V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roby59 |
Posted - 05 dic 2007 : 18:09:52 Un carissimo amico sta finendo la sua Rally 180...spettacolare...vorrei dargli una mano a "ribattere" i ribattini listelli pedane....qualcuno mi da dei consigli? Grazie mille !!! Roby 59
Roby59-MONZA |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 17 dic 2007 : 09:54:16 L'attrezzo te lo devi autocostruire, al momento non lo rifà nessuno.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
tcasteln |
Posted - 16 dic 2007 : 18:07:08 sapete dove si vendono gli attrezzi per farlo in maniera perfetta? grazie.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui Vespa p200e senzafrecce Vespa p125x senzafrecce Vespa G.s. |
nessuno00 |
Posted - 07 dic 2007 : 09:01:36 Devi registrarti.
Comunque si tratta di una pinza per ribattini autocostruita che da la forma originale come quando uscivano dalla fabbrica.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
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roby59 |
Posted - 06 dic 2007 : 18:37:45 Non si vedono le foto.....
Roby59-MONZA |
Mago65 |
Posted - 06 dic 2007 : 09:53:06 Domenica scorsa ho avuto anch'io la stessa esperienza prima volta vespa 180 rally
l'attrezzo , molto simile a quello di Daniele, aveva solo bisogno di una piccola accortezza prima di stringere la vite ingrassavo la testa del ribattino per evitare che gli attriti sfondassero o rompessero il ribattino
poi tanta pazienza e 5 ore di lavoro, se non di più 2 toscanelli una birretta (da litro)
Ps io li ho tenuti un pò più lunghi 3 4 mm a vista
che colore è la vostra? |
vespamodelli |
Posted - 05 dic 2007 : 20:19:25 Daniele perfetto!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
nessuno00 |
Posted - 05 dic 2007 : 19:03:39 Questo è il metodo che ho usato io. Sono diventati uguali a come quando è uscita di fabbrica.
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-28375-start-0.htm
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
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ironmana |
Posted - 05 dic 2007 : 19:03:27 Il consiglio è: tanta, tanta pazienza. Dici: sta finendo di montare la sua 180 rally......significa che ha quasi finito il lavoro??? Se così fosse sento parecchie richieste d'aiuto al calendario...... Pensa che su una vespa è IL PRIMO lavoro da fare dopo il montaggio del profilo scudo d'alluminio.....
Il consiglio per montarli meglio è di usare (sempre se non hai l'attrezzo apposito) due martelli, dove quello più grosso lo punti sulla testa del ribattino e quello più piccolo con "colpi" delicati modelli lo stesso cercando di dargli una forma più regolare possibile. Di solito trancio il ribattino ad una lunghezza la quale la sua fuori uscita massima dal sotto pedana non sia superiore ai 2mm. Saluti
Claudio
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