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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baronerosso53 Posted - 10 gen 2008 : 16:35:13
Ciao Ragazzi, maneggiando i 2 dell'orto SH2/22 che ho per la mia DL ho notato che non hanno la stessa valvola o ghigliottina di chiusura.
Una è piatta e una è concava. Come mai queste differenze?
Spero che la foto sia chiara

Saluti Marino

Allegato: delortosh2.22.jpg
190,29 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 14 gen 2008 : 16:36:36
X sta al posto di per, scusa volevo abbreviare, x200 per200.
Per l'RB aspetto non ho fretta. A brevo comincio il telaio e poi prima di acquistare un qualsiasi kit essendo totalmente inesperto
sul discorso Kit+Lambretta chiederò consigli.
Grazie ancora
Saluti Marino
m455!m0 Posted - 14 gen 2008 : 14:52:49
Sx200 e 150? Ma non stavamo parlando di 22?
L'rb 250 non esiste ancora, il 225 e stato già messo a dura prova,
riscontri sia positivi che negativi, aspetta ancora un pò!
M.
baronerosso53 Posted - 14 gen 2008 : 13:46:45
Grazie Max,
li ho guardati attentamente e dove vanno le fascette sono perfettamente uguali.
Perciò presumo che uno sia per x200 e unox150. Hai notizie di qualcuno che ha provato gli RB225 o 250?
Saluti Marino
m455!m0 Posted - 14 gen 2008 : 13:15:19
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

A parte gli scherzi la foto è per Max, lui sa tu non sai egli....
Saluti Marino


Marino non riesco a capirlo bene da quella foto, pare che quello di destra sia per lambretta e quello di sinistra per lambro.
Guarda se vuoi puoi sincerarti tu stesso se sono per scooter o motocarro.
Dove va il soffietto dovrebbe starci un labbro anzi due (uno esterno ed uno interno) su quelli del lambro quello esterno non c'è.
Questo labbro serve a non far uscire il soffietto quando la fascetta è stretta.
gaurlo Posted - 12 gen 2008 : 21:41:03
marino non sto scherzando!!! sai che ha fatto x primo il sig venturi ????
mai che mi prende sul serio.... auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
baronerosso53 Posted - 12 gen 2008 : 21:01:18
He he, ecco che arriva da Trento con furore. Gau, le ho date io
le dritte al sig.Venturi guardando il mare
Prova a pensare, un motore segue il movimento del mare Nel senso che il mare ha la marea che sale e scende con gli stessi tempi del tuo pistone200, ci sono poi le fasi lunari, stesse fasi con cui si fa la fasatura ..... mamma mia com'era buono sto Tocai
A parte gli scherzi la foto è per Max, lui sa tu non sai egli....
Saluti Marino
gaurlo Posted - 12 gen 2008 : 16:52:43
marino conosci l'invenzione del sig. venturi ???? auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
baronerosso53 Posted - 12 gen 2008 : 15:50:27
Citazione:
Messaggio inserito da steval67

La differenza fra i tipi di valvola serve per avere maggiore o minore depressione in prossimità
del polverizzatore durante la prima fase di accelerazione.
La carburazione a gas completamente spalancato,non è influenzata dal tipo di valvola.



Bene, ecco altre informazioni.
Saluti Marino
steval67 Posted - 12 gen 2008 : 14:58:13
La differenza fra i tipi di valvola serve per avere maggiore o minore depressione in prossimità
del polverizzatore durante la prima fase di accelerazione.
La carburazione a gas completamente spalancato,non è influenzata dal tipo di valvola.
baronerosso53 Posted - 12 gen 2008 : 13:59:41
Max ecco la foto dei 2 carb parte opposta.
Saluti Marino

Allegato: carburatori.jpg
223,93 KB
baronerosso53 Posted - 11 gen 2008 : 20:03:16
Grazie ancora Max, sei sempre una fonte di informazioni.
Domani posto le foto dei 2 carb. lato soffietto.
Saluti Marino
m455!m0 Posted - 11 gen 2008 : 17:47:19
Marino si per il 200 getto minimo 45 e massimo 118.
Se monti una clubman portalo pure a 123.
Direi pure di alzare il minimo io l'ho portato a 50 se non ricordo male.

