Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 50 special 1971

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sololambra Posted - 28 dic 2007 : 14:13:56
Salve ed auguri di buon anno a tutti gli Amici del Forum,
ancora una volta vengo ad annoiarvi con le mie domande, ma considerate che dal punto di vista lambrettistico, siete il mio unico punto di riferimento.
Veniamo a noi, ho rinvenuto in una vecchia cantina una 50 special del 1971, da restaurare di carrozzeria e fare qualche piccolo lavoro al motore (che attualmente risulta marciante), inoltre il veicolo e' provvisto del librettino originale.
Al momento, non conoscendo alcuna quotazione del veicolo, sono rimasto daccordo col proprietario, che mi sarei fatto risentire al più presto.
Orbene, chiedo a voi tutti, quanto potrebbe essere il giusto valore di mercato della 50 special del 1971 ?
Aspetto vostre notizie e grazie a tutti coloro sapranno consigliarmi.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauritz Posted - 29 dic 2007 : 13:04:35
Sololambra, controlla che la special abbia la sua copertura sella originale bicolore marrone/nera, e che il tappetino sia in uno stato decente e non abbia bucato le pedane: se è così ed è un consevato accettabile direi che puoi anche dargliene 400..

Ti dico questo perchè sto finendo di restaurarne una completamente e la fodera sella costa un occhio della testa, mentre i tappetini nuovi sono una cosa oscena (sulla mia sto montando i listelli della deluxe con profili neri)
hdaccadi Posted - 29 dic 2007 : 07:23:09
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Non posso che confermare quanto detto da chi mi ha preceduto.
I 50ini hanno u fascino tutto particolare, mooooolto nascosto, ma quando lo trovi tene innamori.
Sicuramente il restauro di tale mezzo non è un operazione "a scopo di lucro". se è bello conservato vale la pena spendere 300-400 euro, pulirlo fare quei due o tre lavoretti di meccanica( freni, luci, paraolii ecc.) e poi via a godersi il vento( molto poco per la verità)in faccia.




Lo si può sempre picchignare....una delle sue tanti doti è l'universalità degli attacchi motore...100....125....

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
125m Posted - 29 dic 2007 : 00:34:12
Non posso che confermare quanto detto da chi mi ha preceduto.
I 50ini hanno u fascino tutto particolare, mooooolto nascosto, ma quando lo trovi tene innamori.
Sicuramente il restauro di tale mezzo non è un operazione "a scopo di lucro". se è bello conservato vale la pena spendere 300-400 euro, pulirlo fare quei due o tre lavoretti di meccanica( freni, luci, paraolii ecc.) e poi via a godersi il vento( molto poco per la verità)in faccia.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Sololambra Posted - 28 dic 2007 : 19:06:09
Grazie a tutti , sapevo di poter contare sugli Amici del Forum.
Auguro a tutti un prossimo anno pieno di felicità e di gioia.
marameo Posted - 28 dic 2007 : 17:29:52
Si pure io ho visto special vendute a 6/700 euro, la special tra le 50 innocenti credo sia la + rara, quella prodotta nel minor nmero di esemplari, se ti piace prendila ma insomma io la pagherei 300 400 euro massimo se proprio è molto bella di carrozzeria.

RALLY 200 & DL 200
rami55 Posted - 28 dic 2007 : 15:54:12
Il modello 50 special in alcuni casi sulle aste on line ha raggiunto e superato in alcuni casi i 500 €. Dipende molto dallo stato in cui si trova e sopratutto se ti interessa davvero.

:-) brummm
GimmyDL Posted - 28 dic 2007 : 15:33:34
Stai sui 250-300 euro... i 50ini non sono molto valutati anche se anno una bella storia anche loro, io ne ho tre, una che uso tutte le estati e due da restaurare e ti assicuro che nonostante la velocità molto ridotta ( con i miei 90 kg raggiunge a fatica i 35) da lo stesso soddisfazione... prendi e porta a casa!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
bubbo Posted - 28 dic 2007 : 15:13:41
Non riesco a dare quotazioni di mercato, su queste cose e' estremamente soggettivo, specialmente se "l'oggetto" non ti serve. comunque e' l'ultima lambretta progettata dall'Innocenti prima della chiusura dei battenti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits