Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi 150D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
monte76 Posted - 04 feb 2008 : 07:24:49

Buongiorno a tutti. Ho un problema elettrico con la mia 150D (fermata funzionante circa 12 anni fa).Dopo averla riverniciata e cambiato le varie guarnizioni del motore, ho cominciato a sostituire anche l'impianto elettrico; il problema è che non arriva corrente alla candela, ho provato anche con un'altra bobina, e le masse scaricano correttamente. Ho smontato il volano, ed ho visto che ha una saldatura, che peraltro si è anche aperta ed ha un gioco di un paio di millimetri:
Allegato: lamb150volano.jpg
137,66 KB.

Inoltre ho notato che il feltrino sul piatto degli statori sembra spezzato:

Allegato: lamb150piatto.jpg
145,12 KB.

Chiedo lumi: il volano è da cambiare, oppure la saldatura non influisce? Il feltrino è effettivamente rotto? Influisce? Se è da sostituire , bisogna cambiare tutto il piatto o solo il feltrino, che è rivettato sullo stesso?
Grazie
Gerardo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skiro Posted - 07 feb 2008 : 15:30:01
Dopo il restauro della mia,l'unico problema che ho avuto nell'impianto elettrico ,è stato il condensatore:l'ho sostituito ed ora va che è una meraviglia.Ciao

Roby
monte76 Posted - 04 feb 2008 : 12:40:46
Ciao Luca, il volano non credo sia di una 125, se è per l'assenza della ventola, è stata tolta poichè aveva delle pale spezzate, ma ho già procurato quella nuova; ad ogni modo dovro' cambiarlo, quindi non è un problema.
Saluti
Gerardo
gis Posted - 04 feb 2008 : 10:45:30
Innanzitutto il volano è da cambiare a prescindere in quanto quello postato non è per 150 ma per 125.
L'unico consiglio valido è : C A M B I A R E T U T T O !!!!!!!!!!!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Py Posted - 04 feb 2008 : 08:58:24
Personalmente cambierei tutto.
Per esperienza (di lavoro in altro settore motoristico) le puntine e il condensatore si cambiano insieme.
E' pur vero che se le puntine non presentano sfiammate potrebbero essere riutilizzate.
Per il volano..... Beh....!Dai..!

Py
125m Posted - 04 feb 2008 : 08:10:15
Ciao Monte76,
dal come descrivi la cosa e dalle foto che hai postato, se vuoi stare tranquillo in fiuturo il mio consiglio è quello di cambiare volano e quei componenti del piatto che non sono al 100% cioè feltrino, condensatore comunque ecc.
Esperienza mi ha dimostrato che le puntine vecchie con una leggera carteggiata ( carta da 1000) sono meglio di quelle nuove che tendono ad ossidars più rapidamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000