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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gis Posted - 14 gen 2008 : 10:40:09
Ho appena ultimato il restauro della vespa in oggetto di un mio amico, già mi trovo ad affrontare un problemone dovuto alla scarsa qualità del materiale fornitomi:il bordoscudo scomponibile.
Nel sopracitato bordoscudo le filettature dove vanno avvitati i grani che fermano il bordoscudo si sono spanate con le vibrazioni.
Ora delle due una! o metto dei grani piu grossi oppure cambio tutto il bordoscudo;Ma la domanda è se avete provato questo ricambio dal noto ricambista che è omonimo di un famoso poeta celebre per la poesia della "cavallina storna"?
Fatemi sapere se eventualmente avete agito in maniera diversa.
Saluti


Vince sempre chi più crede!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 14 gen 2008 : 16:40:41
Tho guarda chi c'è, il Mago65. Tra uno spritz in lambretta e un caffè in Vespa trovi anche il tempo di scrivere 2 righe con gli amici? Si si ho capito, ti serve il ...manuale
Saluti Marino
Mago65 Posted - 14 gen 2008 : 14:36:08
MARINO ricordati il calendario se c'è CIAO

per quanto riguarda i bordoscudo i miei "nuovi" sono andati su agevolmente ma.... non li avevo comprati dal poeta!
tra l'altro gli originali sono ancora abbastanza ben messi che pensavo di adattarli al px che lli ha di gomma nera
Mago65 Posted - 14 gen 2008 : 14:31:00
MARINO ricordati il calendario se c'è CIAO
baronerosso53 Posted - 14 gen 2008 : 13:59:05
Ciao remo,
ho già fatto un foro su una di quelle cornici con una punta con riporto in titanio. Ero stanco di rompere punte e ho comperato queste,costose ma funzionano.Certo che il tuo sistema e + semplice e rapido. Io arrivo in Patria Giovedì, non mi hai detto se ti serve qualcosa X Lambra visto che faccio tappa a Rod.
Penso che ti vengo a trovare Venerdì.
Per quanto riguarda l'altro discorso,giustamente ognuno fa quello che si sente di fare. Io guardo avanti e per fortuna che ci sono altre novità in movimento che non mi fanno dormire, ma devo stare tranquillo per non restarci male e per scaramanzia
Saluti Marino
pieremo Posted - 14 gen 2008 : 13:13:35
Caro Svissero i filetti ex novo su uno spessore cosi'
misero non tengono nulla.
Le forature originali vengono fatte con un sistema che
il metallo del foro va a ingrossare lo spessore, viene
scaldato per attrito con una punta speciale e poi estruso.
Non ricordo come si chiama questo sistema.
Remo
Marino se sei a Padova mercoledi' con il Mago si va da Vittadello.
Verra' anche Vespino, credi che in due ce la facciamo a picchiarlo ?
E'per via del sidecar!
baronerosso53 Posted - 14 gen 2008 : 13:03:06
Se puoi mantieni i bordi originali, quelli rifatti gli assomigliano ma solo lontanamente. Alcune volte non si riesce nemmeno a montarli
se non dopo un lungo lavoro di adattamento. Ascolta il consiglio dell'amico Remo che è il + semplice e comodo, se non riesci così puoi chiudere i buchi vecchi e rifarne di nuovi con relativo filetto appena 1cmm +su o+giù.
Perchè non si veda nulla è consigliato ricromare.
Saluti Marino
pieremo Posted - 14 gen 2008 : 12:55:07
Meno ci vado dal passator scortese meglio sto'.
E' un sistema un po' certosino ma riesce.
Sotto il foro sfilettato del bordo ci attacchi in modo
provvisorio con del silicone delle piastrine di lamiera
forate e filettate.
Avvitando le viti la piastrina fara' le veci della filettatura
originale premendo il bordo verso l'esterno, il silicone
interno restera' li' ma non si vedra'.
Remo

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