Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavo Teleflex su 125d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alvaro Posted - 06 feb 2008 : 10:33:13
Ho un dubbio per il quale avrei bisogno di aiuto, e riguarda il comando Teleflex del cambio:

- il terminale lato manubrio della guaina cromata presenta sui 2 lati 2 fori filettati (diametro 4mm) come indicati in foto


Allegato: _DSF2897-2a.jpg
25,5 KB

- tali fori coinciderebbero (il condizionale è forse d'obbligo) con gli analoghi presenti sul manubrio una volta inserita la guaina all'interno del manubrio stesso, come si può vedere dall'altra foto allegata.


Allegato: _DSF2901-1a.jpg
27,98 KB

Credo che, una volta inserite 2 viti, le stesse potrebbero costituire il fermo della guaina che, altrimenti, arriverebbe fino in prossimità dell'uscita e non so, onestamente, come potrebbe rimanere ferma altrimenti.

Il dubbio è dovuto al fatto che, pur non potendoci giurare, non mi sembra che, all'atto dello smontaggio, abbia dovuto svitare quelle viti per togliere il cavo, non riesco a trovare nessuna vite tra quelle conservate e, di quelle stesse viti, non ne fanno alcuna menzione né il catalogo delle parti di ricambio né tantomeno il manuale d'officina.

Se qualcuno fosse così cortese da risolvermi il dubbio oltre alla mia gratitudine
...si guadagnerebbe almeno 500 anni di indulgenza plenaria da tutti i santi che ho interpellato mentre cercavo quelle fantomatiche viti.

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
barilogen Posted - 11 ott 2010 : 21:55:38
Ciao Alvaro

Concordo con 125m scrivi come un libro stampato.
Mi sono agganciato adesso a questa discussione tecnica perchè sono prossimo al montaggio del manubrio e da quanto leggo ne troverò di belle.
Nel caso avessi due minuti da dedicarmi ti chiedo per cortesia di scrivere due dritte su cosa bisogna fare ma,meglio ancora,su cosa non bisogna fare per montarlo sia dal lato teflex che dal lato acceleratore.

Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione

Saluti

Barry
alvaro Posted - 06 feb 2008 : 11:58:07
Grazie Roberto;
come sempre tempestivo, dettagliato, e prezioso.

Alla luce di quanto m'hai detto:
-due monconi apparentemente di chiodi e che potrebbero farsi chiamare "pomposamente" grani risultano esserci nel barattolo tra i perni e gli spessori degli elicoidi; vuoi dire che erano quelli...?
Allora appronterò due viti con la testa svasata come si deve e lunghe quanto occorre, strano però che non ci fossero.

Per la guaina corta (ma era corta solo da una parte... ihihihihih) ho risolto comperandone 10m e una manciata di capi-guaina.
Non avendola trovata esattamente uguale a quella del kit ho pensato di sostituire anche le altre , quindi niente coltelli e niente piaghe anche perché, le cose, o si fanno al meglio che si possa oppure niente...

Ciao Roberto, anche per me è sempre un piacere
alle prossime

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
125m Posted - 06 feb 2008 : 11:08:06
Ciao Alvaro,

mi ripeto, ma è sempre un piacere leggerti. Se restauri come scrivi vincerai il premio miglior restauro al prossimo raduno.
Ti posso confermare che quanto da te supposto è corretto.
In realtà nelle prime versioni erano due grani, visto che poi qualcuno evidentemente li serrava e quindi bloccava lo scorrimento del cavo Teleflex dentro la guaina, hanno provveduto a fare degli incavi nel maubrio e sostituire i grani con delle viti.

buona giornata e buon divertimento con la tua D

Hai risolto poi per la guaina corta? spero di non rigirare il coltello nella piaga...

Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits