Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta convertita ai combustibili ecologici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eifell Posted - 09 nov 2007 : 23:18:24
Cosa ne pensate circa la conversione di uno dei vecchi mezzi di lambrate ad un altro combustibile che non sia benzina verde???
Casa potrebbe accadere in merito alla regolarizzazione documentale per permettere ad un mezzo rimaneggiato in tal senso di circolare liberamente???
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 12 nov 2007 : 12:27:50
Sagge parole..... quelle di vespamodelli!!
Per certo l'alternativa c'è, ma non interessa(per il momento) a nessuno.

Py
vespamodelli Posted - 12 nov 2007 : 10:09:13
In Brasile da sempre usano un mix di benzina ed etanolo che producono con le barbabietole e a parte una regolazione dell'anticipo non credo ci sia da fare altro.
Finchè ci sarà petrolio ci saranno compagnie petrolifere e prima che si riconvertano non credo che vedremo un altro tipo di combustibile.
SQuesti "personaggi" scatenano guerre senza remore per i loro interessi, figuriamoci se si interessano "veramente" all'ambiente e a pochi utilizzatori di veicoli d'epoca.

Tiriamo avanti fino a che si riesce, poi . . .


Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Eifell Posted - 12 nov 2007 : 00:37:09
In fin dei conti l'impiego della benzina super (in origine) poi Verde sono tipi di combustibili che trasformano il potenziale chimico in calore ed infine in energia meccanica (etica del motore a scoppio) nulla si modifica se noi ricerchiamo altro tipodi combustibile per far funzionare il mezzo di lambrate.
Eifell Posted - 12 nov 2007 : 00:31:53
Ma qualcuno di voi ha mai sentito parlare dei programmi di rigassificazione del carbone (da quanto ho imparato i Tedesschi nella 2° guerra mondiale hanno impiegato il carbone per ricreare la benzina) credo che certi programmi riveduti e ricorrettia i giorni nostri siano ancora attuabili non credete????
Py Posted - 11 nov 2007 : 18:26:08
Aaaahhhh.....! ecco.
L'olio di lino a temperature medio/alte, solidifica e cristallizza.
Comunque bravo!!!! BELLA TROVATA .
In tutta onesta, non avrei pensato a questa soluzione .

Py
125m Posted - 11 nov 2007 : 16:47:34
Da quanto ricordo ho svuotato il serbatoio, fatto mscela regolarmente e via per far girare il motore...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Py Posted - 11 nov 2007 : 10:51:52
Sinceramente l'olio di lino non l'ho mai provato per fare la miscela.
Se lo metti nella coppa dell'olio di un motore a 4 tempi rischi un tantino. In special modo se porti il motore a temperature, lo fermi e poi il giorno dopo torni ad avviarlo.

Quando con la Ld sei arrivato a destinazione hai tolto tutto il residuo di acetone/olio di lino e hai fatto girare il motore con un pò di mix buona???

Py
125m Posted - 11 nov 2007 : 01:06:38
Non ci crederete, ma parecchi anni fa, in piena ricerca di mezzi durante le vacanze estive trascorse come di abitudine in alta valle camonica, mi sono imbattuto in diverse scoperte più o meno interessanti ( per allora... col senno di poi avrei dovuto portarle a casa tutte!!) comunque vicino Cedegolo rintraccio una 150LD'57 conservata piuttosto bene,targa e documenti, ma radiata da un ciclista. La mettiamo in moto dopo più di 15 anni, sembra giri bene; tirato il prezzo sono d' accordo per ritirarla il giorno dopo in quanto ero in giro con la mia 150 LI 2a serie.
Il giorno dopo ore 14:00 prendo la corriera e dopo una buona mezz'ora arrivo a destinazione. Saldo, metto il casco, e mi dice che più avanti a Malonno c'è il distributore.... peccatonon mi avesse detto che fosse fuori servizio!
Per farla breve arrivo a d una decina di chilometri dall' arrivo e inizia il classico borbottio della fine del carburante.
la riserva era ormai un lontano ricordo. spingo per circa 700 metri e all' imbocco del paese di Vezza d'Oglio vedo una bella insegna di un colorificio ferramneta.
Per farla breve con mezzo litro di diluente e abbondante olio di lino per trattare le travi sono arrivato in seconda a trenta all' ora seguito da una bella fumata ma senza alcun problema.
Oggi alla lambretta oltre che un apulita a fono non gli ho fatto niente e viene usata regolarmente da mia moglie d' estate per fare la spesa e girare in paese.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
pcost Posted - 10 nov 2007 : 19:55:07
L'unica infatti potrebbe essere l'etanolo....

Ci vuole un combustibile liquido che veicoli l'olio.... sono due tempi!!!



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Py Posted - 10 nov 2007 : 18:34:51
Vogliamo provare con l'alcool...!!
Magari a whisky di "buona" qualita o stravecchio.

Py
pedro-1962 Posted - 10 nov 2007 : 18:22:01
La vespa 50, in Francia, veniva commercializzata con l'aggiunta dei pedali. Più ecologico di così.....


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
senatore Posted - 10 nov 2007 : 09:42:09
C'hanno provato a montare il GPL su di una vespa, anzi, l'hanno proprio realizzata una vespa a GPL, ma la normativa che, forse, hanno approvato, prevede che il serbatoio del GPL debba essere posizionato al chiuso, per cui, forse, si potrebbe realizzare per la Cosa, che ha il vano portacasco sotto la sella, ma per il resto dei mezzi che ci piacciono, la vedo mooooooolto dura.
Ciò, secondo il mio modesto parere, dimostra lo scarso interesse, anzi inesistente direi, verso i nostri mezzi da parte di chi ci governa.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
vdrdd Posted - 10 nov 2007 : 02:01:50
Gasolio, metano o idrogeno???? Forse energia atomica...???

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits