V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rami55 |
Posted - 02 dic 2007 : 18:32:24 Chiedo se qualcuno si è per caso autocostruito l'estrattore per silentblok e nel qual caso mi fornisse informazioni per realizzarlo. Ringrazio anticipatamente.
:-) brummm |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 11 ago 2012 : 16:29:46 Eccone uno
ore_silent_block.jpg _ _
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
|
piergi58 |
Posted - 11 ago 2012 : 16:18:40 ma una fotina dell'estrattore?????
Piergiacomo |
mikigrant |
Posted - 11 ago 2012 : 15:34:00 Recuperare dei silent si può fare, anch'io ne ho un paio ben messi esteticamente, ma poi la certezza che durino altri decenni è da valutare.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Murgeu |
Posted - 11 ago 2012 : 12:55:44 Ragazzi li ho recuperati alla grande, per scaldare ho usato una pistola termica, sono usciti che una bellezza! Ciauuuu |
metz |
Posted - 31 lug 2012 : 16:32:29 se sacldi troppo si, ma se non hai l'estrattore fai poco, rischi solo di rompere il carter e a quel punto ti conviene prenderli nuovi |
Murgeu |
Posted - 31 lug 2012 : 16:07:31 Facile ragazzi, devo passarli da un carter ad un altro..ho un carte che non uso con gli originale e sicocme sono buoni volevo trasferirli a quello che uso più comprarne di nuovi, se scaldo li rovino vero? |
Py |
Posted - 31 lug 2012 : 14:07:18 Citazione: Messaggio inserito da metz
lasciali li se li devi recuperare
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
metz |
Posted - 31 lug 2012 : 13:53:59 lasciali li se li devi recuperare |
fango |
Posted - 31 lug 2012 : 13:23:48 si certo che si può! con l'estrattore e attenzione non si rovinano. saluti |
Murgeu |
Posted - 31 lug 2012 : 12:19:58 La discussione è vecchia ma la riesumo, si possono estrarre i silent senza comprometterli per recuperarli? |
rami55 |
Posted - 03 gen 2008 : 10:18:41 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
. . non escono! forse non scaldo bene abbastanza (si sono incendiati i gommini di silent..) quanto ci state con la fiamma 5minuti? 10minuiti? mezz'ora?? ho costruito, a memoria (non ci sono più le foto) l'estrattore di Pieremo, funzina bene, tanto bene che addirittura mi si sono piegate le rondelle da 34mm ma il silent è sempre lì!
il breizh
Scalda almeno una decina di minuti in modo uniforme e usa tre o quattro rondelle, anche io ho commesso lo stesso errore la prima volta. Con una sola rondella la forza necessaria all'estrazione è maggiore della resistenza offerta dal s.b. e pertanto si inarca. Al secondo tentativo i s.b. sono usciti dalla sede in modo regolare.
lbotticelli |
Posted - 03 gen 2008 : 07:45:45 Voglio dare il mio contributo. Io uso una barra filettata da 10 mmm lunga circa 20 cm. Due rondelle (o più sovrapposte se necessario) una chiave a bussola da 27 mmm per spingere fuori il silent block e un pezzetto di tubo per ponteggi (della innocenti!!) lungo dai 7 ai 10 cm per ospitare l'uscita del silent block. Tutto il trucco sta nello scaldare bene prima il supporto motore, lentamente e con attenzione. Il pezzo di tubo va posto sempre all'interno per avere più superfice ed evitare di segnare il carter motore. Avvita la barra filettata contro la chiave a bussola, che è di dimensioni molto precise, contro il pezzo di tubo e il silent block esce. Per rimontare fai il processo inverso. Scalda bene per circa 10 minuti, fallo in modo uniforme e su tutto il supporto, avanti e dietro. Utilizza una normale fiamma da idraulico. Il silent block si brucerà ma tanto lo devi buttare, puzza solo molto, lavora in luogo areato. Buon lavoro!! Inoltre se hai bisogno di lavorare sulla frizione usate un semplice "sergente" da falegname, meglio se grande è ottimo.
Luigi Botticelli |
gaurlo |
Posted - 03 gen 2008 : 06:31:29 scalda!!!!!!!!!!! non avere paura !!!!! auzzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
ilbreizh |
Posted - 02 gen 2008 : 22:45:18 . . non escono! forse non scaldo bene abbastanza (si sono incendiati i gommini di silent..) quanto ci state con la fiamma 5minuti? 10minuiti? mezz'ora?? ho costruito, a memoria (non ci sono più le foto) l'estrattore di Pieremo, funzina bene, tanto bene che addirittura mi si sono piegate le rondelle da 34mm ma il silent è sempre lì!
il breizh |
pozze |
Posted - 12 dic 2007 : 21:34:19 Remo, non vedo le foto....
Ciao By Pozze
Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
|
saveriox3 |
Posted - 10 dic 2007 : 19:52:55 ma usate un normale bussolotto a bicchiere da mezzo pollice da 22 o 24 mm NO SMS MODE ricordo bene e un normale estrattore e cacciate il tutto.
saverio |
giancarlo |
Posted - 10 dic 2007 : 18:19:19 Allora ho capito male.D. 60 E. NO SMS MODE sta per diametro 60 esterno? Mi metto al lavoro!
Giancalambra |
rami55 |
Posted - 10 dic 2007 : 14:08:19 La risposta è già in qusto forum. Comunque,riepilogando: tubo diametro 60 mm di altezza 85/90 mm, perno passante con relativi bulloni diametro 16 (ma può bastare anche 14) rondelle grosse spingi silent blok diametro esterno 35mm. Guarda anche le foto che Remo ha inserito nel forum e buon lavoro.
giancarlo |
Posted - 09 dic 2007 : 23:29:21 Devo cambiare anch'io i miei s.b. mi potreste dire il diametro interno del tubo da usare per l' estrattore? Magari saran tutti uguali, ma NO SMS MODE vorrei sbagliarmi e combinare danni.
Giancalambra |
gaurlo |
Posted - 09 dic 2007 : 11:33:30 bravo marino!!! anch'io li tolgo e li rimetto scaldando anche se ho l'estrattore !!! basca scaldare bene e non ci sono problemi auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |