V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Flavio |
Posted - 06 mar 2008 : 10:48:39 Diciamo così...mi avanzavano 50 euro e mi son preso un PX125E del'83. Il proprietario quando ha saputo il costo per la demolizione ha cercato subito qualcuno a cui venderla..e guarda caso, dopo un giro di chiamate mi avvertono e l'ho presa io.. Non mi era mai successo di chiudere una compravendita così veloce,in 5 ore..mi hanno chiamato alle 12 e alle 17 era già nel mio garage con il passaggio di proprietà già effettuato..bah, cose che riescono una volta sola nella vita..
Vabè NO SMS MODE qui ci sono le foto.. http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Vespa%20PX125E/
Ora apparte questo preambolo, subito intenzionato ad iscriverla al registro storico come mantenuta (NO SMS MODE sta veramente messa bene apparte qualche ammaccatura qua e là), stavo procedendo a fare le foto per spedire la domanda..ed ecco la sorpresa! IL NUMERO MOTORE NON C'E'! Ho guardato dappertutto, ma il luogo esatto (come detta Vespatecnica) è proprio sopra il tubo di scarico, stampato sul carter...e invece niente, tutto liscio! Immacolato..
Ora il problema è che siccome volevo iscriverla all'ASI (insieme alla Dl..) mi richiedono anche la foto del numero di motore..e che je dico mo?????Ho contattato l'Asi ma non rispondono..voi che dite a riguardo? Come mai sto numero non c'è? E' stato sostituito il carter con un ricambio nuovo?? MAHH..
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flavio |
Posted - 08 mar 2008 : 22:30:21 Si infatti..oggi sono adanto al club, ho fatto fare la dichiarazione dal commissario tecnico..e la prox settimana spediranno la domanda! Speriamo bene!
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Mego |
Posted - 08 mar 2008 : 14:22:24 MENO MALE!La prima risposta che ti avevano dato infatti era un pò confusa...un pò un cane che si morde la coda! Bèh dai direi che con l'ultima risposti hai chiarito ogni dubbio!
-SX 200-
|
Flavio |
Posted - 07 mar 2008 : 14:53:15 NUOVA RISPOSTA DELL'ASI:
"Fotografare la zona dove dovrebbe esserci il numero di motore e allegare alla domanda una dichiarazione controfirmata anche dal tecnico del club che il carter motore è stato sostituito."
ORA E' TUTTO CHIARO FINALMENTE!
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Flavio |
Posted - 07 mar 2008 : 14:44:22 Ma hai sbagliato discussione?
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Iso |
Posted - 07 mar 2008 : 14:26:13 Se vi capita di avere un sinistro ed esibite il certificato di storicità dei RS all'assicurazione della controparte per ottenere il giusto rimborso, fate attenzione. Perchè potrebbero essere a conoscenza che i veicoli iscritti ai RS devono essere sottoposti a revisione annualmente e se la revisione è di oltre 12 mesi fa ... niente rimborso.
Ciao, Gigi. |
Flavio |
Posted - 07 mar 2008 : 14:18:46 RISPOSTA DELL'ASI:
"Il carter motore potrebbe essere stato sostituito. Il commissario tecnico del Suo club le potrà dare indicazioni più precise. Se il nuovo motore è compatibile, il motoveicolo è iscrivibile. E' molto importante fornire documentazione fotografica del numero motore nonché numero telaio."
Ma che devo capire?Serve o non serve sta foto? Se non ho il numero che la mando a fare..
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Flavio |
Posted - 06 mar 2008 : 15:03:30 Si avevo pensato anche a questo..ma tutto dipende da cosa mi rispondono dall'ASi. NO SMS MODE se a loro non interessa faccio a meno..e lascio tutto com'è! Ho scelto ASI invece che FMI NO SMS MODE ci ho già iscritto altri mezzi in passato e per le assicurazioni mi mi viene + comodo..
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Mego |
Posted - 06 mar 2008 : 12:11:06 Allora sei uno dei pochi fortunati...meno male! Ma farla FMI?Le pratiche mi dicono essere più sbrigative e meno pignole!
Non riesci a rintracciare telfonicamente uno dei vecchi propietari che son trascritti sul libretto?Facendo una visura al PRA non ti esce il numero del motore?In tal caso potresti AZZARDARE a farlo punzonare da mani esperte...del resto non fai unillecito se metti i tuoi numeri e come ti dico il motore veniva spesso sostituito per usura e quindi sostituzione. Del resto NON STAI RIPUNZONANDO IL TELAIO che è cosa ben più grave e CERTAMENTE illecita.
-SX 200-
|
Flavio |
Posted - 06 mar 2008 : 11:27:54 Ciao Mego grazie per la risposta! Ma mica m'offendo per così poco..stai scherzando?! Tornando a noi..al proprietario non ho chiesto, ma non mi sarà molto d'aiuto NO SMS MODE la vespa aveva 2 proprietari, io sono il terzo..e sicuramente se qualcuno ha fatto sta sostituzione è stato il primo dei tre e non lo ribecco più..Devo chiedere diretto all'ASI.. Sul libreto della Vespa c'è solo scritta la sigla..ossia VNX2M..ma del numero niente..
Tu mi hai chiesto "CHE LA ISCRIVI A FARE?", beh NO SMS MODE vorrei passarla come mezzo d'epoca con assicurazione ridotta..tutto qui..della targhetta sinceramente me ne frega poco. Io precedentemente ho già iscritto moto e scooter d'epoca con l'ASI e sarà anche grazie al mio club ma non ho mai avuto problemi o noie..non nascondo che sono più orientati alle automobili, senza dubbio, ma per quanto mi riguarda mi hanno sempre trattato egregiamente..sarò stato fortunato io!
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Mego |
Posted - 06 mar 2008 : 11:08:17 Forse ha davvero sostituito il carter con uno nuovo immacolato(ma hai provato a chiedere qualche cosa al propietario scusa?).Eventualemnte controlla se per caso sono riporatati i numeri del motore e al limite fotografa nel "dettaglio" quelli di una vespa uguale alla tua.Il motore è una parte soggetta ad usura e quindi è anche prevista la sostituzione con uno di pari modello e cilindrata...l'ASI dovrebbe mettersi in testa che la sostituzione di un motore da scooter non equivale a quella di un motore di una ferrari degli anni 50...ben altro valore...ben altre prestazione...ben altro valore storico!
Ma cosa la iscrivi ASI a fare?(ora tu mi dirai GIUSTAMENTE...ma a te Mego che cosa "stra-GAZZO" te ne frega...ed hai ragione)ma io lo dico perchè per un mezzo così con documenti in regola non ne vale la pena,spendi un sacco di soldi per avere una targhetta...e poi quelli dell'ASI con le moto non vanno molto d'accordo...ti considerano solo se hai delle GUZZI anni 30/40 o moto da 15mila euro in su!Appena vedono una Lambra o una Vespa storgono il naso e ti guardano come un pezzente!E' una cosa che non ho mai sopportato!Sopratutto i commissari ASI per gli scooter spesso e volentieri NON sanno una benemerita FAVA sull'argomento! Bèh ad ogni modo...la Vespa è tua ed è giusto che tu ci faccia quello che vuoi ANZI..PERDONA QUESTA MIA OPINIONE SPASSIONATA!!!NON VOLEVO OFFENDERTI E SPERO TANTO DI NON AVERLO FATTO..IN OGNI CASO TI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO E PUBBLICAMENTE! Altra cosa...complimenti per l'acquisto e sopratutto per la rapidità...ci vorrebbe più gente che vuole demolire la roba e se ne libera a quel prezzo!!!Una botta di C..O ogni tanto ci vuole e meno male che ha incontarto te o quella povera Vespa aveva le ore contate!Invece si è salvata!OTTIMO!
-SX 200-
|