Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cosa manca alla mia li 125 I° Serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 24 gen 2008 : 10:48:45
Alla mia li del 1958 ho il dubbio che è più di una certezza che manchi qualcosa, ma cosa non saprei.
Ho acquistato il depliants dei catalogo ricambi ma il dubbio permane.
Mi spiego: tra il serbastoio e il bauletto c'è uno spazio enorme in proporzione del motore, ma poi c'è il filtrone al lato destro del volano, e naturalmente il carburatore e privo di raccordi con il bocchettone marmitta.
Io credo sia il filtro ma per esattezza quanti pezzi mancano? e il filtrone che ci fà li? sarà mica una modifica fatta a suo tempo?
Grazie a chi mi risolvera il rebus.

P.S. ma perchè non si possono mettere foto? sarebbe più facile.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 01 feb 2008 : 03:38:50
Citazione:
Messaggio inserito da riri

Ciao, di foto ne ho messe 2 ma nel mio album perchè qui non riesco.Spero ti siano di aiuto.saluti RIRI



Sembra identica alla mia,, bahh
riri Posted - 31 gen 2008 : 22:51:28
Ciao, di foto ne ho messe 2 ma nel mio album perchè qui non riesco.Spero ti siano di aiuto.saluti RIRI
zambe Posted - 31 gen 2008 : 14:13:50
Mikigrant, ma hai l'aspriazione posteriore o no!

fai una foto del telaio nella parte sopra il telaio, e vediamo subito che versione è. chiudendo il cerchio!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
mikigrant Posted - 31 gen 2008 : 11:03:55
Dovrebbe essere una prima serie prima versione non primissima, il colore non è il suo in quanto i cofani sono solo grigio acciao scuro, il mio enigma stenta a risolversi opterei per una prima serie II° versione.
Entrambe come la III° serie sono colorate tutte grigio alba eccezion fatta per i cofani.
Perche non metti su una foto lato carburatore?
riri Posted - 30 gen 2008 : 23:08:47
Ciao a tutti, visto(per non aprire un nuovo post.) che siamo in argomento:125 LI 1' serie immatricolata LUGLIO 1958 mai iscritta al PRA (ultimo bollo pagato 1960 e poi 47 anni.... di tettoia) mi avete fatto venire dei dubbi che vado ad elencare: TELAIO N° 522.... MOTORE N° 503.... FILTRO paglietta(manca)gomma collegamento (manca) FILTRONE (c'è) maniglia passeggero sulla sella posteriore, cofani laterali colore verde scuro molto bello cod.LECHLER ?? (una identica, anche nel colore c'era pochi giorni fà sù E-G)Visto che sono in pieno restauro, chiedevo gentilmente se secondo Voi potevo rifarla uguale mantenendone l'originalità(se originale è?? anche il colore? ripeto molto bello) per ASI. Ringraziandovi per le eventuali risposte VI saluto Tutti RIRI.
fralor1966 Posted - 30 gen 2008 : 18:58:28
Mikigrant, vedi che non manca parecchia roba, trovi tutto e te la risistemi a puntino. Forza!!
Se hai bisogno, il forum è il posto giusto.

ciao miki
steval67 Posted - 30 gen 2008 : 18:31:21
Nessuna 125li per il mercato italiano, è mai stata equipaggiata di batteria.
Mauritz Posted - 30 gen 2008 : 15:09:07
Mitico scalambro, proprio quello che volevo vedere!
Solo un'ultima domanda poi non ti rompo più:
ma il polmoncino si blocca direttamente al telaio con la fascetta o và montato un altro soffietto?
Ciao e grazie mille!
mikigrant Posted - 30 gen 2008 : 09:38:23
Citazione:
Messaggio inserito da scalambro

Sono tutte schede della 1^ serie. Se guardi nella scheda di sinistra
in basso si nota il carburatore completo di siffietto e il polmoncino
con relativa fascietta per l'attacco al bocchettone.
Cercavi questo? Ciao.
Scalambro


http://img135.imageshack.us/img135/6313/037mm6.jpg



Adesso vedo, grazie dunque il carburatore non è il suo ma è una II° serie,soffietto,,,, cavoli manca parecchia roba,,,
scalambro Posted - 29 gen 2008 : 17:57:35
Sono tutte schede della 1^ serie. Se guardi nella scheda di sinistra
in basso si nota il carburatore completo di siffietto e il polmoncino
con relativa fascietta per l'attacco al bocchettone.
Cercavi questo? Ciao.
Scalambro


http://img135.imageshack.us/img135/6313/037mm6.jpg
Mauritz Posted - 29 gen 2008 : 16:50:08
Mikigrant anche la mia è del '58, il telaio inizia con 517, non ha i cofani tipo TV, nemmeno il filtrone ma solo il polmoncino e la maniglia del passeggero è al sedile posteriore.
mikigrant Posted - 29 gen 2008 : 16:17:17
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, dico anch'io la mia sul Tuo 150 li 1 serie:
1- i listelli anteriori, a mio avviso, non sono i suoi.Qui sono in alluminio andrebbero quelli con la gomma.
2- il carburatore non è il suo, è un 1serie si ma delle ultime oppure un 2 serie, il suo è ben diverso. Inoltre manca il filtro(quello rotondo con la paglietta dentro).
3-il filtrone è stato messo oppure lo aveva e hanno provato a metterci anche l'aspirazione sotto sella. Dalle foto si vede che c'è il classico gancetto che tiene il gommone sottosella. Il gommone tra l'altro si vede tutto rovinato.
4- la batteria......non saprei, mi sembra strano che non ci siano i 2 ferri a Y per sorreggere il portabatteria.Li hanno fresati via? Ma?
5- Manca poi il raddrizzatore di corrente, la scatolina tonda o la scatola nera rettangolare. La posizione dell'orecchietta che dovrebbe sorreggere o l'una o l'altra essendo,nella tua, verticale mi farebbe pensare alla scatolina nera ma allora non sarebbe più una prima versione del 58. Enigma????

Se hai bisogno di foto, volentieri. ciao miki



Ps: li del 1958.....125 o 150?


Grazie per la dritta,, è una 125.

mikigrant Posted - 29 gen 2008 : 16:15:55
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

c'è da capire se è una prima o seconda versione. Se è una seconda ed il filtrone non c'azzecca, ma aspettiamo qualche altro esperto... ti invio l'altra scatola aria, ed il gommoncino che ti serve, e tu mi invii il filtrone!!!!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.



No problem zambe quando avrò le idee chiare ci scambiamo i pezzi mancanti.
mikigrant Posted - 29 gen 2008 : 16:11:41
L'ideale sarebbe vedere una foto della li completa e confrontarla,, anche la scheda messa su da scalambro non intuisco tutto,, ma approfondirei l'enigma:
- pur non avendo, ahimè i documenti, ho una visura in cui risulta rilasciata in data 02/12/1958,, direi una prima versione no, ma il numero telaio incomincia con il 538,,,
di quale versione stiamo parlando?
Mauritz Posted - 29 gen 2008 : 15:18:50
Scalambro, i link che hai postato si riferiscono alla primissima o prima serie?
La mia è precisa identica, e a quanto pare è anche completa .

Non è che qualcuno ha il dettaglio dell'attacco del polmoncino al telaio?
fralor1966 Posted - 29 gen 2008 : 13:06:19
Ciao Zambe, il filtrone andava montato sulle primissime serie, quelle che montavano i cofani bucati come per il 175, poi c'è la prima versione classica cofani chiusi e aspirazione sotto sella e scatolina tonda, poi la 2 versione con diverso carburatore senza aspirazione sotto sella e con la scatolina del raddrizzatore rettangolare e nera.

almeno!?!?

caio miki
scalambro Posted - 29 gen 2008 : 12:33:21

Spero che ti sia utile. Ciao.
Scalambro


http://img337.imageshack.us/img337/1663/040yv8.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/742/091kj3.jpg
zambe Posted - 29 gen 2008 : 11:01:44
c'è da capire se è una prima o seconda versione. Se è una seconda ed il filtrone non c'azzecca, ma aspettiamo qualche altro esperto... ti invio l'altra scatola aria, ed il gommoncino che ti serve, e tu mi invii il filtrone!!!!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
fralor1966 Posted - 29 gen 2008 : 09:01:39
Ciao, dico anch'io la mia sul Tuo 150 li 1 serie:
1- i listelli anteriori, a mio avviso, non sono i suoi.Qui sono in alluminio andrebbero quelli con la gomma.
2- il carburatore non è il suo, è un 1serie si ma delle ultime oppure un 2 serie, il suo è ben diverso. Inoltre manca il filtro(quello rotondo con la paglietta dentro).
3-il filtrone è stato messo oppure lo aveva e hanno provato a metterci anche l'aspirazione sotto sella. Dalle foto si vede che c'è il classico gancetto che tiene il gommone sottosella. Il gommone tra l'altro si vede tutto rovinato.
4- la batteria......non saprei, mi sembra strano che non ci siano i 2 ferri a Y per sorreggere il portabatteria.Li hanno fresati via? Ma?
5- Manca poi il raddrizzatore di corrente, la scatolina tonda o la scatola nera rettangolare. La posizione dell'orecchietta che dovrebbe sorreggere o l'una o l'altra essendo,nella tua, verticale mi farebbe pensare alla scatolina nera ma allora non sarebbe più una prima versione del 58. Enigma????

Se hai bisogno di foto, volentieri. ciao miki

Ps: li del 1958.....125 o 150?
mikigrant Posted - 29 gen 2008 : 08:13:59
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

ARGHHHHHHH, il filtrone!!!!!

miki, ti manca invece la flangia del carburatore...

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.



zambe mi stai dicendo, d'altronde lo avevo premesso, che il filtrone non " c'azzecca niente ",, se è cosi sono disposto a cederlo, naturalmente devo prima riempire gli spazi vuoti.
Ma allora dietro la flangia carburatore ci va la batteria?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits