V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tiz.b |
Posted - 30 gen 2008 : 18:34:27 Devo rimontare tutte le parti della forcella e sostituire i tamponi fine corsa.
Ovviamente quelli nuovi riprodotti sono praticamente di "plastica", ma è normale.
Come faccio ad incastrarli nella loro sede??
Quello più basso va sopra o sotto (io credo sotto, ma non so) il mio meccanico me li ha tolti senza guardare quale era sotto e quale sopra. (è un amico e non posso dirgli niente)
Grazie mille
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tiz.b |
Posted - 31 gen 2008 : 13:32:24 è normale ...... vendono roba da schifo (lo dico perchè in altro settore faccio il loro stesso lavoro + o -)
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Mauritz |
Posted - 31 gen 2008 : 12:45:51 Io da Chiozzi, dovrebbero essere identici dato che è un suo rivenditore.
Probabilmente saranno di una partita malfatta, però intanto li ho pagati come buoni |
tiz.b |
Posted - 31 gen 2008 : 12:16:43 da Vittorio T. - "CasaLambre..a"
forse mi facevano più comodo 2 mm più piccoli perchè mi sa che sara' da bestemm.. incastrarli
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Mauritz |
Posted - 31 gen 2008 : 11:48:43 Allora mi hanno fregato .
X curiosità, ma tu da chi li hai presi? |
tiz.b |
Posted - 31 gen 2008 : 11:25:09 I miei originali erano un po scoppiati, ma come dimensioni sono uguali.
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Mauritz |
Posted - 31 gen 2008 : 10:37:11 Ah tiziano, la barra a cui mi riferivo io è uno strumento fatto in casa per comprimere le molle.
Comunque la prima volta che ne ho smontata una si è leggermente piegata anche a me la barra/guida della molla: con la seconda è bastata un pò più d'accortezza e l'ho sfilata senza nessun danno. |
Mauritz |
Posted - 31 gen 2008 : 10:20:02 Si, purtroppo con quegli incastri è una rogna. Si va molto meglio con quelli avvitati.
Hai notato che oltre ad essere duri come il legno sono anche più piccoli rispetto all'originale? |
tiz.b |
Posted - 31 gen 2008 : 10:04:36 Per tirarlo giu una barra si era piegata in effetti.
Questa sera provo con l'alcol e speriamo è che i gommini sono veramente plastici. Comunque ho capito che non ci sono trucchi ma va spinto dentro con forza e lubrificato con alcol.
Speriamo..........
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Mauritz |
Posted - 31 gen 2008 : 09:24:44 Eh Gianluca, sono sempre all'opera! Ma non è l'unica, appena ho un pò di tempo posto qualche foto del mio "nuovo" passatempo....
x 125m: grazie mille, proverò a fare come dici tu, io il tampone non l'ho bagnato con l'alcool, probabilmente è per quello non passa molto facilmente.
Ciao . |
125m |
Posted - 31 gen 2008 : 07:57:22 Confermo, quello basso va sotto. Per rimontarlo direi che conviene putarlo nel lato di fronte, e bagnarlo con dell' alcool per poi andare con un cacciavite a farlo entrare anche nel lato in vista. Io ricordo di aver fatto così in passato e di non aver avuto problemi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
hdaccadi |
Posted - 31 gen 2008 : 07:30:02 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.
Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti? Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto. Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)! Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!
Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio....
Allora ti sei messo all'opera!! Ciao
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. |
Mauritz |
Posted - 30 gen 2008 : 23:32:50 Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.
Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti? Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto. Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)! Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!
Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio.... |
Py |
Posted - 30 gen 2008 : 18:44:54 Mettilo alla gogna!
Py |