Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulix Posted - 08 feb 2008 : 10:01:54
Ciao,ho alcune domande per voi.
Che tipo di olio serve per il cambio della lambretta LI 150? è quanto ne serve?
inoltre, le guarnizioni dei pannelli laterali devono essere fissate alle estremità ? perchè ho notato che sulla scocca ci sono due fori.
grazie in anticipo.
Ulix

Ulix
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 11 feb 2008 : 18:58:03
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

MICHELE, FILA SUI CECI!

bruno




ECCO!SON CONTENTO....E' DA QUESTI INTERVENTI CHE CAPISCO CHE IN FONDO QUALCHE BUON ANIMA CHE MI VUOLE "VERAMENTE" BENE ESISTE ANCORA!!!!
GRAZIE...ora vado al supermercato e me ne compro un mezzo chilo!!!SIGH SOB

-SX 200-
rami55 Posted - 10 feb 2008 : 16:01:32
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Ulix,
intanto benvenuto nel forum, è sempre un piacere trovare un nuovo Lambrettista.
Immagino tu ti riferissi ai due piccoli forellini nella parte posteriore della scocca centrale.
In effetti potrebbero indurre a pensare che servissero a fissare le guarnizioni grigie delle fiancate.
Io le guarnizioni non le ho mai fissate, diciamo che se vengono montate correttamente e lasci per dei mesi la Lambretta con in cofani montati su( cosa assolutamente normale) prendono la forma e non si spostano più.
Dovessero sfilarsi al limite un punto o due col mastice.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !


Ciao Roberto, come dici Tu anche io le guarnizioni le fermo "eventualmente" col Bostic, ma in origine i piccoli fori sulle gole servivano a questo Io non ho mai trovate lambrette, anche vecchie, che avessero le bordature fermate in qualche modo su quei piccoli fori.
Grazie della risposta sulla mia curiosità

:-) brummm
125m Posted - 08 feb 2008 : 15:05:54
Ufff m'è andata ancora bene....


ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
brunide Posted - 08 feb 2008 : 14:51:28
MICHELE, FILA SUI CECI!

bruno
Py Posted - 08 feb 2008 : 14:43:59
Si , sul carter laterale sotto la pedivella di avviamento ne trovi due. Quello in fondo sotto l'ammortizzatore, per capirci, è per lo scolo dell'olio vecchio e quello vicino alla pedana(per capirci in direzione del tappo Mix) è il livello .
Quando trabocca è sufficiente.

Py
ulix Posted - 08 feb 2008 : 14:28:06
Andare sui ceci per così poco.....i fori sono quelli di 125m, ho pero un'altra domanda il livello dell'olio è il tappo laterale ?

Ulix
125m Posted - 08 feb 2008 : 13:59:35
Ciao Michele,

aspetta ad andare sui ceci, magari ho capito male io e allora devo andarci io...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 08 feb 2008 : 11:15:08
A! Ma tu intendevi QUEI FORI!!!Allora scusate avevo capito male....(vado a mettermi in ginocchio sui ceci per 15 minuti...)

Allora quoto 125m...nel caso solo una punta di mastice e basta.

-SX 200-
125m Posted - 08 feb 2008 : 10:50:58
Ciao Ulix,
intanto benvenuto nel forum, è sempre un piacere trovare un nuovo Lambrettista.
Immagino tu ti riferissi ai due piccoli forellini nella parte posteriore della scocca centrale.
In effetti potrebbero indurre a pensare che servissero a fissare le guarnizioni grigie delle fiancate.
Io le guarnizioni non le ho mai fissate, diciamo che se vengono montate correttamente e lasci per dei mesi la Lambretta con in cofani montati su( cosa assolutamente normale) prendono la forma e non si spostano più.
Dovessero sfilarsi al limite un punto o due col mastice.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Mego Posted - 08 feb 2008 : 10:23:04
L'olio motore è un AGIP ROTRA sae 90 per trasmissioni(o un olio equivalente di altre marche va bene uguale),in genere e se NO SMS MODE erro dovrebbe essere sui 600 grammi...ma ad ogni modo il livello del motore ti va in automatico. Tu compri una tanica da 1Kg (che è la dose minima che ti vendono) poi apri il tappo del "rabbocco" e quello del livello.Aggiungi olio un pò alla volta con un imbutino e quando vedi che dal tappo del livello inizia a colare l'olio motore...bèh fermati e chiudi tutto..NON PUOI SBAGLIARE. I pannelli laterali (le fiancate per intenderci) avevano alle estremità due maniglie in alluminio che fungevano da "ganci" di chiusura degli stessi con il resto del telaio. Vicino alla taraga ma all'interno del telaio infatti noterai due "specie" di "FORCHETTE" a due punte...li si inseriva ruotando una parte della leva che fissava il tutto. Probabilmente a te mancano...

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits