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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scanna Posted - 12 mar 2008 : 17:31:03
buongiorno a tutti,
avrei da sottoporvi un problema .
ieri ho montato su un dl 150 una marmitta originale a cui ho sfodato totalmente il fungo,ieri sera ho fatto un giretto di un'oretta per
ricarburarla alzando semplicemente un po' il minimo;fin qui tutto bene
oggi tornando dal lavoro in autostrada ho notato che in quarta ad alta velocita'mi fa dei buchi paurosi come se non gli arrivasse
benzina
questo secondo voi puo' dipendere dalla marmitta cosi' aperta
dovrei forse alzare il getto del massimo di qualche punto.

grazie Scanna
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scanna Posted - 13 mar 2008 : 12:54:08
come da vostro consiglio ho alzato il getto del massimo
giocando un po' coi vari getti sono arrivato a 122
direi che ci siamo la lambretta sale meglio
e tiene anche in quinta la velocita' di punta
l'ho provata per una decina di km senza problemi.
provero' appena posso su distanze piu' importanti se si ripropone il problema .
intatto grazie a tutti per l'interessamento e i consigli anche sul codice della strada
grazie scanna
rami55 Posted - 13 mar 2008 : 09:11:09
Secondo il mio modesto parere, concordo con quanti Ti hanno indicato il problema nella carburazione. Scarico più aperto maggior richiesta di benza. Io proverei ad aumentare il getto del carburo è un'operazione che ti richede pochi minuti e poi facci sapere.
Ciao.

:-) brummm
scanna Posted - 12 mar 2008 : 20:30:06
la marmitta che avevo originariamente era andata
quindi l'ho sostituita con questa che avevo gia'
con il fungo infranto

il problema lo riscontro solo in quarta ma e' anche la marcia che tiro di piu' e per un tempo piu' prolungato
Gabo Posted - 12 mar 2008 : 20:10:16
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Ma il problema lo riscontri solamente in 4^ marcia, fosse così dubito sia il getto del massimo. Fosse il getto dovresti riscontrarlo su tutte le marce, logicamente si accentuerebbe con l'incrementare di quest'ultime.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special


questo è anche vero.. però a questo punto non puo essere neaacnhe un problema di anticipo.. cambiare la candela??
lambro84 Posted - 12 mar 2008 : 20:06:56
Ma il problema lo riscontri solamente in 4^ marcia, fosse così dubito sia il getto del massimo. Fosse il getto dovresti riscontrarlo su tutte le marce, logicamente si accentuerebbe con l'incrementare di quest'ultime.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Gabo Posted - 12 mar 2008 : 20:04:37
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa, se prima andava bene con il fungo, perchè lo hai sfondato??




credo serva a fare scaricare di piu e quindi avcere una marmitta piu aperta.. di conseguenza la lambra va di piu..(di poco e nulla ma si guadagna qualcosa..)
scanna Posted - 12 mar 2008 : 20:03:17
grazie gabo provero'

buona serata
metz Posted - 12 mar 2008 : 20:02:59
Ma scusa, se prima andava bene con il fungo, perchè lo hai sfondato??
Gabo Posted - 12 mar 2008 : 20:01:14
aumenta il geto del max..sei magro e rischi di grippare.. mi sempra sia 118punti di standart con carburo 22 su dl.. prova ad aumentarlo di 5 punti .. se lo fa ancora aumenti ancora.. ;)
scanna Posted - 12 mar 2008 : 19:53:38
scusa x quanto riguarda i sintomi : dopo poco che immetto la quarta a piena velocita' la moto rallenta paurosamente e da la sensazione di spsgnersi ,io ho prontamento tirato la frizione quando mi e' accaduto.
ho riprovato cosi per 2 0 3 volte stesso iter ,poi ho proceduto a velocita' ridotta fino a casa abbastanza tranquillamente.
spero di essere stato chiaro
grazie
scanna Posted - 12 mar 2008 : 19:48:28
la candela e' nocciolissima...
x rinaldo:
beh, piuttosto che farmela sequestrare e' un'idea...
la baratto con 3 annauali delle ferrovie nord milano ok?
biccari Posted - 12 mar 2008 : 18:24:32
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Per risolvere il problema la puoi regalare a me sai qui in sardegna le autostrade non esistono!!!



rinaldo1968 Posted - 12 mar 2008 : 18:19:25
Per risolvere il problema la puoi regalare a me sai qui in sardegna le autostrade non esistono!!!
Per i vuoti aumenta il getto del max
scanna Posted - 12 mar 2008 : 18:12:14
visto che funzionava a dovere prima del cambio marmitta
pensavo a un problema d'alimentazione
la candela ora non riesco a controllarla tra una mezzoretta ci do un occhio grazie per la risposta
Py Posted - 12 mar 2008 : 17:56:51
Concordo con Biccari.
Ha perfettamente ragione.
Per quanto riguarda i buchi del motore:
Controlla il colore della candela come prima cosa e poi sei sicuro che è buco di alimentazione e non di corrente??
Qual'è l'esatto sintomo??

Py
scanna Posted - 12 mar 2008 : 17:53:51
va bene cambiero' lavoro cosi vado sulle statali
grazie lo sapevo stavo scherzando
biccari Posted - 12 mar 2008 : 17:45:42
ciao per quanto riguarda i vuoti che ha il motore non saprei risponderti pero vogio metterti in "allarme" che le nostre lambrette 150cc sono di cilindrata 147 ed è scritto sul libretto! In autostrada e tangenziale ci sono i cartelli che indicano la cilindrata minima deve eassere di 149 per cui stai attento che si rischia di essere sequestrato il mezzo e in caso di incidente l ass. non paga tutto questo lo so da fonte sicura se trovi il pignolo che applica la legge sono c....... amari occio alla penna

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