Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nuovo cilindro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orazio Posted - 31 gen 2008 : 00:01:24
Riporto un post del LCGB
e lo Sticky che parla potrebbe anche essere Martin "Sticky" Round
Citazione:

Sticky

PostPosted: Wed Nov 21, 2007 9:26 am Post subject: Reply with quote
Loads of new kits coming.

Parmakit are threatening one for the small block casings. Vittorio Tessera (Casa Lambretta) also doing an alloy nicasil kit. Also lots of good info on the new Tino 'Super' kit in the next Scootering (Jan) which promises to pee all over the RB.

Only problem is if Tino wants to call it 'Super' because Mark Broadhurst now owns the rights to that word for scooter bits. Rumour has it he is also trying to register the word 'stainless' with regards to Lambretta parts and underwear.

poi su un altro furum (VOL per citare la fonte) leggo questo, del sedicente ILUVATAR:

Pure io ho visto qualche cilindrello nuovo nuovo.. e se vi dicessi che l'ho pure provato?
Dhe hi ho... magari è proprio quello che hai visto in fondereia, ci mancano alcuni test da fare su alcuni altri prototipi.. a si mi sono dimenticato di dire che lo staimo testando noialtri..
Bho spero che tra tutto per questa primavera inizino le prime sfornate..

Dhe ho.. lo so che dovevo starmene zitto, ma il fattaccio ormai è quasi compiuto..

Cmq niente di che, niente di elaboratissimo, 64x58, 5 travasi in alluminio con testa dedicata e pistone asso.
1000 anni luce avanti al Mugellone 3 travasi, come tecnologia e come qualità di materiali.

Ciao ne.. io non ho detto niente vero?

Ciao ciao

Interessante sapere chi lo produce.....
sara' la solita ditta italiana ?? Polin...... o maloss.....

arriva da bergamo?(...)

No no
Non arriva da bg, da qui arrivano solo qualche consigliuccio e qualche prova a posteriori della realizzazione per giustificare un altezza di scarico piuttosto che un altra a prototipi comunque gia fatti.
Chi a seguito la realizzazione è al top della categoria della fusione in stampo riguardo i cilindri e chi li croma altrettanto, basti pensare che è lo stesso che fornisce all'aprilia alla rotax alla cagiva ecc ecc...
Cmq chi lo metterà in vendita è uno grosso del giro delle lambrette ma che ha puntato a qualità elevate... ma niente di che è ripeto niente lamellare, attacchi marme originali diagrammi non esasperati.. però fatto veramente bene 5 travasi ben proporzionati.. insomma un kit adatto a chi non vuole stravolgere la lambretta, ma che se la possa godere nel pieno di una generosa cilindrata da 185cc scattante.

Non chiedetemi il prezzo non ne ho manco l'idea.
(...)
Aloa



Bene, faccio 3 osservazioni; la prima: la dimensione nella quale il "sospetto" produttore si muove, tutt'altro che artigiana! La seconda: finalmente arriva la concorrenza! La terza: speriamo che non costi una fortuna. E adesso chi sa e sapeva, parli per favore, se crede!
Allegato: 187kit3.JPG
43,3 KB,

orazio
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 20 nov 2008 : 14:16:14
Grazie, nella nuova sezione, ecco dov'era finito!

Bicius
rinaldo1968 Posted - 20 nov 2008 : 13:25:39
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21744
Se ne parlato qui

Skipe rinaldo19681
Bicius Posted - 20 nov 2008 : 09:33:43
Riporto in auge dopo avere sentito uno strano rombo al telefono ieri sera.
Ci sono già delle esperienze per quanto riguarda il nuovo cilindro?

Bicius
vespamodelli Posted - 12 set 2008 : 22:37:19
Mi dicono sia già in distribuzione.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Papaua Posted - 12 set 2008 : 16:42:48
Novità, qualcuno lo ha provato ?
Ciao Andrea.
orazio Posted - 21 mar 2008 : 16:47:34
Grazie Scanna delle buone nuove e tienici informati, se puoi.ciao

orazio
scanna Posted - 21 mar 2008 : 02:01:02
Ieri ho provato il nuovo cilindro su una LI prima serie
ottima erogazione sale subito di giri e in prima e seconda ti spinge praticamente sul sedile posteriore.
purtroppo la rapportatura originale non permette di provarlo
in velocita' a pieno regime ma mi ha dato ottime impressioni.
montava un carburatore 22 phbh e ancillotti la carburazione era
da smagrire .
io non sono un collaudatore sono semplicemente andato alla sede
dove verra' commercializzato, la lambra e' a disposizione di chiunque sia interessato per una prova
la forbice di prezzo negli intenti del venditore e' compresa tra 300
e 350 euro e sara' a disposizione tra un mese circa , a suo dire i ritardi sono dovuti ai produttori che essendo al top della categoria
hanno anche altro da fare
visto che il nome e' gia' stato fatto sul LCGB non credo di fare torto a nessuno se dico che il negozio e' in zona Milano diciamo
Linate

insieme al cilindro dovrebbe commercializzare anche un'accensione elettronica per gli amnti dell'originalita'

e un albero sport studiato sugli ultimi modelli della lince
non dalle prestazioni racing ma con l'idea di annullare totalmente le vibrazioni

altro non so
ciao Scanna
Gabo Posted - 31 gen 2008 : 11:58:28
io.. ho parlato con Ilu pochi giorni fa a proposito di questo kit.
so anche chi lo produrra, persona cortese e affidabilissima.. non credo ci sia nulla da aggiungere di cio che ha detto lui..

a parte che avrà la testa ad incasso, non nasce come concorrenza ma dal fatto di garantire un kit con prestazioni elevate che garantisca affidabilità soprattutto per quelli che macinano chilometri e chilometri
Marino48 Posted - 31 gen 2008 : 07:42:05
MOLTO interessante.A vedere la foto i travasi sono ben raccordati ,in tangenziale ,con la camicia.Tienici informati dell'evoluzione.ciao

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits