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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxdon78 Posted - 11 feb 2008 : 09:04:00
Ciao a tutti, mi scuso se son m,ancato da un po'...
Sto prendendo in considerazione di restaurare la mia Jet200 che potete vedere nell'album, ma ho qualche dubbio.... Prima di tutto il colore: non è un rosso granché bello, non so se cambiarlo ma non so dove trovare i colori originali Serveta, qualcuno li sa? Poi, se la dovessi lasciare del suo colore originale, come faccio per i ritocchi? Convengono farli oppure è meglio portarla da un carrozziere e fare un nuovo colore molto simile? E poi, per le parti "grigio argento" delle forcelle e della marmitta, che colore si usa?
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio perché non so davvero come fare per fala tornare ai fasti originali, o almeno quasi...
A presto,
Massimo.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 26 apr 2010 : 11:50:56
massimo allora com'è sta serveta verniciata??

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Maxdon78 Posted - 17 mar 2008 : 13:26:31
Scusate, ma dato che la Serveta è "ai box" approfitterei di verniciare le parti interne (marmitta, forcelle, cuffia, ventola, serbatoio, bauletto, e cos'altro?). Qualcuno mi sa indicare che colore devo usare e quali sono esattamente le parti da verniciare usualmente?
Grazie.....
Massimo.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
125ale Posted - 18 feb 2008 : 21:11:12
se ti interessa!su http:wwwscooterhelp.com/serial/jet.200.manual.html trovi il manuale della jet 200!e su ebay!c'è una 200 sx jet!è monocromatica blu metallizzato!!!!
Maxdon78 Posted - 18 feb 2008 : 08:46:30
Grazie 125ale, proverò a controllare!
Per comprare ir icambi nessun suggerimento?
Ciao Amici!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
125ale Posted - 17 feb 2008 : 23:15:41
ciao maxdon78,non sono un grande esperto,cmq sabato mattina,mi sono recato in un colorificio affiliato asi lechler,per avere informazioni,sulla mia serveta 125 li!!!il commesso,mi ha assicurato,che si può riverniciare,di qualsiasi colore!!!l'importante è che i colori,siano originali lambretta!!!il foglio da cui ricavava i ral,lo puoi trovare a pagina 35,del catalogo ricambi/listino 2007 di casa lambretta!!!oppure,mi detto di portare i pezzi della serveta,da cui,poi avrebbe ricavato i colori!!!spero di esserti stato di aiuto!!!!
Maxdon78 Posted - 15 feb 2008 : 08:45:47
Ok, ma per i ricambi da chi mi consigliate di andare??? E per le parti argentee che colore uso per i ritocchi?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Carlos Amenda Posted - 14 feb 2008 : 13:07:15
Io la lascerei così com'è e con i soldi risparmiati mi comprerei una Lambretta.
vespamodelli Posted - 14 feb 2008 : 10:19:53
Se è metallizzata fare i ritocchi che non si vedano è molto difficile.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Maxdon78 Posted - 14 feb 2008 : 08:04:00
Ok, grazie dei consigli, ma non ho tempo di "sminuzzarla" e poi rimetterla insieme, volevo sapere allora, se la posso ritoccare con quale rosso e poi lucidarla in modo da non vedere troppo i riporti di vernice ed uniformarli il più possibile... Per le forcelle e le parti argentee, che colore ci vuole se lo sapete? E per i ricambi, da chi vi sentite di consigliarmi di rivolgermi?
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
ruotepiccole Posted - 13 feb 2008 : 19:22:00
Il forum spagnolo più competente è il seguente

http://www.foros.net/iberoscooter.html?SID

Chiaramente devi arrangiarti con el idioma. Se hai problemi con lo spagnolo, fammi sapere.

M
gufo triste Posted - 13 feb 2008 : 15:34:52
prova a mettere la parola serveta su immagini di gugol ed appaiono numerose foto con i collegamenti da dove sono state tratte.
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
vespamodelli Posted - 13 feb 2008 : 11:11:56
Qualche vaccata no, qualche imprecisione si.
Se si vuole fare un conservativo, cromature e zincature ex novo non è che son proprio un intervento conservativo.
Meglio cercare e trovare il pezzo usato ma con la cromatura in ottimo stato che ricromare.
Il discorso della conservazione vale non solo per la verniciatura ma per tutti gli elementi "estetici" questo per non essere proprio fissati e riguardare anche la meccanica.



Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
orso Posted - 13 feb 2008 : 11:11:49
fai una ricerca con il "cerca" in alto a destra, come parola chiave inserisci CIF oppure conservato o conservativo, nell'ultimo post trattato con richiesta di biz.t 125m ha spiegato per filo e per segno in maiera esaustiva le procedure per fare un conservato, sbaglio o tempo fa eri propenso anche tu a non restaurarla?
Con i soldi che ci metti per farla ne porti a casa altre due o tre di lambrette da restaurare, oppure ne compri una già bella che fatta.
lupin III Posted - 13 feb 2008 : 10:27:31
Per fare un restauro conservativo, devi comunque smontare tutta la lambretta, pulire la carrozzeria e lucidarla, dare una revisione al motore, controllare tutte la minuteria e se è il caso fai zincare o cromare, e controllare tutto prima di rimontare facendo attenzione anche all'impianto elettrico.
Comunque è un lavoro che potresti fare benissimo tu, anche perchè hai la fortuna di avere a disposizione tante persone con moltissima esperienza a cui fare riferimento.
Spero di non aver detto qualche "vaccata!!!"
Comunque questo argomento è stato trattato piu' volte e se ti può servire, guarda i vecchi post.
Dovrei iniziare anch'io a restaurare la mia 125 special, ma non trovo mai il tempo per farlo, se continuo cosi', mi sà tanto che per quest'estate non riuscirò ad andarci in giro!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Maxdon78 Posted - 13 feb 2008 : 08:06:56
Ok, ma come si fa a fare un restauro conservativo? E' fattibile o sarà meglio che mi rivolga a StoryCar qui vicino?


Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Mauritz Posted - 12 feb 2008 : 10:31:23
Quoto lupin, non è messa male prova a lucidarla e vedi come viene;
poi se proprio non ti piace rifalla.
Sei sempre in tempo a riverciare, ma hai una sola occasione x conservare .

Ciao
lupin III Posted - 12 feb 2008 : 09:31:10
Visto che è messa bene,non ha ruggine o botte, io opterei per un conservato. Non mi sembra il caso di farla riverniciare, a meno chè tu non voglia cambiare il colore!!!!!!!
La maggior parte di noi, cerca di conservare mezzi messi peggio della tua, quindi io ti direi di non spendere soldini inutilmente.
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Maxdon78 Posted - 12 feb 2008 : 08:10:44
Grazie, grazie e grazie ancora!
La mia, come avrete certamente visto nell'album, è rossa, ma non penso che sia della serie 80 perché non ha le frecce, nonostante la predisposizione... Comunque mi consigliate di cambiarle il colore oppure di optare per una conservazione? In tal caso, mi conviene portarla da un carrozziere?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
sladu Posted - 12 feb 2008 : 00:58:47
Salve a tutti, se può essere d'aiuto io ho una jet 200 del '79, il colore e un blu molto scuro, e tanti anni ormai che l'ho riverniciata ma se non ricordo male, un verniciatore mi fece vedere la mazzetta di colore della Max Meyer che diceva "BLU ESPANA"
by by
Sandro

sladu
ruotepiccole Posted - 11 feb 2008 : 20:22:42
L'unico che può saperlo è supereibar...

M

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