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 Olio tra Cilindo e Marmitta... Normale?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claude03 Posted - 25 mar 2008 : 10:19:09
Buondì,

smontando per togliere il motore ho trovato questo. Che dite? E' normale o è successo qualcosa che non va?

The Things You Own... Own You.

Allegato: DSCN4779+.jpg
166,2 KB

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160,27 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claude03 Posted - 12 ago 2008 : 13:01:07
Ho messo già l'altra volta la pasta - professionale, presa da un meccanico - ed il risultato è stato poco diverso anche se la marmitta nuova è più aperta. In quelche modo sfiata... La testa è già stata spianata, me l'hanno venduta così... A questo punto provo a togliere la guarnizione, magari è quella a creare problemi...

Non è un 200 Mego, è un 125... Comunque adesso vedo che fare, se la smonto provo a pareggiarla e vediam come va.

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Mego Posted - 12 ago 2008 : 12:15:44
Potresti provare a smontare la testa e praeggirla con della carta vetrata stesa su un bel piano.Era un vecchio metodo dei vecchi meccanichi.Non esagerare altrimenti la testa la ABBASSI troppo!DEvi solo pareggiarla.Poi potresti adoperare quelle gaurnizioni da testa a forma circolare (..ma la tua è una 200?NOn ricordo!)Altrimenti,visto che lo spessore delle guarnizioni moderne fa un pochetto schifo) potresti azzardar a metetre una doppia guarnizione alla testa(rigorosamente NUOVE però,non reciclare quelle usate!..ovviamente).
Alcuni miei amici però mi avevan detto che avevan trovato un apaste ottima (ipercostosa) che aveva risolto il problema. NO SMS MODEe anche un altra pasta buona-termica per guarnizioni teste abbinata alla guarnizione solita da ottimi risultati.

-SX 200-
Claude03 Posted - 12 ago 2008 : 11:15:08
Riapro il post poichè mi trovo nella stessa situazione...

tolgo la guarnizione? che fo?

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Claude03 Posted - 08 apr 2008 : 18:35:48
Quindi dipende da come è stata messa la guarnizione?

The Things You Own... Own You.
Marino48 Posted - 08 apr 2008 : 18:30:08
la pasta non funziona,prima o poi cede.Hai controllato i piani della testa?
La guarnizione ha gioco sui prigionieri in corrispondenza del cil (testa Cil)
Se non c'è gioco con la dilatazione ci molla.ciao

Balbo
Claude03 Posted - 08 apr 2008 : 13:15:34
Aggiornamenti.

Smontato il gruppo termico... sostanzialmente l'olio usciva dalla fessura testa-cilindro, praticamente dalla guarnizione. Le viti erano ben tirate ma non mi sono ancora spiegato il perchè di tale fuoriuscita in quella zona. Ho rimontato tutto con un po' di pasta. Spero funzioni.
Una cosa: quanto vanno tirati i dadi ai prigionieri? Io li ho ben stretti, tutti allo stesso modo mi sembra, ma non ho usato chiavi dinamometriche...

The Things You Own... Own You.
Maxdon78 Posted - 31 mar 2008 : 21:04:20
Ciao, guarda com'era la mia! Erano i paraoli oltre la guarnizione in rame...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16779&whichpage=2&SearchTerms=jet,200

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Claude03 Posted - 31 mar 2008 : 19:43:45
La testa è già stata spianata in realtà, non so se sia la stessa cosa...

The Things You Own... Own You.
gis Posted - 31 mar 2008 : 19:36:19
Consiglierei anche una smerigliatina alla base della testa dove appoggia la guarnizione!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Claude03 Posted - 31 mar 2008 : 16:24:13
Eccomi,

non so a quanto è stato serrato, non ho fatto io... ma in settimana ispeziono tutto e via!

The Things You Own... Own You.
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 15:06:44
a quanto hai serrato la testa della tua lambra?

Il Botticelli
Mego Posted - 25 mar 2008 : 14:11:53
Niente di preoccuparnte,sopratutto se hai fatto il motore nuovo o hai fatto qualche recente ispezione alla testa ed al pistone aprendo la stessa.Fai come dicono i ragzzi sopra e NO SMS MODE preoccuparti.
Ha fatto così anche la mia appena fresca di restauro.

-SX 200-
pedro-1962 Posted - 25 mar 2008 : 12:06:44
Fai entrambe le cose. Cambia la guarnizione e stringi la testa.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Claude03 Posted - 25 mar 2008 : 12:02:43
O stringo la testa...?

The Things You Own... Own You.
zambe Posted - 25 mar 2008 : 12:00:05
mi pare non ci siano altre spiegazioni. prova a cambiare la guarnizione di testa!

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meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
skiro Posted - 25 mar 2008 : 11:51:10
A prima vista sembrerebbe una perdita dalla testata :escluderei dalla candela perchè la filettatura della stessa è molto lunga !

Roby
Claude03 Posted - 25 mar 2008 : 10:24:19
E poi, se può essere utile per la diagnosi, c'è la chiocciola volano che è praticamente "nera", nel senso che c'è un deposito non indifferente di non so che materiale...

The Things You Own... Own You.

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