti farne una o scavare in giardino cosi' ti fai un bel garage interrato con relativa discesona ma falla almeno di 100 metri!!


Lambretta Boys Trento
pedro-1962 Posted - 15 apr 2008 : 21:23:59
Nella mia 125 Li II ho avuto lo stesso problema: sembrava tutto in ordine, c'era la benzina, il carburatore era ok, talvolta sembrava voler partire, la scintilla scoccava....
C'era la bobina interna in corto.
Ciao

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
rami55 Posted - 15 apr 2008 : 20:50:28
ma hai provato a buttarla giu da una discesa o a spingerla?

Janez per Te è facile dire buttala in discesa. Dalle mie parti per trovare qualche cosa che abbia un pò di pendenza devo cercare un cavalcavia dell'autostrada BO-PD.
Ciao e salutami il Gaurlo

:-) brummm
Marino48 Posted - 15 apr 2008 : 18:05:40
prova senza tirare l'aria,controlla candela-bagnata ho secca?
apri la benz. la chiudi e gas tutto aperto pedala, controlla come sopra.
Prima di fare le prove togli la candela-benz. chiusa gas tutto aperto dagli una decina o + di pedalate.Dicci com'è andata ,se non va troveremo il perchè! ciao

Balbo
cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 12:25:47
non voglio ripetermi ma il supporto bobine condensatore puntine in alluminio, lo riposizionato esattamente al suo posto ( avevo fatto prima di smontarlo in due posti diversi del supporto delle tacche precisissime, quindi qualche segno di vita del darlo almeno un accenno di scoppio


cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 12:25:10
non voglio ripetermi ma il supporto bobine condensatore puntine in alluminio, lo riposizionato esattamente al suo posto ( avevo fatto prima di smontarlo in due posti diversi del supporto delle tacche precisissime, quindi qualche segno di vita del darlo almeno un accenno di scoppio


cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 12:19:38
giusto..... ho rimontato tutto esattamente come prima

qualcuno mi ha detto che può essere un problema da carburatore

che dici tu ?
Janez Posted - 15 apr 2008 : 12:19:14
ciao guarda non sono un drago in queste cose ma anche secondo me puo' essere la fase: hai messo tutto com'era prima ma basta un piccolo scarto e se la scintilla scocca nel momento sbagliato non si accende.
altra ipotesi potrebbe essere la rettifica sbagliata o aspirazione aria falsa da qualche parte.
controlla anche il filtro aria quelli nuovi sono troppo fitti prova a mettere quello vecchio.
ma hai provato a buttarla giu da una discesa o a spingerla?
nessun segnale neanche timido di accensione???

Lambretta Boys Trento
Claude03 Posted - 15 apr 2008 : 12:10:07
In teoria anche il volano è sempre lo stesso, non è stato cambiato, giusto?

The Things You Own... Own You.
cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 12:06:19
ho rimontato il gruppo puntine, esattamente sulla tacca che preventivamente avevo fatto, si aprono e si chiudono bene,
non capisco cosa centra la fase.L'albero motore è sempre lo stesso

bestia sono proprio scarso......


Claude03 Posted - 15 apr 2008 : 11:47:11
Anticipo? Perchè le puntne possono anche essere come erano prima ma hai controllato i gradi di anticipo ecc...?

The Things You Own... Own You.
cino ricci Posted - 15 apr 2008 : 11:45:41
Come fase? le puntine sono posizionate esattamente come erano prima
Claude03 Posted - 15 apr 2008 : 11:43:22
Fase?

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits