V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaurlo |
Posted - 01 gen 2008 : 13:36:48 impianto elettrico 12 v secondo voi se lascio il clacson da 6 v dovrebbe funzionare?? certo non tenendo premuto il pulsante x una vita!! ma x quello che serve, un colpetto ogni tanto dite che lo brucio subito???? grazie gaurlo
apt-get install sx175 |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 02 gen 2008 : 20:46:56 Confermo...in genere si trovano (anche ai mercatini ed anche NUOVI a prezzo abbordabilissimo) solo che spesso (almeno per quanto riguarda me e quelli che ho trovato personalmente) sono sì a 12 c.c. ma di diametro eccessivo e collocati "dentro" il musetto delle LI non ci stanno. Ma secondo me cercando bene qualche cosa salta fuori,magari anche di usato...
-SX 200-
|
m455!m0 |
Posted - 02 gen 2008 : 15:19:23 Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
In ogni modo credo che i claxon il alternata da 12Volt se mai esistiti abbiano avuto una diffusione molto limitata e a mio parere inutile cercarli.
Ciao, Gigi.
Gigi i clacson 12 volt in alternata non sono così difficili da trovare. |
Iso |
Posted - 02 gen 2008 : 14:58:36 In pratica sembra che vada bene comunque. Ma a livello teorico il calxon a 6 volt alimentato a 12 ha un assorbimento raddoppiato, secondo me stressa l'impianto elettrico oltre che il claxon stesso. In ogni modo credo che i claxon il alternata da 12Volt se mai esistiti abbiano avuto una diffusione molto limitata e a mio parere inutile cercarli.
Ciao, Gigi. |
Mego |
Posted - 02 gen 2008 : 14:04:09 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
impianto elettrico 12 v secondo voi se lascio il clacson da 6 v dovrebbe funzionare?? certo non tenendo premuto il pulsante x una vita!! ma x quello che serve, un colpetto ogni tanto dite che lo brucio subito???? grazie gaurlo
apt-get install sx175
Sulla mia ho un impianto a puntine ma a 12v ed ho montato il clacson a 6v ogmai già da due anni...mai avuto problemi e mai bruciato (ovviamente NO SMS MODE lo uso tipo VITTORIA AI MONDIALI DI CALCIO!!) Lo uso normalmente e funziona tranquillamente.(P.S. nella mia 200 ho tolto la batteria ovvero ho un impianto normale senza batteria)
-SX 200-
|
m455!m0 |
Posted - 02 gen 2008 : 07:42:51 Citazione: Messaggio inserito da geppes68
Gau, il clacson va NO SMS MODE senza rompersi, ma se vai da uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno da uno scooterone in plastica avrai un clacson quasi da auto!!
Io sono di TV e giro con il TV!!!
Occhio che la maggior parte di quelli dei plasticoni sono 12v a batteria. Quindi se ti fai la lambretta a 12v ma senza batteria per alimentare il clacson, questo non ti suonerà. Comunque Gaurlo quelli a 6v vanno bene, suonano + acuti e forse si sentono + forte. |
rinaldo1968 |
Posted - 02 gen 2008 : 00:40:33 Evita di andare ai matrimoni a fare lo sborone con il clacson e non hai problemi. |
geppe |
Posted - 01 gen 2008 : 16:03:30 Gau, il clacson va NO SMS MODE senza rompersi, ma se vai da uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno da uno scooterone in plastica avrai un clacson quasi da auto!!
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
PeterMeus |
Posted - 01 gen 2008 : 14:17:11 ciao gaur!!puoi tenerlo...diciamo che acquista un tono alquanto acuto...sarà soggetto a bruciarsi comunque!!stammi bene!a presto
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |