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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Superciuk Posted - 01 feb 2008 : 17:22:42
Hola, ti ho mandato una mail in privato...
chiedevo gentilemnte dove hai trovato quel tipo di coperchio e relativo conta km rotondo.
Quello x intenderci che hai montato sulla DL Supertune
vedi tua foto n° 6

rinagrazio in anticipo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superciuk Posted - 02 feb 2008 : 18:14:50
Hola, ti cercavo io x avere delucidazioni x il coperchio dl modificato....
ma alla fine tuuti abbiamo ciaccolato di tutt'altro....
m455!m0 Posted - 02 feb 2008 : 10:13:40
Qualcuno mi cercava?
Grisu Posted - 01 feb 2008 : 23:46:02
ragazzi non so se ho fatto bene ma io ho fatto un lavoro di tornio effettivamente la molla va' messa da 180 a 200 libbre, so' che ci sono ma io non le trovate,allora ho messo quella di un ammortizzatore originale naturalmente era piu' corta quindi sopra il regolatore che sta' giu' con un mio amico abbiamo realizzato al tornio una boccola sempre di alluminio,quando l'ammortizzatore si monta sotto la lambretta vanno regolate le due oscillazioni superiori e inferiore a proprio piacimento questo in quanto ha due regolatori.la molla della yamaha r1-r6 va' sotituita perche' e' da 400 libbre si spacca l'attacco inferiore dell'ammortizzatore di conseguenza il carter,eventualmente ragazzi le boccole un bravo tornitore ve le fa' in caso non le trovate.ciao a tutti e buonanotte

giuseppe
PC Posted - 01 feb 2008 : 22:42:33
Citazione:
per il coperchio puoi rivolgerti a paolo catani


Sbagliatissimo, mi hanno detto che Paolo Catani le conversioni non le fa.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
orazio Posted - 01 feb 2008 : 22:26:37
ecco una parte di un vecchio post di M455!mO, a proposito di molle...
Citazione:

La molla dell'ammortizzatore originale toglila che è meglio.
Ha un carico che è più del doppio di quello della lambretta.
Se non mi sbaglio 400 libre contro i 180/220 della lambretta.
Io avevo contattato in italia la bituto, mi avevano chiesto 130 euro per una molla fatta ad hoc.
L'ho comprata in internet per 25euro!!!
http://www.demon-tweeks.co.uk/products/ProductDetail.asp?cls=MCYCLE&pcode=FLK4S0150
Ricordati il size dev'essere 7".
Per quanto riguarda il carico io ho scelto 200 libre, ma sono una persona molto pesante
se sei intorno ai 70kg potresti optare anche per 180.
metz Posted - 01 feb 2008 : 21:27:53
si le boccole non sono un problema, volevo sapere se la molla era un recupero da qualche parte o comperata in un qualche posto magico...
Superciuk Posted - 01 feb 2008 : 21:21:42
Ma xchè bisogna acquistrarle...........
sul sito http://www.lloydy.org sezione Trick Items
ci sono tute le misure.........con 5 euri fai tutto....
come deice Giuseppe effettivamente bisogna cambiare la molla ........penso che la molla dell'ammo R1/R6 Yamaka non sia facile da reperire.............
Magari se qualcuno laSCIA QUALCHE link............
il tutto sarà + facile

allego file in formato jpg x le dimesnioni delle boccole..




Allegato: bushes_dimensions.jpg
18,93 KB
metz Posted - 01 feb 2008 : 21:08:25
Ma la molla dove l'hai trovata?
é un recupero di un qualche altro ammo o c'è una ditta che le fa?
Grisu Posted - 01 feb 2008 : 20:17:07
per supercjuk,il signore sta' in cielo puoi chiamarmi giuseppe,per il coperchio puoi rivolgerti a paolo catani se ti fa' il lavoro,non costa poco farlo ma costa molto di piu' il chronometric,per mezzapinza le boccole per la modifica si trovano facilmente su www.ebay.co.uk a circa 12 sterline comunque non dimenticarti di sostituire anche la molla altrimenti spacchi il carter se vuoi vedere come' venuto il mio vai www.lambrettaclubcalabria.it sulla home page vai a motore 225 rapido,foto nr.17.ciao

giuseppe
mezzapinta Posted - 01 feb 2008 : 20:06:19
Eh lo so, ma aveva parlato di un tizio inglese che te le vendeva già fatte.

Tutto qui :)

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Superciuk Posted - 01 feb 2008 : 19:50:33
vedi sto link
http://www.lloydy.org................ sezione Trick Items

ci sono le misure x farle in teflon
mezzapinta Posted - 01 feb 2008 : 19:35:52
Grazie Paolo per le dritte ma io gli avevo posto domande a riguardo di alcuni contatti mail per comprare le boccole per il mono dell' R1.
M355!m0 aveva messo un link al forum di LCGB ma non funziona più :(

Ciao a grazie ancora :)

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Superciuk Posted - 01 feb 2008 : 19:09:23
per il Sig. adessosono complimenti x le lambre.............
ma quanti euri costo solo il coperchio.....
se vuoi mi puoi rispondere in privato......

vorrei un coperchio x il dl che stò restaurando

ringrazio in anticipo



Grisu Posted - 01 feb 2008 : 18:12:27
SUL MIO ALBUM FOTOGRAFICO CE' SCRITTO CHI LI REALIZZA,GRANDE PAOLINOOOOOOOOOOOOOOOOCATTANIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,PER IL CRHONOMETRI OCCHIO SU EBAY INGLESE MA COSTANO UN ACCIDENTI IO LìHO PAGATO 250,00 STERLINE.CIAO

giuseppe
PC Posted - 01 feb 2008 : 18:00:02
Quelle non sono cose che 'trovi e monti'.

Guardate quì:

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/1967afcatalogue_ita.html

E' una conversione che veniva fatta all'epoca. Vi dovete trovare un bel contamiglia Smiths e dovete modificare il coperchio dello sterzo per alloggiarlo. Poi dovete farvi fare un cavo per collegarlo alla ruota della Lambretta. Dicono che sono già tarati così come stanno ma non è vero, dovete farvelo tarare per la ruota 3.50 x 10.
Adesso siamo a posto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
mezzapinta Posted - 01 feb 2008 : 17:41:29
Anche io ti ho mandato un paio di mail, colgo l' occasione di questo thread :)

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