Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore Vespa Struzzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luksenior Posted - 09 feb 2008 : 20:25:27
ciao ragazzi vi seguo sempre assiduamente. Sono alle prese col motore di una Vespa 150 "struzzo" del 56 e volevo dare un po' di sprint al motore: cosa posso fare? abbassare la testa, allargare la luce d scarico, allargare i travasi... datemi qualche consiglio per favore...
grazie a presto ciao ciao
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 14 feb 2008 : 14:19:38
Citazione:
Messaggio inserito da mezzapinta

Su dai non era poi tutta sta polemica Flavio ;)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)




Infatti ho risposto serenamente...c'era qualche polemica?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
mezzapinta Posted - 14 feb 2008 : 08:58:36
Su dai non era poi tutta sta polemica Flavio ;)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Flavio Posted - 13 feb 2008 : 22:56:09
Ma dai non lo stiamo lapidando! Ci mancherebbe! Stiamo soltanto dando opinioni...consigli! E se su dieci commenti dieci sono contro la modifica..dovrebbe pensarci un bel pò su prima di farlo! POi è ovvio..la vespa è la sua, non m'interessa + di tanto quello che ci farà..sono solo commenti! Ma spero che la struzzo rimanga una struzzo! :D

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
mezzapinta Posted - 13 feb 2008 : 17:34:47
Boh non riesco a capirlo, la vespa è sua e con i suoi soldi farà quello che vuole.
Ha chiesto informazioni su come fare non una lapidazione di benvenuto.

Luksenior hai tutta la mia solidarietà di smanettone come ormai mi ha battezzato Gaurlo ;)

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
vito 51 Posted - 13 feb 2008 : 17:18:46
ciao sono vito,se vuoi una moto con qualche cavallo in più, ho una yamaha 600 che sto vendendo.Fammi sapere se ti può interessare.
Mego Posted - 13 feb 2008 : 12:14:47
A bèh sul fatto che sia una cosa non del tutto bella SON DEL TUTTO CONCORDE!Dicevo così perchè un mio amico aveva avuto un contatto con un tipo che aveva uno struzzo con montato un motore "strano" (aveva visto solo le foto),cmqe non il suo originale, e nelle foto aveva notato che il telaio dove alloggiava il motore era stato "piallato" a flessibile...insomma uno scempio.(leggesi VACCATA!!!!)

-SX 200-
il_francese Posted - 12 feb 2008 : 15:24:39
non credo sia necessario tagliare il telaio, ma la modifica non è del tutto bello. la vespa rimane molto alta per poter allogiare il carburatore del PX (o gtr o T5 ecc). pero viene saldato un pezzo sotto il telaio.
è questo pezzo saldato che troviamo da SIP o da altri.
dopo per l'amortizzatore, non so esatamente.

in francia, ho visto qualche ACMA modificati cosi, pero con ruote da 10polici, siamo lontano della genuità della vespa.
Mego Posted - 12 feb 2008 : 15:17:57
Se NO SMS MODE erro però sulla struzzo per far ciò va anche "modificato" il telaio o per lo meno la sede dove alloggia il motore e sempre se NO SMS MODE dico eresie sapevo che per far ciò bisogna dar qualche colpetto di flessibile. Vi risulta?E' una voce veritiera o è la classica LEGGENDA METROPOLITANA?

-SX 200-
il_francese Posted - 12 feb 2008 : 14:15:12
non è una modifica che mi piace per niente, ma esistono dei kit per montare il motore di PX dentro.
Flavio Posted - 11 feb 2008 : 23:51:02
Chi ha il pane...!!!!! Eddai ma cosa vuoi modificare! Con una struzzo ci si va a passo d'uomo, così tutti hanno il tempo di girarsi e vederti sfilare! Non rovinarla nemmeno con una rettifica insignificante! Dai retta a noi!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Mego Posted - 11 feb 2008 : 18:55:29
Ciao LUKSENIOR e benvenuto nella grande famiglia!....
....Guarda ti dico come la vedo io...anche dando più "pepe" alla tua struzzo,senza "stravolgere" l'estetica e la purezza di un mezzo così "classico",non potrai che ricavarne pochi KM all'ora in più...tò diciamo sui 5?Ok. A questo punto direi che non ne vale...e sicuramente non te ne accorgerai quasi nemmeno!...Segui i consigli che anche altri forumisti ti hanno già dato prima...tieni GENUINA la tua Struzzo (che è anche un pezzo molto appetibile e raro direi...) e fatti piuttosto una 125GT (se NO SMS MODE vuoi svenarti a cercare e prendere una 180ss/Rally o 200 Rally) e poi magari ti sbizzarisci con le elaborazioni e con le pepature medio o medio alte (...o ESAGERATE...dopo vedi tu).
Se propio NON resisti però...che dire...spendi i soldi per una rettifica e altre due cosette,ma ripeto a mio avviso "butti" un pò via gli euro!Poi come dico sempre...i gusti son gusti,la Vespa è tua e quindi è giusto che tu ci faccia quello che vuoi!

PS:Poi però NON dire che non ti avevamo avvisato!

Ciao e ancora BENVENUTO!

-SX 200-
pozze Posted - 10 feb 2008 : 15:44:44
se dovessi fare una modifica tale prenderei di sicuro un motore compatibile e lavorerei su quello...
e' un peccato modificare il motore originale....


Ciao By Pozze
luksenior Posted - 10 feb 2008 : 15:12:38
che simpaticoni... non voglio mica sfidare il muro del suono.. solo fargli qualche per renderla più briosa
Janez Posted - 10 feb 2008 : 10:25:04
forse e' il caso di lasciare la struzzo com'e' e di recuperare un altra vespa che sia compatibile con elaborazioni oppure un px degli anni '80.
un nostro amico del forum ha "vitaminizzato" una vbb portandola a 180cc con ottimi risultati!

Lambretta Boys Trento
samaghi Posted - 09 feb 2008 : 21:49:00
...cosa posso fare????...fa una buona azione, vendila.
guido angelo Posted - 09 feb 2008 : 21:31:30
e no,anche su una vespa del 56.... non si fanno queste cose!
benvenuto comunque nel forum,ma ti prego se vuoi andare più forte prenditi qualcosa di più recente e goditi la tua bella vecchietta così com'è.
ciao guido


guido delli ponti
pieremo Posted - 09 feb 2008 : 21:24:40
Vendi la bella "Struzzo" e comprati un Kavasaki.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits