Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 J125 su Lui 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yuri76 Posted - 06 apr 2008 : 12:50:13
Ciao a tutti!
Stò farcendo gli "innocenti" carter del mio Lui 50C che stò restaurando con tutta la meccanica del J125.
Già che ci sono stò facendo booster di scarico, alzo un pelino tutta la fasatura, lucido a specchio tutti i condotti "caldi", lucido e poi sabbio al corindone tutti i travasi "freddi"
Pistone alleggerito, probabilmente testa con squish.
Dovrò mettere sù qualche chilo penso per tenere giù questo bolide...
Cosa mi consigliate per quanto riguarda la parte elettrica? Posso mantenere l'originale o è possibile montare quella del J125?
Grazie a tutti!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hdaccadi Posted - 07 apr 2008 : 22:48:42
Citazione:
Messaggio inserito da yuri76

Devo fare il collaudo, questo sì... infatti perchè avrei preparato anche un bel motore 50cc bello e preciso come mamma innocenti lo ha fatto??????? Hehehe :)
Sò che il "trapianto è già stato fatto ed è fattibilissimo? Io intendevo solo se la parte dell'impianto elettrico era anchessa trasferibile, tutto qui...
Forse dovrò solo controllare i cuscinetti... non penso che quelli del Lui 50 e del j125 siano uguali... o forse sì, vedremo, NO SMS MODE non sarà un problema.
Il problema + grosso sarà trovare una marmitta di Lui 75!!! Quasi impossibile... al limite proverò ad adattare quella del j125...



Beh, allora non mi resta che augurarti .... buon lavoro!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
yuri76 Posted - 07 apr 2008 : 20:44:27
Devo fare il collaudo, questo sì... infatti perchè avrei preparato anche un bel motore 50cc bello e preciso come mamma innocenti lo ha fatto??????? Hehehe :)
Sò che il "trapianto è già stato fatto ed è fattibilissimo? Io intendevo solo se la parte dell'impianto elettrico era anchessa trasferibile, tutto qui...
Forse dovrò solo controllare i cuscinetti... non penso che quelli del Lui 50 e del j125 siano uguali... o forse sì, vedremo, NO SMS MODE non sarà un problema.
Il problema + grosso sarà trovare una marmitta di Lui 75!!! Quasi impossibile... al limite proverò ad adattare quella del j125...
Mauritz Posted - 07 apr 2008 : 20:39:29
Revisione? Chi ha parlato di revisione?

Gianluca, tu le hai viste le foto del lui col TS1?
Quello si avrei paura a guidarlo!

Ciao!
hdaccadi Posted - 07 apr 2008 : 19:55:56
Citazione:
Messaggio inserito da yuri76

Ci stà il volano e statore 125???

Il fatto è che questi pezzi ancora non li ho e quindi cercavo informazioni se ci stavano, altrimenti devo ripristinare l'impianto elettrico del 50...

Grazie intanto!


In che senso "se ci stavano"? Il carter tra 125 (3 marce) e Lui 50 a è simile, puoi trapaiantare il cambio, il gruppo termico, albero motore e trasmissione secondaria, non è cosa difficile e non saresti l'unico a farlo, dovresti allungare i rapporti, ne ho visto uno oltrepassare i 120 orari. Ti serve anche una marmitta appropriata, quella del 75.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
hdaccadi Posted - 07 apr 2008 : 19:51:13
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Meglio che metti anche un ammortizzatore di sterzo e delle ohlins all'anteriore, altrimenti le curve non le fai!!!

Scherzo, NO SMS MODE secondo me ti conviene montare anche il volano del 125, sennò con l'originale sarai sempre in monoruota .

Ciao


Ciao!!
Chiedigli come farà la revisione! eh eh

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
yuri76 Posted - 07 apr 2008 : 10:20:58
Ci stà il volano e statore 125???

Il fatto è che questi pezzi ancora non li ho e quindi cercavo informazioni se ci stavano, altrimenti devo ripristinare l'impianto elettrico del 50...

Grazie intanto!
Mauritz Posted - 07 apr 2008 : 09:49:57
Meglio che metti anche un ammortizzatore di sterzo e delle ohlins all'anteriore, altrimenti le curve non le fai!!!

Scherzo, NO SMS MODE secondo me ti conviene montare anche il volano del 125, sennò con l'originale sarai sempre in monoruota .

Ciao
yuri76 Posted - 06 apr 2008 : 20:01:12
Nessuno mi sà aiutare???

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits