Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Presentazioni e domanda blocchetto avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Simo Posted - 19 mar 2008 : 14:18:52
Innanzitutto un saluto a tutti, mi chiamo Simone ho 21 anni e ho da poco acquistato una Lambretta 125 li 3^serie mi fa molto piacere vedere molti appassionati!
Vi chiederete come mai un 21 enne si è comprato una lambretta con 45 anni anziche uno scooterone tutta plastica... beh diciamo che seguo la tradizione di famiglia e mi piacciono molto i modelli d'epoca auto e moto.
Devo andare a ritirare la Lambretta venerdì, è in ottime condizioni ma c'è un dubbio che non mi so togliere, ho visto che quel modello non ha ne bloccasterzo ne chiave di accensione ( che il dl di mio padre aveva), volendo usarla abbastanza spesso magari per qualche giretto in città vorrei capire come evitare di farmela fregare (catena a parte).
Secondo voi è possibile sostituire al pulsante dello spegnimento un interruttore a chiave in modo che a chiave girata dia corrente e a chiave in posizione zero equivalga al pulsante premuto? questo con una modifica reversibile intendo, non vorrei snaturare la piccola!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Simo Posted - 09 apr 2008 : 16:24:24
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968
[br procurati il blocchetto di accensione di una lambra special e colleghi il filo verde del pulsante di spegnimento al predetto blocchetto.



ho comprato il blocchetto...ha una vita di cavi...in ogni caso: collego il verde dell'ex pulsante (quello che proviene dal faro) con il verde del blocchetto ma poi dovrei sapere quale cavo del blocchetto mettere a massa dato che ho provato ad accenterla e mettere la chiave in posizione zero, ma sembra che nessun cavo mi mandi a massa il verde! mi basterebbe sapere quali sono i 2 cavi del bloccetto che in posizione zero risultano collegati! non ho un tester purtroppo! qualcuno sa niente?
pedro-1962 Posted - 20 mar 2008 : 14:06:12
Perchè non metti qualche foto? (della lambretta)

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
mezzapinta Posted - 20 mar 2008 : 10:32:40
Benvenuto anche da parte mia :)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Janez Posted - 19 mar 2008 : 23:10:47
ciao simo e benvenuto
bloccasterzo: deve esserci, e' sul manubrio in basso a sinistra, comunque non e' un buon deterrente, meglio una classica catena
il blocchetto tipo special potresti metterlo ma forse bisognerebbe allargare un po il buco dove adesso c'e' il pulsante di massa e non mi sembra il caso.
prezzo: con i documenti in regola un prezzo buono e' 1200-1300, tieni conto che e' un modello molto diffuso.
comunque e' un ottima lambretta e ti dara' molte soddisfazioni, ciao

Lambretta Boys Trento
Pif Posted - 19 mar 2008 : 22:03:24
Ciao Simo.... Ben arrivato anche da parte mia,anch'io possessore di una LI 3° (150)in fase di restauro (che haimè vedo molto lungo)...per quanto riguarda il valore forse dico una kaz... ma secondo me un prezzo giusto è attorno ai 1500 ma lascio la parola ai più esperti.Ciaooooo

150-LI 3°
claudiosquillaci79hotmail
Simo Posted - 19 mar 2008 : 19:56:52
A proposito, dato che devo ancora pagarla...secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto? tenete conto che ha i documenti originali ed è messa bene anche se non del colore originale! perchè ne ho trovate da restaurare a 900 senza documenti e a 1300-400 con documenti!
zambe Posted - 19 mar 2008 : 18:25:33
Benvenuto. Un forum che parla sempre più in veneto...

io ho 24 anni.

Ho comprato la vespa 50 quando avevo già compiuto 18 anni, e la patente in tasca.

poi ho capito di non essere un insetto.

A 22 anni mi sono comprato una lambretta c

Sei mesi dopo una lambretta Li serie 3. Venduta dopo 8 mesi per comprarmi una Special

Ora nel mio garage trovano posto anche un lambrettino 39, ed una Li prima serie...

Ti auguro che la tua terza serie non sia che la prima di un'infinita serie...

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
pedro-1962 Posted - 19 mar 2008 : 18:08:30
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

Innanzitutto un saluto a tutti, mi chiamo Simone ho 21 anni e ho da poco acquistato una Lambretta 125 li 3^serie mi fa molto piacere vedere molti appassionati!
Vi chiederete come mai un 21 enne si è comprato una lambretta con 45 anni anziche uno scooterone tutta plastica... beh diciamo che seguo la tradizione di famiglia e mi piacciono molto i modelli d'epoca auto e moto.
Devo andare a ritirare la Lambretta venerdì, è in ottime condizioni ma c'è un dubbio che non mi so togliere, ho visto che quel modello non ha ne bloccasterzo ne chiave di accensione ( che il dl di mio padre aveva), volendo usarla abbastanza spesso magari per qualche giretto in città vorrei capire come evitare di farmela fregare (catena a parte).
Secondo voi è possibile sostituire al pulsante dello spegnimento un interruttore a chiave in modo che a chiave girata dia corrente e a chiave in posizione zero equivalga al pulsante premuto? questo con una modifica reversibile intendo, non vorrei snaturare la piccola!


Personalmente, non mi sembra affatto strano che un ragazzo di 21 anni abbia passione per i mezzi storici. La mia prima lambretta l'ho acquistata nel 1981, quando avevo 19 anni; i miei amici mi prendevano in giro perchè avevo messo da parte una nuovissima Moto Morini 125 per camminare con un "rottame".
Benvenuto Simo, qui siamo tutti giovanissimi......

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Simo Posted - 19 mar 2008 : 15:49:40
Ottimo! se domani la vado a prendere ci darò un'occhio! Il DL...si magari...l'abbiamo dato via nel 99' a 1.000.000 di lire! mi mangio le mani ancora a pensarci era perfetta e con i documenti a posto solo che dato che era di ingombro e all'epoca davano 800.000 lire di ecoincentivi l'ha venduta ad un "Fortunato", magari più furbo che fortunato, collezzionista!
baronerosso53 Posted - 19 mar 2008 : 14:48:45
Ciao Simone, benvenuto. Finalmente un altro giovane Padovano
tra noi. Allora, il bloccasterzo ci deve essere e precisamente
si deve trovare sulla sinistra del bottone di massa (fronte marcia). Prova a guardare bene, magari l'emozione gioca brutti scherzi.
Per quanto riguarda il montaggio del blocchetto accensione, volendo è fatibile,perderebbe però un pò di originalità. Sta a te valutare.
Mi raccomando preparati per le prime uscite in compagnia.
Dimenticavo, oggi è la festa del Papà chiedi al tuo se ti passa
la DL Scherzi a parte porta anche lui
Per un qualsiasi dubbio chiedi e ti sarà risposto
Saluti Marino

Skype: marino.pastore
rinaldo1968 Posted - 19 mar 2008 : 14:46:24
Benvenuto Simone, procurati il blocchetto di accensione di una lambra special e colleghi il filo verde del pulsante di spegnimento al predetto blocchetto.
Mimina Posted - 19 mar 2008 : 14:27:35
BENVENUTO! Un altro padovano che si aggiunge alla combricola!
Vedrai che qui troverai gente molto simpatica e disponibile!
Per quanto riguarda la modifica mi sembra di ricordare che una cosa del genere esista ma è meglio aspettare qualche esperto!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits