V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro |
Posted - 23 dic 2007 : 10:30:03 Salve a tutti, ho un problema con il cambio della mia 150D, quando viaggio mi esce sempre la seconda marcia, solo la seconda, e devo tenerla in posizione altrimenti mi va in folle, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti e Buone Feste. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 27 dic 2007 : 00:18:23 se la tua 150D è della ultima serie, vale a dire con lo sfiato dell' olio sulla coda allora ha anche 5 innesti quadri sugli ingranaggi e la cosa si semplifica probabilmente ad una registratine del cambio( ruotre avati o indietro la scatola flamgiata al carter motore). Se invece ha ancora gli innesti cilindrici,è facile che con l' andar del tempo di sia usurato si a il maschio sia la femmina degli ingranaggi cionvolti e quindi tende a scappare. Tieni presente che la seconda marcia in genere è quella più usata ed anche quella più sollecitata durente la guida. In questo caso dovresti procedere alla sosttuzione degli ingranaggi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
vola bas |
Posted - 26 dic 2007 : 00:50:26 Ottimi i consigli dati dall’amico gis ma se tutte queste 3 possibilità non sono, dovrai smontare la coda e visionare l’ingranaggio d’innesto della 2° sul secondario e questo è un bel lavor8 ma prima controlla ciò che ti ha detto l’amico gis
Vola bas |
gis |
Posted - 23 dic 2007 : 18:06:07 L'alberino primario del cambio,oppure più semplicemente la molla del selettore,oppure le tacche del selettore. Controlla le tre cose a ritroso di come te li ho descritto. Buona fortuna. Saluti
Vince sempre chi più crede! |