Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Richiesta d'aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zannabianca Posted - 09 apr 2008 : 14:03:53
Buongiorno a tutti!!Possiedo una lambretta J50 del 1966,numero telaio 424510: è bianca e con i cofani color bordò,purtroppo non posso inserire delle foto in allegato...qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi sapere il codice dei 2 colori?E' importante,davvero...grazie mille!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zannabianca Posted - 10 apr 2008 : 14:54:05
Ciao Roberto,ho chiamato Casalambretta a Milano e parlando con il boss Vittorio Tessera,mi ha detto di star tranquillo,perchè come hai detto giustamente tu,alcuni modelli venivano fatti bicolor con le tinte che hai descritto tu.Nel mio caso è di color bianco nuovo 8059 con i cofani laterali di color rosso rubino 8047,proprio come le LI 3^serie.

Grazie per il prezioso consiglio,
Ciao!!!!

Matteo
125m Posted - 10 apr 2008 : 14:06:35
Ciao Marco,
quello che so sono gli accoppiamenti che ti ho descritto prima; le tinte sono rispettivamente:
verde oliva scuro 8078,verde oliva chiaro 8079, bianco nuovo 8059.
I cofani laterali , e solo quelli ogni tanto erano abbinati in rosso o blu al bianco nuovo.
Purtroppo i codici del rosso e del blu non li conosco.
Il blu è sicuramente molto simile o lo stesso che veniva usato sulla Superstarsteram Inglese ( 125 Stellina con parafango girevole )il rosso mi sembra molto simile al rosso rubino che usciva sulle LI III.
C'è da dire però anche che spesso molti concessionari agivano autonomamente per impreziosire i modelli e così cercare di incrementare le vendite. So per certo di un caso che con le J50 e le 125Li III bianche aveva fatto verniciare in varie tinte dei cofani presi come ricambi e faceva scegliere al cliente al momento dell' acquisto l'accoppiamento.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
markmoor Posted - 10 apr 2008 : 08:53:10
Roberto

ma come si fa a sapere con quali bi-colori usciva la j50 visto che su tutte le schede tecniche viene riportato sempre un solo colore, tinta unita?

è possibile avere una lista degli accoppiamenti bi-colori?

grazie

marco
125m Posted - 10 apr 2008 : 08:40:06
Ciao a tutti,
in effetti la prima serie J50, quella per intenderci con la carrozzeria tipo Cento e la staffa di sostegno sella in alluminio, usciva anche bicolore e più precisamente bianca con cofani rosso scuro o blu oppure in verde oliva chiaro con cofani verde oliva scuro ( vedi allegato)

Allegato: IM000705.JPG
79,89 KB

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Mauritz Posted - 09 apr 2008 : 20:36:22
No, non l'ho iscritta a nessun registro
facendo due conti risultava abbastanza controproducente.
markmoor Posted - 09 apr 2008 : 19:56:10
pozze ma la tua domanda è riferita alla foto della mia lambretta?

nel caso no, non è un juke box

marco
pozze Posted - 09 apr 2008 : 19:48:34
Sbaglio o Sul fondo c'e' un Juke Box ???

Ciao By Pozze
markmoor Posted - 09 apr 2008 : 19:23:03
mauritz e tu l'hai registrata come veicolo d'epoca anche se di 2 colori o non l'hai registrata?

grazie

marco
Mauritz Posted - 09 apr 2008 : 17:10:03
Non preoccuparti x il bicolore,
anche la mia deluxe (che dovrebbe essere in tinta unita) è bicolore: azzurro acquamarina e rosso 8073 dello special, comprata così da mio nonno nuova dal concessionario.

Ciao e benvenuto.
zannabianca Posted - 09 apr 2008 : 17:06:01
Grazie mille per la tua accoglienza...sai...sono certo che sia cosi perchè mio papà l'aveva comprata dal negozio dell'epoca e non l'ha mai ritoccata...bianca e rosso rubino sui cofani...anche se al collegamento in cui mi hai mandato dovrebbe essere tutta di un solo colore...non so che fare...
zannabianca Posted - 09 apr 2008 : 17:04:36
Grazie mille per la tua risposta...sai...sono certo che sia cosi perchè mio papà l'aveva comprata dal negozio dell'epoca e non l'ha mai ritoccata...bianca e rosso rubino sui cofani...
zannabianca Posted - 09 apr 2008 : 17:03:15
Si,è una J50 del '66 ed è bicolor,sono certo che sia cosi perchè mio papà l'aveva comprata dal negozio dell'epoca...bianca e rosso rubino sui cofani...
markmoor Posted - 09 apr 2008 : 15:08:37
ciao

anche io posseggo una j50 bicolor che sto cercando di restaurare, vi allego la foto, ora è un'esplosione di pezzi.

credo proprio che non siano i colori originali anche perchè esisteva solo "la tinta unita"

al di sotto del rosso in alcuni punti compare addirittura l'azzurro!!!

che sia acquamarina?

mah...

Allegato: j50(1).JPG
36,91 KB
lmbrttIZ5 Posted - 09 apr 2008 : 14:33:28
j50 bicolore????



Ciao

Matteo (PC)
lupin III Posted - 09 apr 2008 : 14:17:42
Innanzitutto benvenuto da parte mia, prova a vedere qui

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=131

ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits