V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mago65 |
Posted - 12 nov 2007 : 17:21:04 per gli esperti parlo di quello con il corpo in lega (zama) se qualcuno potesse fornirmi delle immagini fronte e retro del corpo metatallico mi farebbe un bel favore GRAZIE AMICI |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mago65 |
Posted - 19 nov 2007 : 09:50:45 grazie 1000 Gianni A buon rendere Sabato e domenica tra smontaggi e rimontaggi (leggi rondelle varie che saltavano fuori dai vari scomparti COME PER MAGIA) ho assemblato il mozzo ,la forcella e ho quasi completato il carter sx. Devo recuperare la rondella del tappo a vite del mozzo la n29. e il pernetto n 39 del gruppo ingranaggio conta km. Per ora ti saluto A BUON RENDERE!
|
vespamodelli |
Posted - 17 nov 2007 : 10:46:59 Per il mozzo vedi se ti ci raccapezzi qui http://www.scooterhelp.com/manuals/VLB.VNC.VBC.parts.manual/page24.jpg
Per le foto del fanalino del 180 rally prima serie qui http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=DSCI0015.jpg http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=DSCI0016.jpg http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=DSCI0014-1.jpg Io ho cercato e trovato un BOSATTA dell'epoca che è in alluminio lucidabile al contrario del SIEM originale che è in zama e se è fiorito di ossidazioni non lo recuperi più. tra fanalino e telaio al 180 rally è nera e non grigia come su tutti gli altri modelli di vespa che montano lo stesso fanalino.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
vespamodelli |
Posted - 16 nov 2007 : 21:11:10 Il restauro del mio 180 è . . . in scatola, ancora colpa della lambrettite che mi ha portato una 125 special biancospino e una 175 TV2 che prepotentemente si son presa la precedenza.
Sulla sequenza mi trovo un po spiazzato su due piedi. Le foto al fanalino te le faccio domani che son tornato solo ora e piove a dirotto.
Mago65 |
Posted - 16 nov 2007 : 17:46:11 [ Se riesco questa sera faccio delle foto al mio originale siem.
Grazie Gianni! come và col tuo restauro?
se non ti è d'impaccio potresti togliermi un'altro dilemma che ho nel rimontare l'albero ruota anteriore non mi ricordo la sequenza cuscinetto paraolio anello g, o chè?
ho riesumato su vespaonline un vecchio post del buon nessun00 che aveva fatto un gran lavoro col suo ts e dalle foto mi sembra che il paraolio sia sopra all'anello g e quindi il perno và in battuta su quest'ultimo e non sulla spalla del cuscinetto.
sepre grato
CIAO |
senatore |
Posted - 16 nov 2007 : 16:42:41 Citazione: Messaggio inserito da Flavio
Ma a me ad Imola hanno detto che questi fanalini sono sempre stati fatti in plastica..e non in lega..chi ha ragione?
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Beh, ti hanno detto un'enorme corbelleria.
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
vespamodelli |
Posted - 16 nov 2007 : 16:13:17 Scootrs vende una buona replica in alluminio, a parte il sistema portalampade che è diverso. Se riesco questa sera faccio delle foto al mio originale siem.
Mago65 |
Posted - 16 nov 2007 : 14:46:33 IO! nel senso che gli originali sono in lega le repliche sono in plastica cromata ma........... sembra che abbiano replicato anche quello in lega non sò quanto costa (sicuramente un ) |
Flavio |
Posted - 16 nov 2007 : 14:38:11 Ma a me ad Imola hanno detto che questi fanalini sono sempre stati fatti in plastica..e non in lega..chi ha ragione?
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
Mago65 |
Posted - 16 nov 2007 : 12:28:22 si , il fanale è quello. ma dovrei vederlo senza gemma miservono i particolari dei portalampada perchè quello che ho io è stato cromato (male) ed hanno "spolpato" la parte dei contatti elettrici e portalampada. so che potrei comprarlo replicato ma ...... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 12 nov 2007 : 17:35:53 Non per farmi gli scooter degli altri ma c'è un 180 rally in vendita nella sezione "mercatino", con foto del fanale posteriore. Guarda se ti può servire. Ciao
Ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |