Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 estrattori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rivano Posted - 05 gen 2008 : 20:18:28
ciao a tutti.. da tempo pensavo di comprare gli estrattori per volano e frizione della vespa, poi mi sono cimentato nell'ormai per me mitologico restauro della lambretta e a servirmi sono sempre gli estrattori... caso vuole ke un mio amico abbia un bel tornio e si sia offerto di costruirmeli mi servono però le misure e mi chiedevo se qualcuno di voi fosse così gentile da scriverle.. in questo modo questo post diventerebbe anche un'utile guida per chiunque decida di costruirseli e non di comprarli.. ke ne dite?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
JJ998 Posted - 09 gen 2008 : 20:17:56
beh se ti devi fare quello x la frizione è più semplice farlo che spiegare!!!!
rivano Posted - 09 gen 2008 : 20:07:43
grazie mille!! NO SMS MODE il post per le misure è ancora qua per cui se qualcuno volesse postarle sarò sempre tutto orecchie :D:D:D:D
rugge55 Posted - 07 gen 2008 : 19:58:07
Grassie.
vdrdd Posted - 06 gen 2008 : 23:44:35
Per rivano e rugge55.

Li ho presi da uno che li fa da se e li vende ai mercatini. A novegro c'è sempre.


Ciao
Donato
rami55 Posted - 06 gen 2008 : 15:14:57
Citazione:
Messaggio inserito da rivano

ciao a tutti.. da tempo pensavo di comprare gli estrattori per volano e frizione della vespa, poi mi sono cimentato nell'ormai per me mitologico restauro della lambretta e a servirmi sono sempre gli estrattori... caso vuole ke un mio amico abbia un bel tornio e si sia offerto di costruirmeli mi servono però le misure e mi chiedevo se qualcuno di voi fosse così gentile da scriverle.. in questo modo questo post diventerebbe anche un'utile guida per chiunque decida di costruirseli e non di comprarli.. ke ne dite?


Se hai la possibilità di avere a disposizione un tornio, per fare gli estrattori basta che ti procuri un contafiletti ed un calibro, prendi le misure fai uno schizzo e il Tuo amico tornitore sapraà cosa fare.
Per la frizione basta qualche rottame di piattina e una saldatrice e l'estrattore è fatto. Per quello di precarica delle molle ammortizzatori anteriori saldatrice e un pò di pazienza per trovare le giuste misure, ma comunque non è complicato.
CIAO e buon lavoro.

:-) brummm
hdaccadi Posted - 06 gen 2008 : 14:44:07
L'estrattore frizione per la Lambretta non c'entra nulla con il tornio!

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
rugge55 Posted - 06 gen 2008 : 14:08:07
Interessa anche a me, grazie.
rivano Posted - 06 gen 2008 : 12:47:14
ti ricordi dove li hai presi? e per serie completa cosa intendi?
vdrdd Posted - 05 gen 2008 : 21:19:06
Che a volte costa di più costruirseli che comprarli. Io ho acquistato la serie completa di estrattori a circa 80 euro, due anni fa.

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits