Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore vba

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 24 gen 2008 : 22:16:24
ciao ragazzi...ho bisogno di qualche consiglio:
ho compreto un motore vba e in questi giorni l?ho aperto in quanto volevo dargli un'occhiata e fargli una piccola revisione,io ho sempre smanettato su motori small frame e lambretta quindi mi mancano alcune informazioni e non vorrei fare cappellate...

1)i cuscinetti si trovano tutti o e meglio che qualcuno lo lascio dovè?
per esempio la rulliera del dell'albero della ruota,i rullini che stanno sul primario...
2)il perno su cui ruotano le ganasce dei freni è inserito a pressione,ha un filetto o cosa,il mio è troppo arrugginito...
3)è normale che sul volano ci sia in rilievo 125(vba è 150)?
4)la ghiera che chiude il cuscinetto ruota post è un filetto destro vero?
per ora non mi viene in mente nient'altro ma.......

grazie!!!!!!!!!!!

orsidellealpi/
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 25 gen 2008 : 17:58:19
Se le cose funzionano non sostituitele.
I ricambi che si trovano in giro non sono neanche lontani parenti degli originali.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
rinaldo1968 Posted - 25 gen 2008 : 13:59:47
E' meglio sostituire le molle in quanto il parastrappi della vespa è delicato e generalmente qualche molla si rompe. Quando c'è l'hai in mano agitalo se senti rumore qualche molla e spezzata.
Armati di trapano se a colonna è meglio e consumi i ribattini senza danneggiare i coperchi in lamiera. Le molle nuove le trovi dai ricambisti e per ribattino puoi usare dei chiodi dello stesso diametro.
Poco fa mi è arrivata la ghigliottina mi sa che dal codice non è lei.
Poi ti faccio uno squillo al cell.
ciao grazie per ora.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 25 gen 2008 : 12:53:50
tranquilli non passo all'altra sponda è che ce l'avevo in garage da un bel pezzo e era ora di sistemarla.
i parastrappi mi sembrano ok è meglio sostituirli lo stesso?
guarda che ti ho spedito la ghigliottina
grazie a tutti..ciao

orsidellealpi/
ironmana Posted - 24 gen 2008 : 23:17:32
La ghiera di cui parli se si tratta di quella tutta dentellata ha un passo normale; a dx si stringe a sx si allenta.E' tenuta ferma da un anello con dente che va a fare presa su uno dei tanti denti della ghiera.

Claudio
rinaldo1968 Posted - 24 gen 2008 : 23:10:42
Ciao Marco vedo che stai passando dall'altra sponda . . ., allora per i cuscinetti si trovano tutti in vendita comunque generalmente sono sempre da sostituire quelli dell'albero motore. Visto che ci sei sostituisci le molle del parastrappi, se non trovi il kit completo puoi comprare sole le molle. Il perno dove montano le ganasce non so come sia inserito comunque se non è mangiato dalla rugine hai solo da pulirlo. Il volano sicuramente è stato sostituito perchè la VBA è 150, al massimo è più leggero. La ghiera che chiude il cuscinetto ora non ricordo se è di dx o sx comunque fai attenzione come la sviti perchè e un punto molto delicato. Inoltre quando la rimonti, dopo aver pulito bene dall'olio il filetto, metti un filo di pasta rossa e stringi. La mia VBB2 perdeva olio da lì e dopo aver sostituito circa 10 paraoli di vari tipi ho notato che trafilava dalla filettatura.
Ciao e divertiti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits