Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 per quanto tempo ancora?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 29 dic 2007 : 17:28:19
ieri mentre stavo pulendo la mia Linda( lambretta li 150 del 63),è arrivato un ragazzo e mi ha detto che potrò usarla ancora al massimo per altri due anni e poi basta perchè uscirà la legge che tutti i motori non catalizzabili dovranno rimanere fermi per sempre? chi ne sà qualcosa? ciao a tutti
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 31 dic 2007 : 10:39:42
Ma Prodi adesso vuole rottamare anche le Euro 2!!!!

Oramai la gente è stanca e si è accorta del imbroglio !!!!!

Secondo me tra qualche anno torneremmo come il secondo dopo guerra e

tutti noi gireremo con gli Scooter. Perchè avere una macchina sara' un lusso.

Noi apassionati di Lambretta stiamo solo anticipando i tempi


_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Pif Posted - 30 dic 2007 : 19:37:47
Scusate ma non riesco proprio a trattenermi dall'aggiungere un altro mio pensiero.Circa un anno fà hanno cominciato a tartassarci con le pubblicità sugli incentivi statali (tra rottamazione,bollo gratis per 3 anni,ecc...)e ,almeno qui a Palermo hanno fatto di tutto per renderci la circolazione impossibile con auto euro0 euro1 ....così mio padre è stato letteralmente costretto (se voleva continuare a circolare con l'auto)ad acquistarne una nuova in quanto con una euro4 si poteva circolare in tutte le zone di Palermo e in qualsiasi giorno...ma adesso nonostante siano trascorsi solo 8 mesi dall'acquisto della mia nuova auto e nonostante sia una euro4 sono di nuovo costretto a non poter circolare tutti i giorni ma a rispettare le targhe alterne perdendo parecchie giornate di lavoro...tra l'altro ripartono i nuovi incentivi statali.Non viene forse da pensare ad un'accordo tra stato e industrie automobilistiche????

150-LI 3°
giubusti Posted - 30 dic 2007 : 19:15:48
La mancanza di coerenza da parte dei nostri politici è risaputa. Si poptrebbe scrivere un libro su questo argomento.
Come al solito le chiacchiere stanno a zero servono i numeri! Sarebbe molto semplice nominare una commissione di esperti e dato che i mezzi tecnici oggi non mancano, fornire dei numeri che dimostrerebbero in modo inequivocabile che l'inquinamento fornito dai mezzi d'epoca è assolutamente trascurabile.
Il problema è che questi numeri dovrebbero essere forniti dalle due associazioni che dovrebbero tutelarci , ASI e FMI. Mettendo insieme il numero degli iscritti anche un cretino capirebbe che il potere "contrattuale" politico sarebbe enorme.
Non mi pare che queste due associazioni che hanno da noi tutti gli anni tanti soldini si adoperino per afrontare questo problema.
Sinceramente mi hanno stufato, se ne avessi le capacità farei di tutto per indire uno sciopero del tesseramento.
Mancando i soldini (e credo siano tanti) forse qualcuno si muoverebbe.
Ciao
Giuseppe
gis Posted - 30 dic 2007 : 14:43:54
E' la solita storia ! I verdi sono come i cocomeri : Verdi fuori e Rossi dentro!
Invece di rompere i cabbasisi a noi che vadano a grattarsi le corna in una bella pianta di ficodindia selvatica con questa politica del cavolo.
Possibile che tra i 600 e rotti che compongono camera e senato non ci sia un cornuto a cui piacciano le moto d'epoca?
Possibile che siano cosi scarsi in matematica e logica e non facciano un ragionamento: Se negli anni in cui venivano costruite e commercializzate le nostre beneamate non si parlava di disastro ambientale (E ne circolavano miliardi),adesso che siamo rimasti in pochi (ma buoni e con le palle di acciaio)come può essere che il male dell'ambiente siano le nostre passioni?.
Sapete che vi dico che se fanno questa legge, io me ne scatafotto e continuo ad andare in giro con la mia 150D tutte le volte che ne ho l'occasione,e chi mi ama mi segua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Janez Posted - 30 dic 2007 : 10:34:45
nell'ultimo numero de la manovella il presidente ASI parla giustamente dell'assurdita' delle restrizioni per i veicoli cosiddetti inquinanti perche' di fatto non esistono dati seri e scientifici sull'argomento mentre industrie e riscaldamenti domestici vanno a go go.
IN piemonte tra l'altro e in altre parti d'italia i vecchi stabilimenti di ETERNIT giacciono in completo abbandono rilasciando polveri a manetta quelle si che sono mortali altro che una lambretta!
purtroppo l'italia e' un paese troppo ridicolo, per questo ed altri 1000 motivi!

Lambretta Boys Trento
riri Posted - 30 dic 2007 : 00:08:09
Ciao, c'è una cosa che non ho capito molto bene: perchè(vedi Milano)se paghi il tiket, il tuo mezzo non inquina più... ci staranno mica prendendo per il c...pardon portafoglio Eh?? Saluti Riri
Andrea76 Posted - 29 dic 2007 : 22:28:43
Secondo me la maggior parte dei politici merxosi non hanno mai guidato una vespa o lambretta da piccoli, così non hanno potuto ricevere il magnifico inprinting della miscela!!


s219.photobucket/albums/cc184/ANDREAET3/
Flavio Posted - 29 dic 2007 : 19:35:40
Sono sicuro che questa ipotetica legge non verrà mai accettata..da nessuno, non penso entrerà mai in vigore.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Pif Posted - 29 dic 2007 : 19:00:35
...incredibile pensare che a breve potrebbe entrare in vigore una legge del genere....chiunque tra l'altro sà che l'inquinamento di auto e moto (non catalitiche)è minimo in confronto a quello emesso dalle molteplici industrie...perchè queste MERxx di politici non pensano a qualcosa di serio anzicchè rompere i ....... a noi appassionati di moto d'epoca...dovrebbero tutelarci e agevolarci come fanno per qualsiasi altro genere di patrimonio storico

150-LI 3°
Sololambra Posted - 29 dic 2007 : 18:28:56
Sicuramente questo governo stà cercando di limitare l'uso delle macchine ad alto impatto ambientale "Euro 0/1/2", vedasi ultimissimo decreto sugli incentivi per la rottamazione multipla.
Sicuramente però, l'appassionato di moto e auto storiche , sarà tratto in salvo dalle miriadi di club ed associazioni di auto-moto storiche, che in caso di proposte oscene da parte dei governanti, tese a regolare la materia, sicuramente non resteranno a guardare.
Per i motivi di cui sopra, penso personalmente che aderire ad un club, significa dare più forza all'intera categoria.
Difatti tutte le associazioni, con dati di fatto alla mano (il numero dei tesserati), potranno far sentire più forte la loro voce ,per cui i governanti ,prima di dare attuazione ad una qualsiasi legge che discrimi il settore auto-moto storiche, dovranno pensarci più e più volte .Emblematico, con quest'ultimo governo, è l'esempio dei notai, dei farmacisti, dei tassisti e chi più ne ha più ne metta, avete per caso saputo qualcosa in merito a queste categorie, ed alle riforme che dovevano essere attuate nel loro settore? Non è stato fatto nulla di nulla.
Evidentemente i governanti avevano troppo da perdere.
rami55 Posted - 29 dic 2007 : 18:06:23
E' la solita storia non credo che potranno porre un veto di circolazione totale ai mezzi non catalizzati. Certamente come già sono presenti in molte città porranno dei severi limiti e fasce orarie in cui il traffico non sarà consentito ai mezzi non catalizzati.
A Ferrara i limiti orari ci sono già e durano praticamente tutto l'inverno.
Speriamo che le cosa volgano verso il meglio

:-) brummm
marameo Posted - 29 dic 2007 : 18:01:48
Ma, sono anni che si sente parlare di questa fatidica legge, poi tra me e me penso (ma quanto mai potranno inquinare una manica di matti appassionati che ogni tanto sene vanno a fare un bel giro tutti felici con i loro mezzi d'epoca tenendo così presente e viva una piccola parte di patrimonio culturale italiano) a mio avviso molto poco, considerando che (ed inutile mettersi ad elencarli) ci son fonti di inquinamento e sfruttamento del territorio proprio in italia che fanno paura e schifo, sensa parlare poi dei 2 colossi inquinanti del mondo come India e Cina, e come al solito chi governa invece di proiettarsi nel futuro con un programma di recupero ambientale ed energetico italiano ma anche mondiale, guarda al passato e toglie di sotto il culo il giocattolo agli appassionati, sarebbe il colmo e non voglio crederci perchè credere a questo sarebbe non credere + nella democrazia (e quasi ci siamo) io onestamente non vado nemmeno + a votare, xchè tra merxa e merxa non risco a scegliere, so solo che sarebbe l'ora di toglie sta banda di vecchi rincoglioniti ladri e far subentrare nuovi giovani con nuove idee e leggi vere che funzionino. A quel punto son disposto anche a metter vespa e lambretta in salotto e a facci un cavallo a dondolo.

RALLY 200 & DL 200
vdrdd Posted - 29 dic 2007 : 17:49:50
Remo, non essere così drastico!!!! Potrebbe bastare il metodo gaurlo : via di mazza!!!!

Ciao
Donato
pieremo Posted - 29 dic 2007 : 17:33:21
Con i verdi al governo c'e' da aspettarsi di tutto.
Auspico il ripristino della ghigliottina, soluzione
d'avvero ecologica
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits