Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LAVAGGIO LAMBRETTA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puntero Posted - 01 apr 2008 : 09:59:57
Ciao a tutti , vorei sapere oltre all'olio di gomito cosa usate pur pulire la carrozzeria , ruote motore della vostra LAMBRETTA?

Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 03 apr 2008 : 17:48:45
la mia domanda era per sapere se doveva fare un lavaggio dopo molti anni di inattività quindi straordinaria, oppure se era solo una pulizia periodica, (ordinaria)
Quindi, come detto da puntero,è una pulizia ordinaria
Scusate se mi sono espresso male!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alessandro Pisacane Posted - 03 apr 2008 : 17:18:36
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Pulizia ordinaria o straordinaria?



Vorrei sapere cosa si fa nel caso di pulizia ordinaria.
Ciao e grazie.
Ale


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
almo Posted - 03 apr 2008 : 16:31:55
Acqua shampoo spugna. Non usare idropulitrici.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
puntero Posted - 03 apr 2008 : 14:36:17
Grazie per le risposte , LA LAMBRETTA LI II SERIE è RESTAURATA da un ANNO.
SE avete ALTRI CONSIGLI BEN VENGA.
rinaldo1968 Posted - 03 apr 2008 : 14:00:08
Occhio all'acqua che potrebbe entrare dallo sfiato dell'olio del cambio o dalla scatola del filtro. Io ti consiglio di adoperare una normalissima pompa, per il motore puoi dargli anche con uno spruzzino del gasolio e poi acqua e sapone. Dopo il lavaggio per l'asciugatura oltre alla pelle adopero il compressore per levare l'eventuale acqua che ristagna sotto i listelli pedana pronta per fa iniziare la ruggine in quei punti dove la vernice è saltata stringendo i listelli stessi.
rami55 Posted - 02 apr 2008 : 21:43:13
Se la vernice è sufficientemente buona, l'idropulitrice di marca e quindi regolabile nella pressione e nella temperatura di esercizio, il lavoro di pulizia generale che fa e il poco tempo necessario non ha eguali.
Poi, è sempre un punto di vista personalissimo.

:-) brummm
NotoriousBIG Posted - 02 apr 2008 : 21:37:35
L'idropulitrice proprio no!!!!!! Ne ho una in fabbrica a 8bar max e lavando il carter della lambretta ho fatto il muro in cemento armato a strisce

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
guido angelo Posted - 02 apr 2008 : 21:31:03
occhio con la idropulitrice! è un ottimo sistema per staccare pezzi di vernice.
ciao Guido

guido delli ponti
rami55 Posted - 02 apr 2008 : 17:35:48
Per la pulizia della carrozzeria puoi usare anche una idropulitrice che se poi è di quelle a caldo va bene anche per togliere le parti unte come i carter. Precauzione da adottare è quella di evitare di spruzzare direttamente le parti elettriche, bobine, scatole di cablaggio, statori ecc. oltre all'eventuale contaKM.
Buone pulizie di primavera

:-) brummm
125m Posted - 01 apr 2008 : 11:29:45
Se la Lambretta è restaurata o conservata e l' operazione è solo una rinfrescata di stagione , direi assolutamente shampoo per auto con spugna per tutta la carrozzeria.
Per i cerhioni idem però prima passerei una spruzzata di "lavamotori" in modo da eliminare il grasso dal mozzo.
Motore decisamente con lavamotori se molto morchioso, se unto e con poco deposito ho notato ottimi risultati con Chillit Bang, quello per sgrassare i fornelli dopo una bella frittura di pesce.
Il discorso spugnetta dalla perte verde , così come il cif, dieri è da prendere in considerazione solo nei casi in cui si è recuperato un mezzo fermo da 40 anni in una cantina e quindi alle prime cure dopo decenni. La spugnetta verde con molta cdelicatezza e solo sul carter motore.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lupin III Posted - 01 apr 2008 : 10:20:04
Pulizia ordinaria o straordinaria?
Se straordinaria, puoi utilizzare, secondo quanto letto in questo forum, cif con spugnetta dalla parte verde, per il motore, o della nafta o solvente .
Aspettiamo comunque i pareri dei piu' esperti
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits