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 restauro 125 ld derivata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 07 feb 2008 : 22:02:06
Questo è il sito giusto per tale restauro: 125 ld derivata anno 1956 con targa, libretto e complementare radiata d'ufficio.
Al momento del ritrovamento era così...un perfetto conservato...quasi...comincio dall'inizio e documenterò il tutto...inutile dire che ogni consiglio o critica sono ben accetti....si parte.

Allegato: frontale.jpg
146,14 KB

Allegato: fianco.jpg
148,6 KB

Allegato: motore.jpg
117,84 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 09 nov 2008 : 22:31:55
Auguroni!
samaghi Posted - 08 nov 2008 : 21:43:35
Per la cronaca: in sede di iscrizione FMI, non erano a conoscenza del piccolo numero di 125 Ld derivata prodotte, così ho inviato articoli e estratti di riviste dove si discute ampiamente del modello.
Dopo circa tre mesi è arrivata la targhetta oro dove come modello viene indicato: "125 Ld derivata".
La targhetta rimarrà in un cassetto, tuttavia sono contento che anche all'FMI in qualche modo sia stato ufficializzato il modello.
samaghi Posted - 17 lug 2008 : 23:56:33
Grazie ragazzi...anche il motore ha un non so che di sportivo....
bubino-74 Posted - 17 lug 2008 : 23:27:37
e' veramente un gioiello
monosella ha un che' di sportivo!

spero che anche la mia diventi cosi'... quindi stai pronto per dei consigli

uberto.
lupin III Posted - 27 giu 2008 : 17:53:54
....complimenti, proprio una meraviglia!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
polambro Posted - 27 giu 2008 : 16:40:53
bellissima!
samaghi Posted - 26 giu 2008 : 22:49:01
....dimenticavo...la foto

Allegato: DSCN0446.jpg
42,8 KB
samaghi Posted - 26 giu 2008 : 22:47:34
Bene, bene, risolti i problemini...ho fatto un primo assemblaggio, ma è tutto da verificare....pronta per la foto FMI, senza optionals. Ho deciso di iscriverla monosella e senza porta ruota di scorta.Direi che questo post è completato, anzi una volta terminata con tutti gli optionals provvederò a fotografarla nei particolari e chiuderò definitivamente.
Probabilmente proseguirò con la C

samaghi Posted - 24 mag 2008 : 14:24:11
Grazie, per la gentilezza.
Allora il motore è stato aperto completamente, cambiati cuscinetti, paraoli e guarnizioni..
Allora, la prima scappa fuori, mentre seconda e terza rimangono normalmente ingranate. L'unico mdo per non fare uscire la prima, è inserirla e mantenere tirata la manopola del cambio...
Per quando riguarda il fumo bianco...dall'odore si sente che è olio motore...ne ho messo mezzo kilo, non vorrei fosse solo una questione di regolazione e di livello.
Grazie
125m Posted - 23 mag 2008 : 22:59:15
Ciao Samaghi,
raccolgo il tuo appello di aiuto per quanto rguarda il cambio. relativamente al fumo ti ha già risposto PY.
In questo preciso istante sono di fretta percè devo cambiare il pannolino a mio figlio.....spero entro il week end di poter dedicare una mezz'oretta al tuo caso. Intanto raconta dettagliatament5e cosa hai fatto o fatto fare al motore durate il restauro e quali sintomi da.Scusa....

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vitto Posted - 23 mag 2008 : 12:23:42
Prima di strapparti i capelli e smontare il cambio, prova a staccare il cavo dalla parte del motore, a mettere la 1° marcia facendola scattare a mano, poi avvia la labretta spingendola e vedi se adesso la prima esce. Se si, è qualcosa nel cambio. Se la marcia rimane ingranata va tutto bene, e forse il cavo non è perfettamentre regolato come credi.



vitto
Py Posted - 23 mag 2008 : 12:16:25
Contatta 125 m , chi meglio di lui???
Per il fumo sono sicuramente i paraoli, per le marce conviene sentire Roberto.
Ma prima di rimontarlo, il motore ,non l'hai revisionato??

Py
samaghi Posted - 23 mag 2008 : 11:57:20
Dove sono gli esperti di cardanicheeeeeeeeeeeeeee????????????
samaghi Posted - 20 mag 2008 : 21:04:14

Relazione: la prima scappa fuori anche con il filo perfettamente regolato...presumo che sia da sostituire il cambio (si trova dai soliti ricambisti? ho letto in giro che è un pezzo che normalmente si usura).
Fa un fumo pazzesco, presumo aspiri, da non so dove, l'olio motore.....è possibile???
Mi date una mano????....altrimenti parto con lo smontaggio del motore.
Questa non ci voleva
samaghi Posted - 14 mag 2008 : 22:48:56
grazie Remo, nei prossimi giorni provo e poi relaziono.
Comunque i grandi fischi li fa accelerando in folle, dirante la marcia si sentono molto meno....
pieremo Posted - 14 mag 2008 : 22:39:24
Fischia anche in folle ?
Se si' prova ad aumentare lo spessore della quarnizione
sotto la base della messa in moto, probabilmente e' quello
che fischia.
Potresti anche provare a mettere in moto con quel carter
allentato tanto per verificare.
Remo
samaghi Posted - 14 mag 2008 : 22:35:19
Sinceramente avevo segnato gli accoppiamenti al momento dello smontaggio e al momento del montaggio nonho fatto grandi calcoli...
pieremo Posted - 14 mag 2008 : 22:20:30
Per quanto riguarda il fischio quanto gioco
hai lasciato alla coppie coniche ?
Remo
samaghi Posted - 14 mag 2008 : 21:56:55
Ciao a tutti, oggi pomeriggio è finalmente partita: dopo circa 500 metri percorsi ho rilevato quanto segue (non poteva essere ok al primo colpo):
-leggera perdita di benzina dal rubinetto serbatoio
-fumo eccessivo (dall'odore sembra che bruci l'olio motore, ma forse deve regolarsi ne ho messo 5 etti)
-la prima marcia esce, anche se la regolazione dei cavi del cambio sembra ottimale, spero non sia un problema del cambio, da dovere riaprire il motore.
Mi date una mano o almeno qualche conferma????
Dimenticavo fischia come un treno....col tempo si assesta???
Sono un po' in crisi....
samaghi Posted - 31 mar 2008 : 19:55:01
Ho trovato l'ordine dei cavi sul manuale di V.T. dove si vede una bella foto dall'alto....mi sono lanciato a recuperare il devio originale e con il saldatore a stagno ho riattaccato i fili a quelle splendide barrette (lavoro da fatina turchese)...secondo me non andrà mai, comunque . ...
Ora bisogna avviarla.....dimenticavo, il dispositivo dello stop acquistato da V.T. dove è meglio posizionarlo (se non ricordo male l'impianto acquistato dallo stesso rivenditore ha già predisposto i due fili blu e verde).

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