V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 17:31:03 buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un problema . ieri ho montato su un dl 150 una marmitta originale a cui ho sfodato totalmente il fungo,ieri sera ho fatto un giretto di un'oretta per ricarburarla alzando semplicemente un po' il minimo;fin qui tutto bene oggi tornando dal lavoro in autostrada ho notato che in quarta ad alta velocita'mi fa dei buchi paurosi come se non gli arrivasse benzina questo secondo voi puo' dipendere dalla marmitta cosi' aperta dovrei forse alzare il getto del massimo di qualche punto. grazie Scanna |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scanna |
Posted - 13 mar 2008 : 12:54:08 come da vostro consiglio ho alzato il getto del massimo giocando un po' coi vari getti sono arrivato a 122 direi che ci siamo la lambretta sale meglio e tiene anche in quinta la velocita' di punta l'ho provata per una decina di km senza problemi. provero' appena posso su distanze piu' importanti se si ripropone il problema . intatto grazie a tutti per l'interessamento e i consigli anche sul codice della strada grazie scanna
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rami55 |
Posted - 13 mar 2008 : 09:11:09 Secondo il mio modesto parere, concordo con quanti Ti hanno indicato il problema nella carburazione. Scarico più aperto maggior richiesta di benza. Io proverei ad aumentare il getto del carburo è un'operazione che ti richede pochi minuti e poi facci sapere. Ciao.
:-) brummm |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 20:30:06 la marmitta che avevo originariamente era andata quindi l'ho sostituita con questa che avevo gia' con il fungo infranto
il problema lo riscontro solo in quarta ma e' anche la marcia che tiro di piu' e per un tempo piu' prolungato |
Gabo |
Posted - 12 mar 2008 : 20:10:16 Citazione: Messaggio inserito da lambro84
Ma il problema lo riscontri solamente in 4^ marcia, fosse così dubito sia il getto del massimo. Fosse il getto dovresti riscontrarlo su tutte le marce, logicamente si accentuerebbe con l'incrementare di quest'ultime.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
questo è anche vero.. però a questo punto non puo essere neaacnhe un problema di anticipo.. cambiare la candela?? |
lambro84 |
Posted - 12 mar 2008 : 20:06:56 Ma il problema lo riscontri solamente in 4^ marcia, fosse così dubito sia il getto del massimo. Fosse il getto dovresti riscontrarlo su tutte le marce, logicamente si accentuerebbe con l'incrementare di quest'ultime.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
Gabo |
Posted - 12 mar 2008 : 20:04:37 Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma scusa, se prima andava bene con il fungo, perchè lo hai sfondato??
credo serva a fare scaricare di piu e quindi avcere una marmitta piu aperta.. di conseguenza la lambra va di piu..(di poco e nulla ma si guadagna qualcosa..) |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 20:03:17 grazie gabo provero'
buona serata |
metz |
Posted - 12 mar 2008 : 20:02:59 Ma scusa, se prima andava bene con il fungo, perchè lo hai sfondato??
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Gabo |
Posted - 12 mar 2008 : 20:01:14 aumenta il geto del max..sei magro e rischi di grippare.. mi sempra sia 118punti di standart con carburo 22 su dl.. prova ad aumentarlo di 5 punti .. se lo fa ancora aumenti ancora.. ;) |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 19:53:38 scusa x quanto riguarda i sintomi : dopo poco che immetto la quarta a piena velocita' la moto rallenta paurosamente e da la sensazione di spsgnersi ,io ho prontamento tirato la frizione quando mi e' accaduto. ho riprovato cosi per 2 0 3 volte stesso iter ,poi ho proceduto a velocita' ridotta fino a casa abbastanza tranquillamente. spero di essere stato chiaro grazie |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 19:48:28 la candela e' nocciolissima... x rinaldo: beh, piuttosto che farmela sequestrare e' un'idea... la baratto con 3 annauali delle ferrovie nord milano ok? |
biccari |
Posted - 12 mar 2008 : 18:24:32 Citazione: Messaggio inserito da rinaldo1968
Per risolvere il problema la puoi regalare a me sai qui in sardegna le autostrade non esistono!!!
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rinaldo1968 |
Posted - 12 mar 2008 : 18:19:25 Per risolvere il problema la puoi regalare a me sai qui in sardegna le autostrade non esistono!!! Per i vuoti aumenta il getto del max
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scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 18:12:14 visto che funzionava a dovere prima del cambio marmitta pensavo a un problema d'alimentazione la candela ora non riesco a controllarla tra una mezzoretta ci do un occhio grazie per la risposta |
Py |
Posted - 12 mar 2008 : 17:56:51 Concordo con Biccari. Ha perfettamente ragione. Per quanto riguarda i buchi del motore: Controlla il colore della candela come prima cosa e poi sei sicuro che è buco di alimentazione e non di corrente?? Qual'è l'esatto sintomo??
Py |
scanna |
Posted - 12 mar 2008 : 17:53:51 va bene cambiero' lavoro cosi vado sulle statali grazie lo sapevo stavo scherzando |
biccari |
Posted - 12 mar 2008 : 17:45:42 ciao per quanto riguarda i vuoti che ha il motore non saprei risponderti pero vogio metterti in "allarme" che le nostre lambrette 150cc sono di cilindrata 147 ed è scritto sul libretto! In autostrada e tangenziale ci sono i cartelli che indicano la cilindrata minima deve eassere di 149 per cui stai attento che si rischia di essere sequestrato il mezzo e in caso di incidente l ass. non paga tutto questo lo so da fonte sicura se trovi il pignolo che applica la legge sono c....... amari occio alla penna |