Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di carburazione TV 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teo Posted - 08 nov 2003 : 10:39:00
Ho una TV 175 II serie, ho appena finito il restauro il motore rifatto completamente, ma ho un problema la Lambretta va solo con l'aria tirata, se la rilascio si spegne e non va nemmeno lanciata.... con l'aria tirata va che è una meraviglia senza problemi??? !!! qualcuno è capitato qualcosa di simile? il carburatore è l'originale a vaschetta laterale dell'orto MB21BS5, ho aumentato il getto degli alti da 88 a 94.
Grazie a tutti per i consigli

ciao Matteo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ivano Posted - 06 giu 2005 : 00:07:42
Ho ripreso questo interessante post perchè sto ripulendo un carburatore "rubato" alla pressa del demolitore (lui è stato pagato state tranquilli). Dopo avere tolto di tutto dall'interno mi restano le incrostazioni da togliere e proverò con l'acido solforico. Purtoppo però non riesco a smontare il galleggiante e temo che si sciolga con l'acido: dubbio lecito?Vorrei inoltre ripulire anche le altre parti del carburatore, devo stare attento alle guarnizioni o la gomma resiste? Infine i getti sono un po' ossidati, provo con l'acido o meglio con qualche tecnica casalinga? (aceto sale e bicarbonato)?Il carburatore è un SHB 18 della li125 3^serie
PC Posted - 09 nov 2003 : 21:24:24
kraian stai tranquillo, se lo avessi provato lo suggeriresti anche te. E' chiaro che se lo lasci una notte intera addio carburatore, ma io ho detto solo 10 minuti. Tranquilli l'ho fatto su diversi miei carburatori ed è ok. Su certi carburatori il diluente fa il solletico.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
kraian Posted - 09 nov 2003 : 12:38:23
adido da batteria??? (acido solforico??) ma siamo sicuri che non se lo magna??? io di solito li lavo col diluente nitro ed un buon pennello... e se ci sono incrostazioni dovute dal calcare uso prodotti per il bagno (quelli per il calcare) ma con prudenza perche questi acidi macchiano e corrodono la zama di cui e' fatto il carburatore...quindi mi chiedo se dopo 10 minuti di bagno in acido solforico ci sia ancora qualcosa.....

Kraian
Teo Posted - 09 nov 2003 : 11:30:40
Grazie dei consigli Paolo, visto che il carburatore della TV da 21 non è proprio reperibilissimo, proverò con l'acido da batteria a ripulire il tutto vi terrò aggiornati...

ciao
PC Posted - 08 nov 2003 : 20:33:30
Ti direi di sì, nel senso che i Dell'orto sono così diffusi che teoricamente dovresti trovare ricambi in molti posti. Quanto al tuo carburatore se vuoi rendere funzionante anche il vecchio io di solito faccio così: immergo il corpo del carburatore completamente smontato e già pulito (solo il corpo!) nell'acido da batteria. Lascio in immersione per una decina di minuti dopo di che lo estraggo con una pinza (!) e lo metto sotto l'acqua corrente dove lo sciaquo ben bene. Poi lo passo nella benzina per portare via tutti i residui di acido e lo rimonto. Non ce ne è mai stato uno che non funzionasse bene, dopo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
stea Posted - 08 nov 2003 : 16:33:15
..a proposito paolo...non sai dove posso comprare i getti a milano...?? qualsiasi ricambista va bene??

bella là!!!!
stea Posted - 08 nov 2003 : 16:31:37
io ho appena avuto lo stesso problema con la mia 150 special.con l'aria tirata partiva al primo colpo,appena lasciavo l'aria si spegneva,ma quando ero in marcia il motore cantava come un usignolo.
ho provato di tutto. ho anche cambiato i getti. ma niente non voleva saperne. alla fine ho dapoco recuperato un carburatore identico. dopo averlo montato senza nessun tipo di revisione, la lambretta è partita.e adesso tiene il minimo che è un piacere.
che arcano.
ma in bocca allupo...
Teo Posted - 08 nov 2003 : 11:52:38
Ciao Paolo grazie come al solito (sono Matteo di Verona), questi controlli li ho già eseguiti ma niente proverò a sostituire il getto del minimo.... ciao
PC Posted - 08 nov 2003 : 11:30:24
Di solito questo è indice di afflusso di aria da qualche parte. Se sei certo che tutte i collettori sono stretti bene, che la testata è ben fissata sul cilindro, controlla che il getto del minimo non sia bloccato, o che non ci sia qualche ostruzione all'interno del carburatore. Il getto del massimo non ha incidenza in questo problema. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits