Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbi su "Golden"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 14 gen 2008 : 14:24:19
Circa un paio di mesi fa ho acquistato un telaio con scudo forcella e Targa, malamente verniciato di bianco.
Si tratta di un telaio 150 LIS, e dagli assaggi fatti per vedere il colore originale, con molto piacere ho scoperto che si tratta di una "golden"


Allegato: imm. 1.jpg
182,8 KB



Allegato: imm. 2.jpg
201,66 KB

anche lo scudo presenta lo stesso colore

Allegato: imm. 3.jpg
126,33 KB
e come detto da massimo dovrebbe trattarsi di una post modifica senza ghiera

Allegato: imm. 4.jpg
152,09 KB
Dunque con produzione posteriore al 12 maggio 1965

il numero di telaio è 2499xx

Allegato: imm. 5.jpg
127,58 KB
L'unica cosa strana è che dalla visura fatta riporta si il rilascio della carta di circolazione dopo quella data (07.06.65), ma la data del rilascio del certificato di origine è antecedente (26.04.65, sembrerebbe prodotta quindi prima del 5 maggio 65???
Volevo chiedervi se qualcuno di voi puo' aiutarmi a capire, magari se qualcuno ha una golden/silver originale di quel periodo e confrontare i dati anche se parziali del telaio, e la data del rilascio del certificato d'origine dalla visura.
Grazie

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 16 gen 2008 : 10:12:58
Bravi nessuno eh!
Se avessi scritto un post con dubbi su 200 SX o DL 200 sareste tutti li a dire e commentare
nessuno con uno straccio di visura special in tasca
orso Posted - 15 gen 2008 : 09:00:38
ho fatto questa domanda perchè stando a quello letto, la "rivoluzione" in casa innocenti avvenne tra il 5 e il 12 maggio 65, non so se sono date di presentazione o di inizio produzione, pero' quella data mi pare strana, dovrebbe essere delle prime costruite, ma non ha la ghiera cromata.
Nessuno con una silver/golden con ghiera che la può posizionare rispetto al mio numero di telaio?
Mego Posted - 14 gen 2008 : 14:45:16
In genere cìo che fa fede è la DATA di PRIMA IMMATRICOLAZIONE...il certificato di origine (correggetemi se dico una vaccata) mi pare sia sempre e NO SMS MODEe antecedente la data di immatricolazione.Infatti mi pare che tempo fa notai questa "divergenza" su una buona parte dei documenti dei miei mezzi.
Per quel poco che so,il cert. di origini è un documento fornito dalla casa madre (in questo caso la INNOCENTI) che ne certifica la provenienza e la compabilità con il C.d.S. che poi veniva trasmesso alla motorizzazione che a sua volta rilasciava il libretto di circolazione.

Mi pare sia così a grandi linee l'iter burocratico...ripeto correggetemi se ho detto TROPPE vaccate!

-SX 200-
orso Posted - 14 gen 2008 : 14:25:39
allego file visura

Allegato: visura.jpg
145,19 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits