Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto Lambretta 125 dl macchia nera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Puddu_1987 Posted - 11 apr 2008 : 18:47:38
Ciao a tutti.
mio padre ha una vecchia lambretta 125 dl macchia nera colore azzurro.
Lui l'ha usata fino a 2 estati fa dunque è funzionante.
Vorrei fargli una sorpresa e metterla a posto,ma non so da che parte cominciare.
Parlando con lui mi ha detto che per farla passare al collaudo bisogna spenderci minimo 800 euro.
Mi ha detto in oltre che bisogna cambiare il motore perchè quando è caldo spegnendo la moto non si accende e bisogna aspettare che si raffreddi per farla ripartire.
Che posso fare per il motore?
Devo cambiarlo oppure devo farlo mettere a posto?
In ogni caso sapete indicarmi siti internet oppure posti in cui fanno spedizioni per pezzi di questo genere?
In più la sella è di una vespa e non è quella originale,le ruote e le forcelle sarebbero da cambiare...Dove posso trovarli???
Vorrei anche farla passare moto storica ma non so cosa fare...consigni????
Per ora vi ringrazio per qualsiasi risposta e se avete qualche consiglio lo ricevo volentieri...
Cl più presto metterò delle foto così potete vederla...
Ciao a tutti e grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 12 apr 2008 : 10:32:07
ciao puddu se la lambretta andava fino a 2 anni fa non vedo grossi problemi, comunque dopo quasi 40 anni di vita una bella revisione si puo' fare.
per i pezzi che ti servono se metti lambretta su google e cerchi trovi molti siti dove vendono tutti i ricambi necessari, nel tuo caso se la lambretta e' messa bene basta una bella revisione completa al motore, poi cambi i cavi e le guaine, i freni, le gomme e prendi quello che manca o e' sbagliato come la sella. se sei della zona del garda possiamo vedere di darti una mano.
per il discorso di iscriverla storica la faccenda e' un po lunga e se la lambretta ha i doc a posto non e' indispensabile comunque la prima cosa e' riportarla all'originale ciao

Lambretta Boys Trento
gaurlo Posted - 12 apr 2008 : 04:37:07
puddu sei di gavardo (salo)??? io sono di riva del garda ;) siamo vicini e se serve una mano fai un fischio ;) auzzzzz gaurlo
Mego Posted - 11 apr 2008 : 23:55:28
Il mototre mio avviso non sarà da cambiare solo perchè si spegne...per me è probabile che si tratti solo di condensatore o NO SMS MODEe una questione elettrica quindi BEN lontana dalla soluzione drastica di cambiare il motore!Questo te lo dico per tranquillizzarti già un bel pochetto!La sella costa sui 180 euro,ma si trova tranquillamente.La forcella basta revisionarla a mio avviso (ovviamente dico tutto ciò senza guardare e saper come è messa la lambro...),anche dlle mie parti c'è un noto ricambista chiamalo e senti cosa ti dice.Ciao

-SX 200-
Puddu_1987 Posted - 11 apr 2008 : 19:10:47
ok appena posso le metto però di carrozzeria per me va bene perchè non è distrutta la moto è solo da mettere a posto
Luud Posted - 11 apr 2008 : 18:55:03
Si la cosa migliore intanto è vedere cosa bisogna farci...posta le foto e da li si può capire qualcosa!

Gian

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits