Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samuels82 Posted - 08 feb 2008 : 09:43:39
Salve come avrete capito dalle mie costanti richieste di aiuto sono un giovane appassionato di vespe, a un recente mercatino ho acquistato uno stok di 3 vespe di cui due montate e una con il motore smontato,ora ho verniciato la vespa e sono al momento di effettuare il montggio del motore ma per richiuderlo mi è stto chiesto 600 euro e non posso permettermelo, sono abbastanza patico di meccanica e penso di essere in grado di richiudere cambio e motore il problema è che non possiedo i vechci cuscinetti di banco e paoli per ordinarli qualcuno possiede i codici e uno spaccato per aiutarmi? in piu chiedo n ulterire aiuto non sono in possesso nemmeno dei cuscineti del piantone sterzo posso sapere i codici anche di questi?

ciao
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 10 feb 2008 : 13:48:08
Vedi come stanno gli orogonali, se non hanno gioco puliscili e tienili.
Quelli che rifanno adesso sono molto peggio degli originali e non hanno il tienisfere in nylon.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
ciaccio Posted - 09 feb 2008 : 09:07:32
si, puoi richiederli anche a skf,ma informati bene sulla classe di tolleranza. Solitamente Piaggio montava classi abbastanza lasche C4 o C5 per ovviare eventuali errori di coassialità tra i due carter...
Non ti credere comunque di spendere troppo di meno

Salute a tutti
samuels82 Posted - 08 feb 2008 : 10:29:10
ciao scusate la vespa è un gl 150 del 63. sono andato dal rivenditore ma mi ha chiesto qualcosa come 150 euro per il kit di banco allora visto che io faccio manutenzioni a motori elettrici pensavo se riuscivo a trovare i codici di ordinarli direttamente in skf

ciao
Massimiliano Posted - 08 feb 2008 : 10:07:20
Ciao Samuel,
vedrai che è una cosa fattibile. Nel tuo messaggio non specifichi di che modello di Vespa si tratta, ma in questo sito troverai parecchi spaccati, disegni, schemi eccetera:

http://www.scooterhelp.com/serial/vespa.parts.html

Per il resto, fatti aiutare in questo forum, vedrai che è pieno di persone competenti e pazienti.



Buon lavoro
nessuno00 Posted - 08 feb 2008 : 10:04:47
Basta che vai da un venditore di ricambi vespa, e chiedi il kit cuscinetti e paraoli per quel modello di vespa.
Idem per quelli della forcella.
Si trovano anche da venditori di ricambi moto.

Se però vuoi sapere i codici devi dire almeno di che vespe stai parlando.
Non sono tutte uguali.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits