Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto colori li150 III 1963 per restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 12 nov 2003 : 22:12:22
sono noti a tutti (fino alla nausea) i colori e le relative combinazioni della carrozzeria..ma non ho trovato da nessuna parte le altre specifiche della colorazione e degli eventuali trattamenti galvanici..ad esempio il motore..andebbe verniciato color alluminio o semplicemente pulito e satinato come nelle vespe? e il cilindro? e il telaio? e il serbatoio? e il carterino volano? e la cuffia cilindro? e la marmitta?..ecc..ecc
e poi i profili scudo e le guarnizioni dei cofani, in che caso sono grigi piuttosto che neri?
grazie dell'aiuto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 14 nov 2003 : 22:20:48
Ok son felice che i mie consigli ti siano utili!
Buon lavoro.

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
vintager Posted - 14 nov 2003 : 18:52:35
grazie dei consigli...provvedero' a rimuovere ogni residuo di vernice dai carter..allora in che stato è...è completa (tranne le scritte i fregi)con sella lunga, le lamiere sono perfette vanno solo sabbiate/sverniciate e riverniciate, il telaio è dritto, il motore va bene..vibra solo tutto un po in IV..spero che cambiando tamponi/gommini/guarnizioni/pneus e stringendo la ghiera dello sterzo migliori un po' tutto, ma se vuoi ti mando delle foto dello stato attuale..
ciao.grazie
Piega73 Posted - 13 nov 2003 : 21:22:12
Che Dubbiti?
Piega73 ti dice, il carter va lasciato come mamma pressa l'ha fatto! Se frughi un pò nei vecchi post del sito trovi l'argomento riguardante i motori Li, che vanno sabbiati o pallinati o solo puliti, la casa non li verniciava. Per quello della Lc certo va verniciato ma si parla di un cardanico e di qualche anno prima delle moderne Scooter linea che noi possediamo. Verniciare era costoso, immagina che pure il carburatore veniva verniciato, le nostre Li son nate in un momento in cui si doveva risparmiare ad oltranza.
Mentre: "Tutto ciò che sta sotto i cofani e le lamiere(porta oggetti, serbatoio fuori, telaio fuori e canotto sterzo)"
Tutto va verniciato in bianco nuovo! Ma non comprendo una cosa intendi per il canotto sterzo, quello è cromato, sempre che tu intenda la ghiera tra base del telaio e forcella, per intenderci dove son contenute le sfere!
Ma la tua Li in che stato si trova?
Un simpatico saluto Lambrettista.
Buon restauro.

Ciao.
Piega73.

vintager Posted - 13 nov 2003 : 20:42:16
la mia è dell'8 agosto 1963..sei sicuro sicuro niente verniciatura del motore? ad esempio sull'LC sull'altro post dicono sia verniciato alluminio fiat..poi sai mentre lo pulivo ho trovato parte di residui di vernice..boh!? per quanto riguarda invece la verniciatura di tutto cio' che è sotto i cofani e le lamiere(porta oggetti, serbatoio fuori, telaio fuori e canotto sterzo)che mi sai dire?
grazie ciao!
Piega73 Posted - 13 nov 2003 : 01:40:56
Oh la testa!
Con calma, ora ti si chiarisce un pò i dubbi!

1)Motore o meglio Carter, va lasciato grezzo, magari micro pallinato ma con moderazione, alcuni lo puliscono solo con molta cura con dei prodotti sgrassanti, quindi zero verniciatura!
2)Cilindro sabbiato e verniciato con prodotto resistente ad alte temperature, esistono anche dei convertitori della ruggine che danno colorazione nera.
3)Che cosa intendi per telaio? L'interno del Tubo? "In passato feci la stessa domanda in un POST, risultato 0 dico zero risposte! Boo prova a versarci del convertitore e poi magari delle resine, ma è un tubo tanto spesso nella sezione che neppure nel 3000 D.C. si fora per ruggine passante!"
4)Serbatoio ripuliscilo dalle schifezze e con benza e una catena, ma vai piano o ti ritrovi i bozzi! Poi lava il tutto con H2O, versa dell'alcol(è idrorepellente) fai il barman alle prese con un giga Sceker, svuotalo, lascia asciugare e versaci la una resina per serbatoi "Tankerite" la trovi anche sui motori di ricerca, la puoi ordinare anche ON-Line!
5)Chiocciola volano e cuffia, vanno dello stesso colore Bianco della Lambra!
6)Marmitta se non è da buttare, vernice spray per alte temperature(dicono 700 °C), colore grigio alluminio, ma non è che regga poi tanto!
7)Grigi sti profili, come manopole e bordi scudo!
Il nero era il colore predominate sulle DL dove cromature e alluminio erano soppiantati dall'anonima plastica nera!
Um che sonno ma la rete mi attende e pure Word! Brum la mia lambra!
Ciao carissimo Lambrettista e salutone alla tua LiMk3, la mia è nata il dicembre del 1963, la tua?

Ciao.
Piega73.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000