Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiave non spegne

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 03 mar 2008 : 10:13:30
Ho ripreso a lavorare sul TV3 e ieri finalmente è andato in moto in maniera.. soddisfacente!
Problemino: girando la chiave in posizione 0 .. non si spegne..
cosa devo verificare?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 22 ago 2008 : 15:37:03
ChriBu: vediamo di aiutarti.Ho aperto il manubrio della special 150 per non sbagliare però in questa non c'è la batteria.Non credo sia un problem in quanto il filo che da corrente all'imp. elettrico è sempre un solo.
I fili sono:ROSA--MARON scuro--MARON chiaro--ARANCIO--VERDE--VIOLA--NERO--GIALLO fili dal blocc. acc.
VERDE--VIOLA--MARON--NERO :fili morsettiera scatola motore.

Collegamenti: partiamo da SIX verso dex(tieni la morsettiera con la luce posizione verso la strada)
ROSA=MASSA al manubrio
1° inn. a six:Maron morsettiera motore con Clacson Bianco? insieme li colleghi = ARANCIO
2° inn. a six :MARON CHIARO =Maron scuro sono del blocc. accens.
3° inn a six.: Viola=Verde scuro(morsett. motore.
4° inn a six :Verde Chiaro=Viola dal blocc. accens.
Atacco a TRE CONTATTI sulla DEX:Nero=Nero morsett. motore
Giallo :luce di posizione dal blocc. di acc. in alto a dex
Rosso:luce abbagliante dal manubrio
BLU : luce anabag. " "
Bianco: massa per parabola e luce posizione.

Dal devio sul manubrio escono 3fili:arancio --rosso-- blu--+ il clacson.

Spero di esserti stato d'aiuto e specialmente chiaro ,se hai dubbi riscrivi.Buon Lavoro ciao

Balbo
Iso Posted - 22 ago 2008 : 09:42:36
Vedi è difficile darti indicazioni se non si vede e non si tocca.
Per caso hai sostituito il cabalggio originale?
Secondo me ci sarebbe di aiuto vedere le foto dei fili dietro al fanale, al devioluci, alle morsettiere al regolatore, al fanale posteiore e al pedale dello stop.

Ciao, Gigi.
Marino48 Posted - 22 ago 2008 : 08:54:27
nella morsettiera portalampada ci sono dei colori prova ad abbinare i fili con i colori.ciao

Balbo
poldo90 Posted - 21 ago 2008 : 19:29:51
prova a sostituirlo, o fare una prova con un altro che sai che va bene!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
ChriBu Posted - 21 ago 2008 : 19:11:18
riprendiamo il discorso.. dunque dal mio blocchetto escono 7 cavi dei seguenti colori: giallo, marrone, marrone, verde, nero, arancio, rosa.. dagli schemi di scooterhelp non mi tornano il rosa ed un marrone mentre mi manca un grigio...
ora come ora lo stop mi funziona solo in posizione 3, il fanale posteriore mai, quello davanti in 2 e 3 (se non sbaglio).. E' UN CASINOOOOOOOOOOOOOOOOO

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Marino48 Posted - 16 lug 2008 : 17:48:25
cerca nel devio il filo che ti da corrente per il faro,e lo metti in morsettiera assieme al filo,credo rosso, proveniente dal devio sul manubrio.
Quano passi alle luci di posizione,scatto verso six, il faro si spegne tutto.Diversamente i collegamenti sono erratie l'errore parte dal blocchetto.
ricordati:
0: spegne
1: accendi la lambra
2: luci posizione
3: fanale scambio luci con il devio sul manubrio
Prova a scambiare il filo posizione con quello del fanale.

Ultimo controllo: i fili sotto al devio sul manubrio sono a posto--isolati? passsano in una tasca non molto grande ed hanno una piega molto stretta certe volte si spelano e creano dei casini.ciao

Balbo
ChriBu Posted - 16 lug 2008 : 12:12:05
fatto: eliminata la batteria ma, a parte il problema della luce anteriore semper accesa..., non cambia nulla

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Marino48 Posted - 15 lug 2008 : 17:32:51
togli il collegamento alla batteria non considerarla,monti un devio a 4 posdizioni(hai detto) e rincomincia da capo.ciao

Balbo
ChriBu Posted - 15 lug 2008 : 16:16:17
Ragazzi.. non ne esco. Ho controllato e ricontrollato basandomi sia sulle foto che sullo schema elettrico di Martin 'Sticky' Round... non so più cosa fare...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo



TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Marino48 Posted - 30 giu 2008 : 17:19:58
le luci abbagliante ed anabagliante funzionano con l'ultimo scatto (verso dex) del devio.La corrente la manda allo scambio sul manubrio tramite la morsettiera.Devi ricontrollare i cillegamenti .
Montando un 4 poz. e batteria non vorrei che ti dia dei passaggi di corrente strani.
Un ottimo aiuto è un tester.Se stacchi la batteria cosa succede?ciao

Balbo
ChriBu Posted - 30 giu 2008 : 13:56:34
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

i collegamanti non sono corretti.
La batteria serve solo per le luci di posizione a motore spento,obligatorio all'epoca ,mi hanno detto
Il devio con batteria dovrebbe avere 5 posizioni,'altro a 4 senza batteria.quale hai messo?
Quale luce intendi accesa? posiz. o fanale?

Balbo


io ho la batteria ed il devio a 4 posizioni. Rimane accesa l'anabagliante anteriore. Quando è in moto tutto funziona correttamente

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Marino48 Posted - 30 giu 2008 : 12:31:18
i collegamanti non sono corretti.
La batteria serve solo per le luci di posizione a motore spento,obligatorio all'epoca ,mi hanno detto
Il devio con batteria dovrebbe avere 5 posizioni,'altro a 4 senza batteria.quale hai messo?
Quale luce intendi accesa? posiz. o fanale?

Balbo
ChriBu Posted - 30 giu 2008 : 11:49:26
infatti...
in che posizione della chiave dovrebbe rimanere accesa la luce? e perchè a me rimane accesa.. sempre.. uff...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
pcost Posted - 29 giu 2008 : 00:46:07
Nel libro di Sticky al capitolo sugli impianti elettrici aveva messo il sottotitolo

"Spaghetti Nightmare"

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
ChriBu Posted - 28 giu 2008 : 20:38:30
AGGIORNAMENTO: ho montato una batteria da 6V (spesa 10 euro..) ed ora il clacson.. funziona!
Inconveniente: la luce anteriore, a batteria collegata, rimane SEMPRE accesa (in qualunque posizione della chiave).. mumble mumble...

suggerimenti?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
pozze Posted - 26 mag 2008 : 19:16:55
il clackson funziona a positivo diretto.. e massa interrotta..
potrebbe essere come dice rami55...

il mio mito.......... soiapic
ChriBu Posted - 26 mag 2008 : 17:41:35
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Probabilmente il clacson è in corto e quando vai ad azionarlo ti si abbassano le luci perchè ti assorbe tutta la corrente. Prova a sostituirlo.

:-) brummm


anche io avevo questo dubbio.. ed il discorso corrente alternata/continua/batteria necessaria?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
rami55 Posted - 26 mag 2008 : 17:38:14
Probabilmente il clacson è in corto e quando vai ad azionarlo ti si abbassano le luci perchè ti assorbe tutta la corrente. Prova a sostituirlo.

:-) brummm
zambe Posted - 26 mag 2008 : 16:55:59
anche nel mio succedeva così avevo un verde al faro scollegato

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
ChriBu Posted - 26 mag 2008 : 09:25:06
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

non servono un'infinità di masse ma qualcuna che funzioni!!!
se la massa non arriva al telaio x : la vernice, contatto fatto male, o isolazioni varie quelle masse non servono a niente. auz gaurlo



claro.. ora tutto funziona a parte il clacson. Suggerimenti?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits