Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 need consiglio clacson

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 01 gen 2008 : 13:36:48
impianto elettrico 12 v
secondo voi se lascio il clacson da 6 v dovrebbe funzionare?? certo non tenendo premuto il pulsante x una vita!! ma x quello che serve, un colpetto ogni tanto dite che lo brucio subito???? grazie gaurlo

apt-get install sx175
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 02 gen 2008 : 20:46:56
Confermo...in genere si trovano (anche ai mercatini ed anche NUOVI a prezzo abbordabilissimo) solo che spesso (almeno per quanto riguarda me e quelli che ho trovato personalmente) sono sì a 12 c.c. ma di diametro eccessivo e collocati "dentro" il musetto delle LI non ci stanno. Ma secondo me cercando bene qualche cosa salta fuori,magari anche di usato...

-SX 200-
m455!m0 Posted - 02 gen 2008 : 15:19:23
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter


In ogni modo credo che i claxon il alternata da 12Volt se mai esistiti abbiano avuto una diffusione molto limitata e a mio parere inutile cercarli.

Ciao, Gigi.



Gigi i clacson 12 volt in alternata non sono così difficili da trovare.
Iso Posted - 02 gen 2008 : 14:58:36
In pratica sembra che vada bene comunque.
Ma a livello teorico il calxon a 6 volt alimentato a 12 ha un assorbimento raddoppiato, secondo me stressa l'impianto elettrico oltre che il claxon stesso.
In ogni modo credo che i claxon il alternata da 12Volt se mai esistiti abbiano avuto una diffusione molto limitata e a mio parere inutile cercarli.

Ciao, Gigi.
Mego Posted - 02 gen 2008 : 14:04:09
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

impianto elettrico 12 v
secondo voi se lascio il clacson da 6 v dovrebbe funzionare?? certo non tenendo premuto il pulsante x una vita!! ma x quello che serve, un colpetto ogni tanto dite che lo brucio subito???? grazie gaurlo

apt-get install sx175



Sulla mia ho un impianto a puntine ma a 12v ed ho montato il clacson a 6v ogmai già da due anni...mai avuto problemi e mai bruciato (ovviamente NO SMS MODE lo uso tipo VITTORIA AI MONDIALI DI CALCIO!!) Lo uso normalmente e funziona tranquillamente.(P.S. nella mia 200 ho tolto la batteria ovvero ho un impianto normale senza batteria)

-SX 200-
m455!m0 Posted - 02 gen 2008 : 07:42:51
Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Gau, il clacson va NO SMS MODE senza rompersi, ma se vai da uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno da uno scooterone in plastica avrai un clacson quasi da auto!!

Io sono di TV e giro con il TV!!!



Occhio che la maggior parte di quelli dei plasticoni sono 12v a batteria.
Quindi se ti fai la lambretta a 12v ma senza batteria per alimentare il clacson, questo non ti suonerà.
Comunque Gaurlo quelli a 6v vanno bene, suonano + acuti e forse si sentono + forte.
rinaldo1968 Posted - 02 gen 2008 : 00:40:33
Evita di andare ai matrimoni a fare lo sborone con il clacson e non hai problemi.
geppe Posted - 01 gen 2008 : 16:03:30
Gau, il clacson va NO SMS MODE senza rompersi, ma se vai da uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno da uno scooterone in plastica avrai un clacson quasi da auto!!

Io sono di TV e giro con il TV!!!
PeterMeus Posted - 01 gen 2008 : 14:17:11
ciao gaur!!puoi tenerlo...diciamo che acquista un tono alquanto acuto...sarà soggetto a bruciarsi comunque!!stammi bene!a presto

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits