Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come svelare il trucco?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 22 nov 2007 : 22:32:15
Ho sempre questa Dl su cui ho uno e spero sia l'ultimo, dubbio..sono in fase di verniciatura..e oggi mentre guardavo il motore ho riflettuto.
Il proprietario quando me l'ha data mi disse "Questa è una 125 però sotto è stata modificata..però non so in che modo, so soltanto che non è più un 125, sicuramente è stata portata a 150 se non 175.." ho pensato, vabbè..esteticamente tutto è normale, quindi la FMI non mi farà problemi. Ma apparte la parte burocratica, m'interessava sapere di quanto sia stata modificato..il motore, immagino sia stato cambiato il cilindro, rettificata la testata etc etc, ma voglio averne la certezza..almeno per sapere se è un 150 o no..

Come svelo il trucco?? Io ankora non l'ho mai aperto il motore..e mio padre non ha intenzione di farlo (per restaurarlo..) NO SMS MODE ha davvero un ottima compressione e fu rifatto quasi tutto nuovo (modificandolo..) prima di fermarla per 20 anni..
Ora se voglio togliermi sto sfizio naturalmente dovrò aprirlo..e di meccanica non me ne intendo..cosa dovrò guardare precisamente???Ringrazio tutti come al solito!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 12 gen 2008 : 13:11:03
Cmq Py ho visto sulla testata, ci sono due o tre cerchi con vari simboli che si vedono a malapena..poi c'è lo stemma J INNOCENTI e un codice..mi sembra di leggere 19 91 1015 ..cmq ti allego le foto,altro non c'è scritto,cosa devo capire?

Allegato: testata2.jpg
48,2 KB

Allegato: testata.jpg
92,67 KB

Allegato: carb.jpg
54,11 KB

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Flavio Posted - 10 gen 2008 : 16:33:30
Penso sia arrivato un pò tardi..:D:D

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Py Posted - 10 gen 2008 : 16:12:00
L'alesaggio l'aveva trovato sul cielo del pistone, se non ricordo male!
Sbaglio??

Py
Papaua Posted - 10 gen 2008 : 15:53:38
Scusate , ma misurare l'alesaggio ?
Flavio Posted - 10 gen 2008 : 15:19:33
Ok controllo! Tanto ormai ho tutto sotto mano..grazie mille! Ma secondo voi come mai non riporta quel calcolo di cui vi ho dato il link? Esce 179,6 etc etc..boh..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Mego Posted - 10 gen 2008 : 14:38:29
Prendi la testa e guardala dall'alto (dopo averla pulita bene bene bene con diluente nitro ovviamente) Poi controlla vicino ad uno dei 4 fori dove passano i prigionieri. Dovresti vedere una scritta in rillievo composta di un cerchio ed all'interno la scritta 175. Se non è originale innocenti c'è caso NON ci sia scritto nulla,in tal caso fai presto...calibro e misuri anche approssimativamente il diametro del "sotto-testa".Ma vedrai che al 90% è per forza da 175 altrimenti la lambro non funzionerebbe molto bene e il cielo del pistone "picchierebbe" sulla testa!

-SX 200-
Py Posted - 10 gen 2008 : 12:32:50
Intanto la testata puliscila per benino.
La scritta, se non ricordo male, è dalla parte opposta della tua foto.
E' in altorilievo ma di piccole dimensioni.

Py
Flavio Posted - 10 gen 2008 : 09:22:24
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Flavio, c'è scritto sulla testa di quale cilindrata è.
Cerca !!!

Py



Dove di preciso? NO SMS MODE ho controllato bene ieri..ma ci sono solo le scritte di cui ho ellegato le immagini sopra..e stop.

Ma secondo me co sta compressione che ho spaccherò un altro paio di pedivelle che dite?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Py Posted - 10 gen 2008 : 08:10:43
Flavio, c'è scritto sulla testa di quale cilindrata è.
Cerca !!!

Py
Janez Posted - 10 gen 2008 : 00:26:57
ottimo!! Fortunello!!!
hai visto, i motori lambretta sono come una scatola di cioccolatini assortiti.....non sai mai cosa c'e' dentro!!!!

Lambretta Boys Trento
Mego Posted - 10 gen 2008 : 00:19:11
ALLELUJA ALLELUJA...finalmente è svelato l'arcano! bene bene ed anche nel migliore dei modi direi. Bèh direi che un DL175 tocca tranquillamente i 100....che dite?!?!? Ma sì dai...

-SX 200-
Flavio Posted - 09 gen 2008 : 23:02:50
Eh boh..questo non te lo so dire, io non lo capisco..non c'è scritto nulla!
NO SMS MODE se uso questa formula per il calcolo http://www.cronosprint.it/Utility/Formule/Cilindrata.htm mi viene fuori una cilindrata di 179,6?

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
metz Posted - 09 gen 2008 : 22:59:06
La corsa è 58 mm...
Beh hai trovato una bella sorpresa! Ma la testa è da 125 o da 175?
Flavio Posted - 09 gen 2008 : 22:12:15
Grazieee! Ma ancora è orfana di cuore..è smontato, le guarnizioni e tutto il resto arriverano sta settimana e poi passeremo al rimontaggio totale..non vedo l'ora!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
rami55 Posted - 09 gen 2008 : 20:37:26
Finalmente abbiamo aperto il cuore pulsante della lambra. Fatte le dovute manutenzioni e sostituzioni (leva avviamento permettendo) ci dirai anche come va, magari non arriva a 130 ma se fa anche qualche km in meno ci accontentiamo. o no!
Auguri per i tuoi prossimi viaggi con il "ferro" nuovo.

:-) brummm
Py Posted - 09 gen 2008 : 19:46:57
Beh... io sono contento per te!
Le guarnizioni, rimontale nuove.


Py
Flavio Posted - 09 gen 2008 : 19:32:08
AHAHAH, beh io si. Almeno so cosa porto sotto il c**o..:D:D

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Py Posted - 09 gen 2008 : 19:16:40
Contento/i..???

Py
Flavio Posted - 09 gen 2008 : 18:23:56
FINALMENTE HO APERTO LO SCRIGNO MAGICO alias TESTATA!!!
Ebbene si, è un 175. Sulla testa del cilindro c'è un 62,8
Vi ho qualche foto ma son fatte col cellulare quindi non si vede molto, quando serve la digitale la dimentico a casa puntualmente..se notate sull'imbocco del carburatore c'è scritto anche 175, si vede poco ma c'è..non servono altre conferme immagino. Ora manca di vederla in moto!

Ma una curiosità, la corsa da dove a dove si misura? NO SMS MODE ho misurato sui 59 mm ma dovrei togliergli la bombatura del pistone..boh!
Allegato: 09012008500.jpg
238,27 KB

Allegato: testa cilidnro.jpg
167,88 KB

Allegato: imboccocarburatore.jpg
129,03 KB

Allegato: testata.jpg
182,14 KB

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Mego Posted - 07 gen 2008 : 11:00:43
Così mi piaci cribbio! La fretta è una cattiva consigliera sopratutto nel campo del restauro delle nostre amate!Fidati che se hai fretta di salire in sella alla tua lambro poi capita che scendi anche in fretta e finisci per spingerla la lambretta (e questo vale anche per la Vespa...così si evita dell'ironia gratuita!!!ih ih ih...e lo dico io che appoggio entramebe le filosofie...). Se lo fai per passione e per tenertela (quindi non a fini di lucro o vendite speculative) fai un bel lavoro..radicale e curato..non te ne pentirai!

PS: E POI FINALMENTE CI SVELERAI CHE CAVOLO DI CILINDRATA E' O NON E' LA TUA LAMBRO!!!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits