Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aprire il serbatoio.....?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pif Posted - 28 dic 2007 : 15:19:53
Ciao a tutti come al solito rompo (anche sotto le feste)....stavo pensando visto che il mio serbatoio benzina (internamente) è ricoperto di ruggine volevo farlo aprire in 2 così potrei lavorarci per bene e poi richiuderlo-risaldarlo.Che mi consigliate?Qualcuno lo ha già fatto?Prima di salutarviun ultima cosa,prima di portare il telaio a sabbiare il cannotto di sterzo e, altri fori come dove alloggiano le molle forcelle e quelli dove alloggiano i coni per rotazione carter mi consigliate di tapparli con delle pezze o li lascio aperti?GRAZIE.

150-LI 3°
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 30 dic 2007 : 23:25:41
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Ciao a tutti come al solito rompo (anche sotto le feste)....stavo pensando visto che il mio serbatoio benzina (internamente) è ricoperto di ruggine volevo farlo aprire in 2 così potrei lavorarci per bene e poi richiuderlo-risaldarlo.Che mi consigliate?Qualcuno lo ha già fatto?Prima di salutarviun ultima cosa,prima di portare il telaio a sabbiare il cannotto di sterzo e, altri fori come dove alloggiano le molle forcelle e quelli dove alloggiano i coni per rotazione carter mi consigliate di tapparli con delle pezze o li lascio aperti?GRAZIE.

150-LI 3°



I "fori" in questione, se ho capito bene di quali fori si tratta, puoi lasciari liberi, tanto le molle dovrai prima rimuoverle onde revisionare la forcella ed i silent block (oscillazione motore) è meglio sostituirli.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
pedro-1962 Posted - 30 dic 2007 : 23:20:11
Personalmente, penso che il serbatoio della tua Lambretta non sia messo male. Prima di qualsiasi cosa, puliscilo internamente con un po' di diluente nitro e verifica che non vi siano micro-perdite. Se dovesse andar male, utilizza il trattamento con la tankerite.
Se ti serve (ma non credo) ho un serbatoio in ottime condizioni.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Pif Posted - 29 dic 2007 : 18:48:42
Vi ringrazio per tutte le vostre risposte.......in verità la mia malefica idea di aprire e poi saldare era una alternativa al procedimento da voi consigliato.....infatti avevo salvato da tempo su preferiti ,tutti i vostri topic a riguardo......Buon Capodanno a tutti...Ciao.
P.S.:Peccato avevo pensato di aprirlo la notte di capodanno...hi hi hi...

150-LI 3°
zambe Posted - 29 dic 2007 : 13:34:07
Metodo gaurlo: una garanzia!!!

Ma chissssene frega!!!!!
fralor1966 Posted - 29 dic 2007 : 00:16:01
Esattamente come dice hdaccadi e 125m pulisci, lava, shekera con chiodi bulloni catena, lava ancora, metti alcool asciuga con aria compressa, metti in forno a scaldare e stendi la resina.
Vedrai il serbatoio è nuovo e non avrai nessun tipo di problema, inoltre anche se il tuo serbatoio avesse piccoli buchi o forellini non occorre nemmeno chiuderli saldando in quanto la resina li tappa.

ciao miki
125m Posted - 29 dic 2007 : 00:05:47
Parole sante quelle di hdaccadi,
tieni il serbatoio intergo, investi in una o due latte di diluente nitro e mezzo metro di catena di ferro.
Poi metti su un po' di samba e incominci a ballare shakerando il serbatoio con dentro il tuo cocktail di ruggine diluente e catena.
vai avanti per almeno un quarto d'ora senza sbattere ma cercano di far scorrere la catena sulla superfice interna del serbtoio.
Ripeti il numero da circo equestre fino ache esche diluente trasparente ( o quasi) oppure finchè le braccia ti reggono.
Poi fai asciugare ben per un giorno e procedi con tutta la trafila della tankerite.
I tuoi problemi sono risolti per sempre.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
hdaccadi Posted - 28 dic 2007 : 22:23:16
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Ciao a tutti come al solito rompo (anche sotto le feste)....stavo pensando visto che il mio serbatoio benzina (internamente) è ricoperto di ruggine volevo farlo aprire in 2 così potrei lavorarci per bene e poi richiuderlo-risaldarlo.Che mi consigliate?Qualcuno lo ha già fatto?Prima di salutarviun ultima cosa,prima di portare il telaio a sabbiare il cannotto di sterzo e, altri fori come dove alloggiano le molle forcelle e quelli dove alloggiano i coni per rotazione carter mi consigliate di tapparli con delle pezze o li lascio aperti?GRAZIE.

150-LI 3°




Il problema della ruggine interna l'ho avuto anch'io. Usa la tankerite e risolvi il problema per sempre!
La tankerite è un prodotto ideato e appositamente studiato per sanificare i serbatoi arrugginiti.

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
hdaccadi Posted - 28 dic 2007 : 22:20:09
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

aprilo e salda !!! se vuoi stare tranquillo riempilo di benza e poi salda!!! vedrai non troverai + ruggine nel raggio di 1 km ;)


Azz......cavolo, 1 km? Gli conviene mettere alcuni serbatoi arrugginiti assieme in modo da ammortizzare il botto!
ah ah ah


Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
bles Posted - 28 dic 2007 : 18:16:50
gaurlo dispensa sempre ottimi consigli,
vale la pena ascoltarlo...
anche io gli diedi ascolto quando mi consigliò di ingrassare le ganasce del freno anteriore e devo dire che mi trovo molto bene,tant'è vero che l'ho fatto anche su quello posteriore.

ciao,marco
gaurlo Posted - 28 dic 2007 : 18:05:07
aprilo e salda !!! se vuoi stare tranquillo riempilo di benza e poi salda!!! vedrai non troverai + ruggine nel raggio di 1 km ;) auzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Allegato: DSCN2519.JPG
194,32 KB
Pif Posted - 28 dic 2007 : 15:59:43
Ok grazie...

150-LI 3°
lbotticelli Posted - 28 dic 2007 : 15:34:22
Ciao,
il sebatoio ti conviene trovarlo usato. Non si risalderebbe mai bene! le calotte di sterzo controlla bene che siano a posto. Se sono rovinate cambiale, la sabbiatura è un'operazione forte, gli stacci non reggerebbero. Se sono usurate ti conviene toglierle e rimetterle nuove. La serie calotte si trova facilmente. Basta estarle con un buon martello scaldando bene il canotto di sterzo e la base della forcella, così si tolgono meglio e senza sforzo. Andrebbero rimesse prima di verniciare con il fondo.
Buon lavoro

Luigi Botticelli
Iso Posted - 28 dic 2007 : 15:29:41
I fori è bene che li tappi, poi per il serbatorio è un lavoro sconsigliato.
Primo perchè è molto laborioso, secondo a lavoro finito si vede che è stato manomesso, terzo costa di meno comprarne uno in buone condizioni, quarto per risanare l'interno dei serbatoio si usa un'altro procedimento.
E' stato oggetto di apie discussioni, con la funzione Cerca fai un giro nei vecchi post.
come qui per esempio: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9660&SearchTerms=serbatoio,pulizia
Oppure qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10109&SearchTerms=serbatoio,pulizia


Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits