Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pasquale_sa Posted - 13 nov 2003 : 22:49:46
Salve a tutti
sono nuovo del forum, ma ho avuto modo di apprezzare la conoscenza sconfinata di molti di voi circa le Vespe e le Lambrette. Io ho appena comprato la mia prima vespa (ho solo 17 anni) un bel px con 20 anni sul groppone ma che va una bellezza, e mi sono ritrovato a sorpresa una Lambretta nella vecchia casa di mio nonno. Come detto è una 150 special (quella del logo del forum sullo sfondo) con almeno 40 anni e 25000 km a tachimetro. A livello di carrozzeria è praticamente in condizioni perfette, mai avrei potuto pensare che in almeno 10 anni trascorsi in una cantina umida potesse avere solo qualche piccolissima traccia di ruggine, segno che una volta le cose si sapevano fare! Venendo al motore, purtroppo pare bloccato e non saprei da dove iniziare, ho trovato perfino il manuale uso e manutenzione, ma non mi sembra tanto completo, se non per l'impianto elettrico... da esperti quali siete quali sono le primissime cose da controllare? quanto è complicato provare a recuperarla da soli? quanto può costare rimetterla in sesto portandola ad un meccanico? quanto può valere se si riuscisse a riportare nelle condizioni originali? Grazie anticipato, scusate x le molte domande, a presto
Pasquale

Pasquale
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sladu Posted - 13 nov 2003 : 23:24:57
Ciao pasquale.
Non sono un grande tecnico, credo che ai tuoi quesiti possano rispondere gli amici più preparati, volevo darti il benvenuto come Neo Lambrettista, non scoraggiarti mai e vedrai che la Lambretta ti saprà dare grandi soddisfazioni ed emozioni.
un grosso in bocca al lupo.
Buon lavoro

ciao Sandro

sladu
Piega73 Posted - 13 nov 2003 : 23:21:36
Mi fai venire in mente la mia adolescenza da Lambrettista, avevo proprio la tua età quando intrapresi il duro restauro della mia Li 150 Mk3 del 1963. La Lambretta era un vero cadavere, pieno di ruggine e bozzi, il motore goirava ma i paraoli erano da cambiare, il serbatoio pieno di schifezze nauseanti.
Mi sa che devi ripulire la cara Special e scattare delle foto, poi documentarti mediante manuale ricambi e officina che trovi dai più grandi venditori ricambi Lambretta.
Io il motore lo restaurai con l'aiuto di un meccanico INNOCENTI che stava chidebdo bottega. Per la carrozzeria lo smontaggio lo feci da solo, poi un carroziere mi verniciò il tutto. Per le mie magre tasche non sborsai tanto. Per il primo periodo girai con alcuni particolari un pò posticci, sai nel 1989-90 era difficile reperire pezzi e il club Lambretta si stava appena riattivando.
Se la carrozeria è ottima potresti trovarti davanti ad un conservato, quindi dovrai solo arginare la ruggine nascente. Per il motore dici che ti sembra bloccato, ma non disperare, fatti aiutare da un meccanico prattico dei motori Lambretta.
Ti consiglio di postare un HELP indirizzato al Club Lambretta della tua regione, se non sbaglio è la Campania. Loro ti daranno indirizzi su meccanici conoscitori della Lambretta.
A presto giovanissimo Lambrettista.
L'amore per la Lambretta è una cosa troppo intensa, specialmente quando nasce così presto.

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000