Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto carrozzeria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jamesnem Posted - 11 dic 2007 : 08:42:28
Salve a tutti possiedo una vespa 125 del'58 vna1t da me restaurata dal punto di vista meccanico, ora mi occorre farla riverniciare x bene, qualcuno di voi sa quanto mi verrebbe a costare????????? grazie mille
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 12 dic 2007 : 16:09:53
Prova a chiedere un consiglio sul dafarsial nostro amico del forum: " wanvaiden " che di mestiere fa' il carrozziere ( se non sbaglio ).
Saprà darti le dritte giuste e dei consigli utili per risparmiare qualche eurino!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Flavio Posted - 12 dic 2007 : 14:45:11
C'è poc'altro da dire, ti conviene farti un giro dei carrozzieri della tua zone e farti dire quanto si prendono per fare tutto il lavoro..poi sta a te. Se da me costa un tot non è detto che da te sarà uguale..ognuno ha i suoi prezzi, ti abbiamo detto un pressappoco!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
gigio333 Posted - 12 dic 2007 : 13:51:48
Qui da me se è una vespa che deve solo essere sabbiata, stuccata, raddrizzata, verniciata, ecc. si aggira intorno a €800. Se bisogna tagliare o sostituire pedane od altro sale intorno ai €1000. Ciao
tiz.b Posted - 11 dic 2007 : 20:34:38
Qui da me, al mio socio hanno chiesto 60 € per sabbiare una gl150, e glie lo fa un carrozziere amico......

Per il resto, senza nulla togliere, per la verniciatura i carrozzieri si fanno pagare (giustamente) a peso d'oro. E' che tante volte fanno dei lavori veramente brutti. Trovarne uno bravo è difficile, ma ci sono.

divagando dal discorso "io sono più verso il conservativo"


_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
nessuno00 Posted - 11 dic 2007 : 13:38:40
Devi portarla da qulcuno che fa le sabbiature.

Prezzi variabili da 60 a 150 euro, dipende da chi trovi.
Specificare di usare una presione non troppo elevata, altrimenti ti storce tutte le lamiere.
Meglio pagare un po' di più la sabbiatura che ritrovarsi le lamiere tutte da raddrizzare.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
jamesnem Posted - 11 dic 2007 : 13:04:47
purtoppo NO SMS MODE amici abili, come faccio a sabbiarla?????
Flavio Posted - 11 dic 2007 : 12:57:40
Guarda la mia vna1t è del 57, la primissima serie (quella senza foro del contakm per intenderci..) ma una valutazione precisa non potrei fartela NO SMS MODE l'ho presa da un privato a 700euro che non se ne intendeva molto..però sicuramente da restaurare e con tutti i documenti in regola va dai 1500 ai 2000 euro all'incirca..ma NO SMS MODE per una valutazione precisa dovremmo vedere le foto..vediNO SMS MODE in altri siti di annunci e controlla i prezzi..ma NO SMS MODE una volta restaurata hai intenzione di venderla?

Per quanto riguarda la verniciatura ti consiglio sempre di rivolgerti ad un carrozziere che usi il forno..però magari cerca di portargli meno lavoro possibile, del tipo puoi intanto sabbiare tutto e dargli una bella carteggiatina..se poi se abile puoi anche pensare di dargli il fondo..e lisciare tutto per bene, come ho fatto io. Risparmieresti un botto. Però ecco..se queste cose non le hai fatte mai..devi rivolgerti al carrozziere anche per quello..e quindi il costo aumenta. Sta a te insomma..non hai qualche amico + abile che può darti una mano?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
jamesnem Posted - 11 dic 2007 : 12:14:02
senti + o meno quanto può valere la vna1t del 58?
per la verniciatura come mi consigli di fare x risparmiare un pochino? considera che sono inesperto
Flavio Posted - 11 dic 2007 : 11:54:40
Per farti un'idea posso dirti che a me due carrozzieri (diversi) mi han chiesto 100 euro, solo per l'utilizzo dell'aerografo e del forno. Gli ho portato i pezzi già col fondo, già carteggiati e la vernice pronta..i pezzi erano lo scudo, i due cofani e il manubrio completo.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
jamesnem Posted - 11 dic 2007 : 10:45:40
grazie a tutti ora faccio un giro e poi vi faccio sapere tanto per farvi un idea di frosinone e dei costi!!!!!se avete altri consigli sn ben accetti!!! dato che sono un ragazzo inesperto
Bicius Posted - 11 dic 2007 : 10:36:17
Secondo me se gliela porti smontata e sabbiata e non hai niente da fare a livello di botte o buchi da chiudere potresti cavartela con 500/600 euro, ma come sai i prezzi variano da località a località quindi, oltre alla spesa, guarda anche alla qualità del lavoro, vedi se ne ha fatte altre di verniciature e controlla se ti puo soddisfare come lavora il carrozziere.
Una volta verniciata è troppo tardi per tornare indietro, meglio qualche euro in più adesso che rifare il lavoro dopo!!!

Bicius
jamesnem Posted - 11 dic 2007 : 09:28:08
cosi tanto? davvero? ma tu dici anche se glie la porto già smontata?
ironmana Posted - 11 dic 2007 : 09:12:04
Se devi solo verniciare...... spendi solo il costo della vernice più il forno e annessa verniciatura; andrai intorno alle 300 euro.
Se invece devi spianare, lattonare, saldare, stuccare, preparare per la verniciatura e tutto il resto come sopra, per un lavoro BEN FATTO ho visto spendere anche 1000 eurini.......
Fai il giro di qualche carrozziere e decidi....
Buona spesa!!!

Claudio
bukkyman Posted - 11 dic 2007 : 09:10:20
fatto veramente a regola d'arte all'incirca 1000,00 eurozzi,ma tutto dipende dal carrozziere.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits