V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rory |
Posted - 21 nov 2003 : 09:13:13 Non riesco a trovare il colora della Max Mayer Fiat 690 in bomboletta ed in un negozio mi hanno dato una bomboletta Duplicolor (argento cerchioni). E' la stessa cosa???
Rory |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 25 nov 2003 : 11:30:05 Per la vernice da bomboletta direi che si tratta di un metodo molto provisorio, per il fatto che la pellicola di fernice tende a staccarsi dalla superficie, con molta facilità. Il lavoro di Kraian Ottimio direi! Complimenti e buon lavoro.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
gis |
Posted - 25 nov 2003 : 06:49:34 HO VISTO QUESTE FOTO COMPLIMENTI! CIAO. |
kraian |
Posted - 24 nov 2003 : 22:37:36 sulla mia galleria sono postate le foto della lc che sto facendo per un cliente il corter e' stato sabbiato a polvere di vetro e poi riverniciato con un grigio bicomponente semilucido..... ed il lavoro a detta di alcuni restauratori sembra ottimo.....quato colore e' della max meyer e col tintometro corrisponde esattamente al 690 fiat...
Kraian |
gis |
Posted - 22 nov 2003 : 06:44:56 Billy in parte hai ragione ma in parte no infatti il colore contenuto nelle bombolette puo essere ottimo per piccoli pezzi (scatoletta del cambio, tappi vari) ma non lo è per le parti più grandi (cavalletto, ruote, telai selle), infatti i pezzi trattati con la bomboletta sono soggetti a screpolarsi quasi subito. Ciao |
billy ardox |
Posted - 21 nov 2003 : 21:04:39 Bomboletta secondo me va benissimo, si trova di varie marche e la dicitura esatta sul tappo deve essere proprio fiat 690. Ciao a tutti Giovanni
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Rory |
Posted - 21 nov 2003 : 17:31:02 Grazie a tutti! Sono andato in un colorificio ed ho fatto preparare il colore. Comunque sul forum avevo letto di qualcuno che ha usato la bomboletta... Il colore non mi serve per il motore, ma per le altre parti.
Rory |
tagliaerbe |
Posted - 21 nov 2003 : 12:51:51 io a dire il vero ho fatto sempre senza fondo. Una bella lavata con diluente, una carteggiata fine ma veloce e poi due tre mani di alluminio. In bomboletta copre di meno che dato a spruzzo ma nel complesso un lavoro discreto. Ho sbagliato? Alla Innocenti come facevano? Saluti |
Golden_Who |
Posted - 21 nov 2003 : 12:39:15 Sono diversi i colori,prova da qualcuno che ha un tintometro. Saluti
Carlo |
sbruscoli |
Posted - 21 nov 2003 : 12:30:17 Confermo quanto detto da gis, per la verniciatura del motore occorre una vernice speciale, credo di tipo epossilico. |
gis |
Posted - 21 nov 2003 : 09:54:25 Stai attento che se il colore ti serve per colorare il carter motore questi devono essere trattati con un fondo epossidico. Ciao |
tagliaerbe |
Posted - 21 nov 2003 : 09:47:56 Devi andare in un colorificio non in un negozio per trovarlo. Il grigio cerchioni non è la stessa cosa. Saluti e buon restauro. |