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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ross Posted - 09 gen 2008 : 21:31:41
Ciao a tutti, l'ho comprata e coccolata, tutto quel che potevo l'ho fatto,sabbiata, verniciata,gommata e schiodata, di tutto un po',ora parte e fa sentire il suo "carattere",non perde un colpo.
Ma mi sono accorto dopo aver cambialo guaine e fili che non mi entra la "Prima", 2° e 3° vanno.Puo'essere la crocera ? O piu' semplicemente una questione di leveraggi, c'e' una prova semplice per scoprirlo.

Volevo darla via ma tanto ho scoperto che senza documenti ne' targa posso solo tenerla come oggetto..........almeno che funzioni.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 12 gen 2008 : 10:56:56
tutti partiti per la tangente (pasta e fagioli) e nessuno risponde alla mia domanda hmhmh

Ma chissssene frega!!!!!
gis Posted - 11 gen 2008 : 19:05:32
Paolo ti ho risposta in privato ma considerato il menù da te descritto me ne sono pentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vince sempre chi più crede!
Py Posted - 11 gen 2008 : 16:13:33
Citazione:


Ciao
Donato


Bella risposta!

Py
vdrdd Posted - 11 gen 2008 : 16:07:33
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Donato,con te non voglio affrontare questo discorso.
Ti avevo invitato questa estate; non aggiungo altro.

Py





Ciao
Donato
Py Posted - 11 gen 2008 : 15:07:43
Gis, se vieni su te , considerando che dobbiamo vederci, puoi scegliere tra pranzo o cena senza problemi.
A proposito.... mi chiedevi delle mostre scambio! vediamoci qui a Roma a Millennium. Sicuramente è la più importante mostrascambio del centro/sud Italia. Potrei contribuire alle spese del viaggio e con una "fava due piccioni".
Magari, se pensi che è una cosa fattibile, ne parliamo in privato.

Donato,con te non voglio affrontare questo discorso.
Ti avevo invitato questa estate; non aggiungo altro.

125m penso che noi prima o poi dovremmo vederci, pertanto è meglio che non mi allargo. Ah..Ah..Ah..
Nel caso la sera ci buttiamo in una "fraschetta" ai Castelli Romani,con bucatini alla matriciana, porchetta e pecorino. Molto più caratteristico.

Cavolo, ragazzi.....! solo a parlare di generi alimentari ho preso 2 KG.


Py
125m Posted - 11 gen 2008 : 14:23:09
Affare fatto Paolo!
se mi fai registrare anche quello della B però devo fermarmi una settimana...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vdrdd Posted - 11 gen 2008 : 14:11:46
Vengo anch'io!! Ti registro il tiraggio della pipa???

Ciao
Donato
gis Posted - 11 gen 2008 : 12:48:59
E se vengo io a Roma niente cena o pranzo????????????????????
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Py Posted - 11 gen 2008 : 11:20:55
125m, se vieni a roma per i "rigatoni co la pajata" il pranzo o la cena (o entrambi)li pago io,
Tu in cambio mi registri il cambio della Lc.
In quanti siete in famiglia (3)??
Allora mi registri anche quello della C ,anche se non serve!!

Py
zambe Posted - 11 gen 2008 : 10:48:53
Il mio cambio funzionava a dovere. dopo essere rimasta ferma per qualche mese, non ci ho più trovato il giusto felling. secondo voi sostituendo la molla, a cui faceva riferimento gis, risolvo qualcosa????

Ma chissssene frega!!!!!
ross Posted - 11 gen 2008 : 01:08:21
Perfetto, la cortesia e la pertinenza delle risposte ,certemente mi hanno chiarito le idee,
Vi ringrazio e per sabato sera postero' i risultati delle manovre eseguite, sono propenso a
valutare un taratura soft con ricca dose di pazienza prima di arrivare alle brutte con la lima, Vi faro sapere gli sviluppi grazie ancora a tutti.
125m Posted - 10 gen 2008 : 16:27:13
Ciao a tutti,
in effetti quello della registrazione del cambio sui modelli "scarenati" è un esercizio che definirei da categoria Senior, nel senso che non è così facile come sembra. Categoria Professional poi lo merita il cambio della B che ha ben 4 regolazioni, un autantica tesi di laurea in ingegneria meccanica....
ciò premesso , una volta appurato che i vari pezzi della sactola del cambio tra prima serie e seconda serie siano compattibili, procedi come di seguito:
1. Apri la scatola del selettore e molla le tre viti che la fissano al motore.
2. Posiziona la manopola sulla posizione di folle e bloccala in tale posizione con del nastro isolante.
3. posiziona la scatola del cambio circa al centro delle asole regolabili e stringi le viti.
4. posiziona il rincio del millerighe( quella piastrina che gira col teleflez e muove il millerighe del cambio) nella posizione di folle, cioè quando la tacca corrispondente al folle è esattamente in folle senza essere spostata più su un lato ao sull' altro. facendo questa operazione bisogna eventualmente far "saltare" il cavo teleflex di qualche dente sulla parte dentata superiore.
5. quando hai raggiunto questa situazione, sblocca la manopola e spingendo un po' avanti e indietro la Lambretta incomincia a innaestare la prima, e poi tutte le successive marce.
Se noti che la prima o la terza ha difficoltà ad entrare devi svitare le tre viti e rupotare lentamente la scatola del cambio più in una o nell' altra direzione.
Alla fine stringi tutte le viti ingrassi bene il tutto chiudi i coperchio e via .
La soluzione adottata da vcervellini, sicuramente efficace e rapida, non la quoto molto; i pezzi quando si arriva a quel punto o non sono compattibili oppure sono usurati e da sostituire, ma se una volta l' Innocenti li montava così con quelle misure e funzionavano credo che l' intervento di mola o flessibile non sia necessario.
La soluzione al problemna è da ricercare altrove.

facci sapere

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vcervellini Posted - 10 gen 2008 : 08:10:33
su una lc sono impazzito per risolvere lo stesso problema che hai tu, o entravano 2° e 3° o 1° e 2°.
Sai come l'ho risolto?
praticamente il selettore (quello che superiormente è alloggiato il teleflex e lo movimenta) l'ho molato sugli angoli perchè andava a sbattere sulla scatola e il problema è stato risolto!!
Spero ti sia di aiuto il mio consiglio.
saluti
gis Posted - 10 gen 2008 : 07:59:59
Prova a cambiare la molla che trovi all'interno del perno dove si alloggia la rotella che batte nel selettore (per interderci quel perno in bronzo che trovi all'interno della scatolina).
Saluti

Vince sempre chi più crede!
ross Posted - 09 gen 2008 : 23:01:23
Lo sapevo che non dovevo toccarlo , facile che nel rimontalo abbia fatto casino ....grazie ci riprovo
metz Posted - 09 gen 2008 : 22:54:48
Nella C non c'è la crociera, devi regolare il teleflex...
Praticamente sviti lo scatolino dove entra la guaina del cambio, e una volta aperto dentro ci sono tre viti che lo tengono fermo al motore, le allenti e lo ruoti a destra o sinistra fino a che non ti entra la prima e le altre marce vanno

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