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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 25 gen 2008 : 20:16:55

Allegato: Frizione 1.jpg
93,56 KB



Allegato: Frizione 2.jpg
88,08 KB



Allegato: Frizione 3.jpg
97,45 KB

ciao,
nella foto allegata ci sono tre particolari del motore.. e sono differenti... a che mezzi appartengono ??

grazie

Ciao By Pozze
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 29 gen 2008 : 13:03:52
si certo ho capito tutto....

allora verifico

grazie

Ciao By Pozze
PC Posted - 29 gen 2008 : 12:44:19
No no un carter SX lo consideri LI. La differenza fra i carter LI/SX e DL è il metodo di azionamento della frizione. La prima piastra va con il carter DL si riconosce esternamente per la mezzaluna in prossimità della camma di azionamento della frizione. La levettina aziona un cilindretto in ottone. Invece nei carter LI/SX c'è una levettina che va direttamente a spingere sui pernetti che escono dalle piastre 2 e 3. Spero di essermi spiegato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
pozze Posted - 29 gen 2008 : 12:36:37
Quindi un carter SX.. lo considero DL...
e mi va bene la piastra numero 1


P.s. geppes bisogna trovare un altra piastra...

Ciao By Pozze
PC Posted - 28 gen 2008 : 22:28:24
Allora il carter DL va bene solo con la piastra nr. 1.

Per la piastra nr. 2 ci vuole il carter II o III serie ed il primario del cambio forato.

Per la piastra nr. 3 ci vuole il carter II o III serie ed il primario del cambio non necessita del foro.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
pozze Posted - 28 gen 2008 : 21:40:35
paolo.. spiegami meglio la cosa dell'adatto carter e albero motore.... da cosa li distunguo ??

Ciao By Pozze
PC Posted - 27 gen 2008 : 20:52:06
Sì gaurlo era una conversione piuttosto diffusa negli anni 80 in Inghilterra, ma direi con le molle rinforzate che si trovano oggi sul mercato a pochi euro non ha senso.
Sono tutte intercambiabili, bisogna però avere l'adatto carter motore e l'adatto albero del cambio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
gaurlo Posted - 27 gen 2008 : 18:49:00
pozze io la n° 2 ce l'ho su un dl ;)
comunque il perno nell'albero crea attrito !!! soprattutto se poi all' interno ci entra olio motore !!! certo c'è la scanalatura...
py ma avrai 2 molle che lavorano = anche se identiche. poi, non puoi parlare di risparmio!! certo hanno tolto il perno centrale ma hanno anche rinforzato tutto il supporto molle. quindi credo si tratti proprio di una scelta tecnica !!!! comunque questo è solo una mia considerazione;)
domanda..... mai nessuno ha provato a mettere una molla unica grande al centro ???? auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
pozze Posted - 27 gen 2008 : 14:22:29
altra domanda...
ma sono intercambiebili ???
oppure quelle senza pernetto sopra non si montano su un DL....

Ciao By Pozze
PC Posted - 27 gen 2008 : 11:55:39
Le valutazioni che facciamo noi sono a tanto tempo di distanza, probabilmente all'epoca nessuno si sognava di fare una differenza del genere. Effettivamente la frizione con l'alberino di guida dura di più e lavora meglio, proprio per il fatto che lavora sempre in asse e non subisce perdite di energia in altre direzioni.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Py Posted - 27 gen 2008 : 08:57:38
Spiegami perchè le molle dovrebbero avere un carico differente??
In fabbrica: molle nuove .... che problema??

Perchè è stato modificato??
Montare quell'alberino sul piatto aveva un costo.
Penso che valutarono tanti fattori e alla fine decisero: "il gioco non valeva la candela".


Py
gaurlo Posted - 26 gen 2008 : 21:48:09
mha !! sbaglirò ma non credo che quella con il perno che va nell'albero primario sia la migliore!!! credo che se le molle abbiano forza diversa, quindi, non lavorando in maniera uniforme, spingendo lievemente inclinate il perno interno possa frenare il ritorno della frizione!!! senza considerare che l'alberino primario del cambio pieno è + resistente.
poi mi chiedo perchè la seconda è stata la prima ad essere sostituita dall' innocenti ??? auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
m455!m0 Posted - 26 gen 2008 : 21:09:28
Citazione:
Messaggio inserito da Py


Inoltre il 2 ha la guida all'interno che dovrebbe far si che il piatto scenda e risalga paro rispetto ai dichi.
In teoria.

Py



Esatto è per la guida.
Py Posted - 26 gen 2008 : 17:01:26
Paolo, posso avere la sufficienza o mi rimandi a settembre??
Ah...Ah...Ah...

Py
Py Posted - 26 gen 2008 : 17:00:03
Il 2 è stampato da unico pezzo , l'altri hanno una saldatura a punti sulle colonnine.
Inoltre il 2 ha la guida all'interno che dovrebbe far si che il piatto scenda e risalga paro rispetto ai dichi.
In teoria.

Py
PC Posted - 26 gen 2008 : 16:37:11
No.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
pozze Posted - 26 gen 2008 : 16:23:24
premesso che non sapevo distinguere una dall'altra...e che la 2 e' l'unica marchiata INNOCENTI...
avrei detto la 3 che fosse preferibile da usare...
ma con questa affermazione.. credo che sia perche e' rinforzata sopra...


Ciao By Pozze
PC Posted - 26 gen 2008 : 13:03:50
Io dico quale, voi dite il perchè. La 2.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
geppe Posted - 26 gen 2008 : 11:29:45
ecco, questa non la so e mi interesserebbe molto!

Io sono di TV e giro con il TV!!!
m455!m0 Posted - 26 gen 2008 : 08:39:32
Vediamo se sapete:
Delle tre, quale è preferibile usare?
geppe Posted - 25 gen 2008 : 23:39:12
Che la prima è liscia, la terza ha il "pirulino" sul quale si infila la boccola spingidisco

Io sono di TV e giro con il TV!!!

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