Hanno messo lo stagno perché sicuramente era usurato.
Quelli con testa nera erano per la benzina super quelli moderni con la testa rossa li fanno per la senza piombo.

Pare una bufala ma è proprio così!!

M.



Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora, confermato che uno è per 200DL e l'altro per 150.
X 200 DL valvola 7895/1 max 115 min 48
x 150 DL valvola 7895/2

guardando le varie tabelle il getto del max dovrebbe essere da 118 e non da 115 mentre il getto del min dovrebbe essere 45 e non 48 come trovato.
Altro particolare: cambiando lo spillo conico chiusura benzina ho notato che su quello vecchio era stata messa una goccia di stagno sulla testa per lasciare meno gioco e la punta è nera anzichè rossa come quella fornitomi nel kit.

Saluti Marino

baronerosso53 Posted - 11 gen 2008 : 17:22:56
Grazie Max, domani eseguo. Hai visto i dati che ho riportato precedentemente?
Cosa pensi, lascio per il momento così i getti?
Il motore sarà originale.
Saluti Marino
m455!m0 Posted - 11 gen 2008 : 15:16:13
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora, domani li smonto di sicuro. Comunque ho guardato le varie tabelle: praticamente i getti tra 150 e 200 sono uguali, almeno così sta scritto, max118 e min45. Mentre sulla 200 valvola 1 e sulla 150 valvola 2. E sul lambro cosa dovrebbe esserci? Non trovo dati.
Saluti Marino



I carburatori per lambro sono diversi esternamente, se mi mandi una foto dei tuoi dalla parte dove si attacca il soffietto in gomma ti dico se sono per lambro.
baronerosso53 Posted - 11 gen 2008 : 12:54:08
Allora, confermato che uno è per 200DL e l'altro per 150.
X 200 DL valvola 7895/1 max 115 min 48
x 150 DL valvola 7895/2

guardando le varie tabelle il getto del max dovrebbe essere da 118 e non da 115 mentre il getto del min dovrebbe essere 45 e non 48 come trovato.
Altro particolare: cambiando lo spillo conico chiusura benzina ho notato che su quello vecchio era stata messa una goccia di stagno sulla testa per lasciare meno gioco e la punta è nera anzichè rossa come quella fornitomi nel kit.

Saluti Marino
Mego Posted - 11 gen 2008 : 10:44:15
Dici bene dici bene,ha il collo lato volano rinforzato (molto più grosso). Infatti se dovessi dare del PEPE alla mia penso che cambierei anche albero e volano montando quelli da DL.

-SX 200-
Papaua Posted - 10 gen 2008 : 21:41:50
Bella dritta, Rinaldo, sto proprio montando un mugello col 22, però con albero DL; altro parametro da non sottovalutare secondo me; l'albero DL è differente dall'albero LI ; qualcuno degli esperti mi corregga se sbaglio.
Dai, Dai esperti fatevi sentire ;)
baronerosso53 Posted - 10 gen 2008 : 20:53:42
Sarei proprio curioso anch'io di sapere cosa cambia a livello caratteristiche-funzionalità tra le due valvole mah, vedremo se gli
esperti faranno luce. Ma il Lambro che carb.aveva?
Saluti Marino

Per Gau: tutto ok, il tuo carb. è x 50 de lux Ciao.
rinaldo1968 Posted - 10 gen 2008 : 20:18:21
Cosa cambia tra le due valvole a livello prestazionale non l'ho ancora capito, so solo che con il mugello 186 i parametri valvola 2 e polverizzatore 5899-4 e getto max 118 sono insufficienti al massimo dei giri motore, mentre con valvola 1 e polverizzatore 5899-2 il getto 118 è abbondante, ossia a motore caldo stenta a partire come fosse ingolfata, verificato anche dal colore candela.
Comunque sul sito Scooter Help trovi tutti i parametri.
Papaua Posted - 10 gen 2008 : 19:48:22
Fatemi capire, il poverizzatore per il DL 150 dovrebbe essere più grosso, la valvola tipo 2 dovrebbe fare la carburazione più grassa giusto? Quindi il dl 150 teoricamente ha bisogno di più bumba del dl 200?

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