Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio 150D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Posted - 23 dic 2007 : 10:30:03
Salve a tutti, ho un problema con il cambio della mia 150D, quando viaggio mi esce sempre la seconda marcia, solo la seconda, e devo tenerla in posizione altrimenti mi va in folle, cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti e Buone Feste.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 27 dic 2007 : 00:18:23
se la tua 150D è della ultima serie, vale a dire con lo sfiato dell' olio sulla coda allora ha anche 5 innesti quadri sugli ingranaggi e la cosa si semplifica probabilmente ad una registratine del cambio( ruotre avati o indietro la scatola flamgiata al carter motore).
Se invece ha ancora gli innesti cilindrici,è facile che con l' andar del tempo di sia usurato si a il maschio sia la femmina degli ingranaggi cionvolti e quindi tende a scappare.
Tieni presente che la seconda marcia in genere è quella più usata ed anche quella più sollecitata durente la guida.
In questo caso dovresti procedere alla sosttuzione degli ingranaggi.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
vola bas Posted - 26 dic 2007 : 00:50:26
Ottimi i consigli dati dall’amico gis ma se tutte queste 3 possibilità non sono, dovrai smontare la coda e visionare l’ingranaggio d’innesto della 2° sul secondario e questo è un bel lavor8 ma prima controlla ciò che ti ha detto l’amico gis

Vola bas
gis Posted - 23 dic 2007 : 18:06:07
L'alberino primario del cambio,oppure più semplicemente la molla del selettore,oppure le tacche del selettore.
Controlla le tre cose a ritroso di come te li ho descritto.
Buona fortuna.
Saluti

Vince sempre chi più crede!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits