Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gioco forcella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gufo triste Posted - 29 gen 2008 : 14:29:40
come e' consigliabile procedere per risolvere il problema, e' meglio sganciare i fili di cambio,frizione,freno, gas quel tanto che basta per registrare il tutto sollevando il manubrio o e' meglio rimuoverlo tutto ?
dopo averlo registrato e' consigliabile l'uso di un bloccafiletti o altro
grazie ciao


Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gufo triste Posted - 30 gen 2008 : 15:08:58
grazie a tutti per le dritte
ciao


Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
amig Posted - 30 gen 2008 : 12:05:03
ovviamente dipende tutto dalla lunghezza dei cavi e delle guaine. Sea Lambretta ha i cavi lunghi il minimo indispensabile (per la serie: sterzi a sinistra e accelera da sola) devi necessariamente sganciarli. Se, invece, hai abbondato in lunghezza, riesci a lavorare sulle ghiere della forcella, senza sganciare nulla. Ti ripeto, comunque, che stiamo parlando di pochissimi centimetri. Il manubrio esce dalla propria sede non appena lo si solleva di 4 cm. Dopodichè hai libertà di muoverlo a piacimento. Io sto solo attento ad "accompagnare" verso l'alto il cavo del contakm e quello del freno anteriore. ciao
rinaldo1968 Posted - 29 gen 2008 : 19:16:24
Devi sganciare il cavo del gas e uno del cambio così facendo riesci a sollevare il manubrio e dopo aver messo un panno lo corichi all'indietro. Per il gas ti basta che lo sganci dal carburo.
Mauritz Posted - 29 gen 2008 : 15:35:30
Il metodo che ha descritto amig io l'ho utilizzato su una vespa, ma in quel caso le guaine non sono bloccate al telaio e tirando qualche cm lo si riesce a guadagnare, però su una lambra non saprei. Però amig l'ha fatto, quindi.....
Certamente è un sistema molto più rapido.
amig Posted - 29 gen 2008 : 15:14:42
beh, io sulle mie mi sono limitato ad estrarre il manubrio, senza scollegare alcun cavo o filo elettrico, allentando il bullone con la chiave a brugola; lo sollevi quel tanto che basta e con la chiave appropriata, o anche solo con una buona pinza a "pappagallo", stringi prima la ghiera inferiore e poi "serri" quella superiore. Stai attento però a non stringere troppo, altrimenti la Lambra diventa difficile da guidare. Con la ruota anteriore sollevata da terra, il manubrio deve girare senza il minimo accenno di sforzo. Io ho fatto in questo modo e dopo mi sembrava di guidare un'altra Lambretta, senza più fastidiosi rumori ogni qualvolta passi su una buca. ciao
Mego Posted - 29 gen 2008 : 14:53:30
Bèh...potrebbero essere le gabbie dei cuscinetti forcella che si sono allentate.In tal caso devi per forza togliere tutto il manubrio (se vuoi lavorare bene),stringere (e assicurarti che il gioco dipenda da quello!) e rimontare cavi e manubrio.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits