Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore dell'orto 18/12

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tedone1 Posted - 12 gen 2008 : 21:08:10
ciao raga.
oggi ho messo in moto la lambretta j50 deluxe ed ho notato che il carburatore perde... poche goccioline...
qualcuno di voi conosce chi mi può vendere un kit per la revisione di questo carburatore????
il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe mancare un ageggio piccolino che dovrebbe far entrare aria... booo non ne capisco forse un galleggiante o una punta... booooo
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto!!!

tedone graziano
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tedone1 Posted - 07 feb 2008 : 16:49:08
ragà centra qualcosa il colore della punta dello spillo conico???

tedone graziano
tedone1 Posted - 07 feb 2008 : 09:32:40
scusate il ritardo nella risposta...
l'ho appena vista...

SCUSA gufo triuste

tedone graziano
bles Posted - 06 feb 2008 : 20:57:40
scusa tedone1 se mi permetto,ma se qua c'e qualcuno che deve dare un senso alle risposte quello sei tu.
gufo triste ti ha semplicemente dato un consiglio e se quella e' la tua risposta ad un suggerimento dato da un appassionato che sta provando a darti una mano....
poi:
dal momento che a detta tua:<<booo non ne capisco>>...almeno prima di offendere la gente pensaci due volte....

ciao,marco
ruotepiccole Posted - 06 feb 2008 : 20:11:27
Hai ragione Py! Mi sono un pò alterato leggendo questo post, perché conosco Lorenzo Gufo Triste personalmente, non benissimo, ma quanto basta per dire che è una persona molto educata e gentile. Non credo proprio che si meritasse una risposta del genere.

M
Py Posted - 06 feb 2008 : 20:05:59
Sai... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Basterebbe ricordarsene al prossimo intervento.
Parola d'ordine.... IGNORARE!!!

Py
ruotepiccole Posted - 05 feb 2008 : 22:16:53
Signori si nasce...

M
Py Posted - 05 feb 2008 : 19:09:43
MINIMO.... delle scuse!
Che poi quel Gufo lì, già è triste di suo tu lo aggredisci in quel modo.
Ah...ah...ah...


Py
steval67 Posted - 05 feb 2008 : 18:41:41
Non capisco cosa c'era di offensivo nella risposta di Gufo triste....penso meriti delle scuse!
Py Posted - 05 feb 2008 : 15:14:09
Tedone, non c'è bisogno di alterarsi.... un tempo la benzina senza piombo veniva chiamata volgarmente benzina verde e c'erano i spilli per benza normale o senza piombo.
Penso che ormai quelli per benzina normale siano andati a morire/finire.
A parte questo da dove ti gocciola il carburatore??

In linea di massima spilli e guarnizioni carburatori sono compatibili con quelli della vespa.


Py
tedone1 Posted - 05 feb 2008 : 14:50:51
ho chiamato a c.salambretta e mi hanno detto che l'interno di un carburatore 18/12 di lambretta j50 è uguale al carburatore che monta una vespa 50.....
Sarà vero?
DOMANDA PER ESPERTI!!!!

tedone graziano
metz Posted - 27 gen 2008 : 17:50:05
Guarda che quello spillo si trova da un qualsiasi ricambista dove abbiano un pò di minuterie, lo smonti e vai ila con il campione.
rami55 Posted - 27 gen 2008 : 10:14:18
Graziano, capisco la Tua disapprovazione su alcune risposte. Ma tornando ai fatti, se lo spillo che il meccanico ti ha provvisoriamente montato non tiene la benzina, potrebbe anche essere un difetto nella sua sede, verifica pertanto che non ci siano incrostazioni, basta poco per tenerlo leggermente aperto dalla posizione di chiusura. Se poi è pulito allora è proprio la conicità dello spillo e lo dovrai cambiare. Come ti hanno già detto con la sigla del carburo non dovresti avere problemi a trovarlo, se non lo trovi fatti risentire che lo cerco dalle mie parti e te lo invio.
Ciao

:-) brummm
tedone1 Posted - 25 gen 2008 : 16:05:05
non scrivete le cose tanto per scriverle!!!!!!
Ma 6 rincretinito?????.... "mettine uno per benzina verde"
cosa sono caramelle???
Poi ho girato tutti i ricambisti di motocicli della zona e mi hanno detto fuori produzioni o inesistenti!!!!
DATE UN SENSO ALLE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

tedone graziano
gufo triste Posted - 16 gen 2008 : 14:55:37
montane uno per benzina verde
ciao

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
hdaccadi Posted - 14 gen 2008 : 22:49:39
Citazione:
Messaggio inserito da tedone1

bravi... è lo spillo conico!!!
il mio meccanico ne ha messo uno che in apparenza sembrava compatibile ma... perde benzina!!!
come faccio a recuperarne uno perfettamente compatibile???

tedone graziano




Leggi bene quel che ti ho scritto. Ti ho scritto dove trovarlo.
eh eh


Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman.
tedone1 Posted - 14 gen 2008 : 20:53:27
bravi... è lo spillo conico!!!
il mio meccanico ne ha messo uno che in apparenza sembrava compatibile ma... perde benzina!!!
come faccio a recuperarne uno perfettamente compatibile???

tedone graziano
hdaccadi Posted - 13 gen 2008 : 00:11:24
Citazione:
Messaggio inserito da tedone1

ciao raga.
oggi ho messo in moto la lambretta j50 deluxe ed ho notato che il carburatore perde... poche goccioline...
qualcuno di voi conosce chi mi può vendere un kit per la revisione di questo carburatore????
il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe mancare un ageggio piccolino che dovrebbe far entrare aria... booo non ne capisco forse un galleggiante o una punta... booooo
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto!!!

tedone graziano



Il kit revisione carburatore lo trovi presso un rivenditore ricambi per motocicli. Basta che vai con la sigla "SHB 18/12". Se perde... esattamente come dice "Furla" ti manca lo spillo conico oppure è incastrato, amattendo che il galleggiante sia in buon stato. Verifica se c'è, ad ogni modo se ti manca lo trovi anche quello presso un ricambista per motocicli.

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 12 gen 2008 : 21:22:38
lo spillo...e lo stesso per moltissime serie di carburatori(sh,phbh,phbl...

orsidellealpi/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits