Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aumento aspirazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
9115gabriele Posted - 24 gen 2008 : 21:39:10
ciao a tutti vi disturbo un po con qualche domandina...... sono alle prese con la chiusura della mio motore li 125 ....cilindro 150 portato a 175
phbl 26 ma ora pensavo di allargare un po l'aspirazione xo che conviene fare, allargo il foro al cilindro ? se no pensavo di fresare un po il pistone... xo NO SMS MODE o mai fatto quste cose sulla lambra ! datemi qualche consiglio .......... poi un alta cosa.......... dite che devo prenderlo il tendi catena maggiorato o va bene anche quello originale della125 ?? grazie a tutti sarei perso senza di voi!!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 25 gen 2008 : 19:21:22
giubusti...la marmitta l'hai anche svuotata che vedo quella saldatura??

orsidellealpi/
9115gabriele Posted - 25 gen 2008 : 16:49:40
grazie ragazzi x i vostri consigli ...allora penso che una limatina ci sta! poi complimenti x la marmita.
anche io avevo in mente di fare una espansione ricavandola da un cagiva aletta rossa ....
solo che essendo di rimini qua gli omini blu sono a ogni angolo !!!
tra un po qua vicino c'e la fiera mostra scambio a pesaro il 9/10 febbraio e cerchero quel collettore GRAZIE X IL CONSIGLIO!!!
giubusti Posted - 25 gen 2008 : 16:00:28
Guarda sul mio album fotografico, c'è una marmitta modificata "in casa" con pochi euro, e ti assicuro che è meglio di una Clubmaan, ma è stata solo fortuna!
giubusti Posted - 25 gen 2008 : 15:55:41
Confermo i 2mm sul mantello del pistone, poi senza esagerare, alzi lo scarico di 2-3 mm e abbassi l'aspirazione di altri 2mm , oppure una bella lucidata alle luci. Ottieni una Lambra con un pò di brio.
Tieni conto che poi la differenza la fa la marmitta (togli il fungo, metti un collettore da 42 e lo accorci un pò raccordandolo con un cono più ampio alla marmitta.)
Buon divertimento
Ciao
Giuseppe
125m Posted - 25 gen 2008 : 13:50:13
Confermo quanto detto da Steval67, agire sulla luce richiede prima l' aver fatto dei calcoli piuttosto precisi, prendere la lima e via è piuttosto rischioso.
Piuttosto allunga la fase di aspirazione limando e accorciando il mantello del pistone in corrispondenza della luce. normalmente bastano 3 - 4 mm.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
steval67 Posted - 24 gen 2008 : 22:29:12
La luce di immissione è un elemento piuttosto sensibile, attento a non esagerare con la lima, specialmente verso il basso, se sbagli devi buttare il cilindro. Per allungare la fase di aspirazione di solito si accorcia il mantello del pistone (1 o 2 mm. credo ). Senti comunque il parere di altri prima di agire.
Il tendicatena, se in buono stato penso possa continuare a fare il suo dovere anche con il 175..... Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits