Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novegro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele intravartolo Posted - 31 ott 2007 : 18:33:02
chi va domenica 18 a novegro? ci si vede?

intravartolo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 23 nov 2007 : 16:01:11
Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

te lo dico io come si spiega ...che a monte della spesa fatta x il plateatico non ti puoi permettere di non vendere,comunque anche se non il mercato non offriva molto sono dispiaciuto di non essre andato a mangiare un paninazzo di porchetta mentre mi aggiravo tra la ruggine

intravartolo

A proposito.

Birra : 4 euro
Paninazzo "Sei Giorni" : 4,50 euro

Ciao
Donato
daniele intravartolo Posted - 23 nov 2007 : 15:32:58
te lo dico io come si spiega ...che a monte della spesa fatta x il plateatico non ti puoi permettere di non vendere,comunque anche se non il mercato non offriva molto sono dispiaciuto di non essre andato a mangiare un paninazzo di porchetta mentre mi aggiravo tra la ruggine

intravartolo
orso Posted - 23 nov 2007 : 15:32:04
gnente da discutere sulla legge di mercato domanda-offerta ecc. ecc.
pero' ci tenevo a precisare una cosa, che le stime per quantificare un determinato bene, almeno sui vecchi testi, erano basate su tutt'altri parametri, le lambrette come le vespe, per quanto "rare" possano essere, hanno spuntato prezzi che sono superiori al loro reale valore, non voglio iniziare la solita polemica del "ma secondo voi è troppo cara o del quanto puo' valere", è solo una personale riflessione, poi anche io del resto mi accodo e seguo tutto il discorso del mercato.
vdrdd Posted - 23 nov 2007 : 15:16:54
A novegro ho parlato con il "tedesco" che vende le continental fascia bianca al miglior prezzo possibile (11 euro cad in meno del suo omologo italiano).
Mi diceva che per due giorni di esposizione, all'aperto, per uno spazio di circa 10 metri per 4/5, gli organizzatori gli avevano fatto pagare 500 euro. Diconsi cinquecentoeuro.
Tant'è che era dovuto venire con il suo camion "piccolo".

In tutti gli altri mercatini esteri, per uno spazio grande almeno il doppio (infatti ci va con il camion "grande"), la cifra si aggira sui 250/300.

Era inc.....o nero.

Eppure, i suoi prezzi erano concorrenziali lo stesso.

Come si spiega?

Ciao
Donato
alvaro Posted - 23 nov 2007 : 12:28:02
Per me era la prima volta ...che andavo a Novegro,
e m'è sembrato del tutto normale e coerente alla legge della domanda e dell'offerta che impera in questo nostro mondo che stiamo vivendo
(basta pensare al prezzo del gasolio per autotrazione:
"più macchine diesel che a benzina...? Not problem for me (stato) ci penso io a far tornare i conti...")

"Quanti sono ad aver bisogno dei pezzi di ricambio delle moto d'epoca...? In tanti...?
Bene; ci penso io a cavalcare la tigre (finché corre) !!!"

Poi c'è chi ci pensa di più e chi di meno, chi ci pensa meglio e chi peggio, ma...
Prima di accingermi a restaurare la mia Lambretta da solo ho fatto un giro telefonico per sapere di quale morte avessi dovuto morire.
Pensavo che per redigere una bozza di preventivo mi venisse chiesto di documentare lo stato in cui si trovava la mia "lambra" con fotografie o altro...
manco per sogno, il preventivo era presto fatto:
a) costo: dai 4.600/4.700 ai 5.000 € (e son sicuro che sarebbero lievitati a 5.200)
b) tempo: 6/8 mesi.
Se mi ci sono messo "da solo e in casa" la ragione è anche questa al 60%.

A Novegro ho incontrato lo stand di uno di questi "restauratori" ed anche la persona con la quale avevo parlato al telefono tempo addietro (dev'essere il titolare di cui ovviamente non faccio il nome... magari il cognome):
supponenza e arroganza nella stessa misura (e qualità) di quella che era trapelata attraverso l'apparecchio;
lì non ho acquistato neanche un gommino.

La "spesa" l'ho fatta da un'altra parte, se non altro erano più simpatici e avevano tutto.
Prezzi...?
Non lo so, non ho idea, credo allineati con quello che si può trovare sul mercato, d'altra parte (come ho detto prima) penso che sia proprio il "mercato" a condizionare tutto.
Probabilmente se a Novegro c'andassero solo 4 gatti... le cose andrebbero (e costerebbero) diversamente (credo).

Ciao
alvaro
vdrdd Posted - 23 nov 2007 : 10:13:54
Per vespa (non da Zangheratti):
un bordoscudo
due stemmi piaggio
un tappetino gomma
un cerchio faro cromato
un copriruota di scorta
quattro gommini

tot 210 euro.

Vero Matteo??

Non ci lamentiamo dei prezzi dei ricambi Lambretta....cioè lamentiamoci pure ma pensiamo anche a chi sta peggio.

Ciao
Donato
maximilian Posted - 23 nov 2007 : 10:03:19
e' ottimo lo conosco
ilbreizh Posted - 22 nov 2007 : 21:56:01
il mio commento;
sono anni che bazzico novegro senza mai aver avuto effettivamente bisogno, più che altro giravo per far volare la fantasia, poi ad un certo punto sono stato colto dalla febbre e questa edizione l'ho passata presso tutti i ricambisti Vespa.. non vi dico, avere info sui prezzi è stato un incubo, sembrava quasi di essere un pollo che va a farsi spennare, credo che il loro ragionamento sia:"tu hai bisogno, noi abbiamo quello che tu vuoi, non fare troppe domande e spendi in fretta!"
Così quasi scocciato ero deciso a non acquistare nulla, poi mi sono imbattuto in un rivenditore di una cortesia e professionalità estrema, Zangheratti, ho acquistato quello di cui avevo bisogno e me ne sono andato contento. Appena arrivato a casa mi sono acorto di aver dimenticato allo stand del ricambista l'interruttore stop della VBB, l'ho contattato e lui me lo ha spedito per posta . .ragazzi se questa non è professionalità!
Michelangelo

il breizh
mikigrant Posted - 22 nov 2007 : 20:46:44

eppure gli espositori di certa data dovrebbero capire di avere a che fare talvolta con intenditori eppure ci provano sempre,, dunque nessuna rarità vista?
PC Posted - 22 nov 2007 : 15:48:12

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
125m Posted - 22 nov 2007 : 14:30:10
va beh dai apro le danze col giro dei ritrovamenti...
dopo un pezzo di spago nel panino con la porchetta, ma ci può anche stare ho trovato in ordine: collettore scarico Lambretta A/B non rifatto, fanalino posteriore A/B, coperchio bauletto B azzurro il tutto riposto ordinatamente al posto scusandomi per il disturbo... certi pezzi effettivamente dovrebbero stare in vetrina da Cartier, non ai mercatini.....
Calendario Lambretta 1963 a 250 euro, un autentica rapina.
Al fixing di sabato a mezzogiorno i carburatori dell' Orto SS fusi in terra ( targhetta verde) avevano raggiunto nell' ordine le seguentiquotazioni: SSi22C 600 euro da revisionare sebza vaschetta, SSi24C 700 euro da revisionare senza vaschetta e SSi27a revisionato 1200 euro con vaschetta SSi2.
nella perlustrazione pomeridiana un cerchio da 4.00 x 8 in lega d' alluminio 150 eurozzi e marmitta Abarth montata su una B pasticciata era disponibile alla vendita separata a 500 euro.

Alla fine quando pensavo che ormai il mio salvadanaio fosse sopravissuto indenne all' evento mi sono imbattuto in un porta ruota di scorta posteriore per la TV1ª serie a 35 euro; che è comunque un furto per due pezzi di tondino del 10 saldati , ma almeno lo cambio perchè quello che monta la mia è abbastanza orribile.
Per arrotondare allora ho approfittato della presenza di un espositore gommista tedesco che mi ha messo due Continental fascia bianca 3.50 x 8 a 70 euro.

Tutto sommato tirando le somme credo che tra qualche edizione ai mercatini per poter accedere ci vorrà l' invito ufficiale, un pacco di cambiali, una bella lingua affilata a controbattere gli argomenti "prese per il c**o" di molti espositori e la la speranza di imbattersi per bura botta del suddeto c**o in qualche pezzo ante 1960 che non sia marcio o smontato col flessibile o col cannello.
E' veramente curioso constatare l' approccio di molti espositori alla tua domanda di rito " quanto chiede?" o "ha i documenti?"
Ti prendono tutti come un vegetariano in una salumeria , come se fossi li per sbaglio e non capissi una mazza di quello che vedi; incominciano a raccontarti di quale rarità è il pezzo in questione , di tirature limitate, piloti di fama internazionale che l'hanno posseduta e condotta a numerose vittorie prima che finisse in mano loro.
Eppure c'è sempre una montagna di gente che dalla mattina alle 8 è in coda per entrare.Chissà quanto dura ancora....
Una certezza sono comunque i panini con la porchetta di Luciano!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Py Posted - 22 nov 2007 : 13:27:48
Non c'era nulla di interessante o non c'era proprio nulla???

Py
PC Posted - 22 nov 2007 : 12:58:00
Perchè non c'era proprio niente o quasi in giro.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
bles Posted - 22 nov 2007 : 12:46:01
o le solite lambrette mix a prezzi da capogiro?
sono curioso anche io,
di solito dopo una grande mostra c'e sempre il solito post che spara a zero sui prezzi e la qualita dei mezzi in vendita,ma sto giro perche non succede?
dai dai...
daniele intravartolo Posted - 22 nov 2007 : 11:46:03
si questa e' sfiga....per un serio motivo di lavoro niente novegro,ho letto i vs. post...mi debbo accontentare,qualcuno di voi ha trovato.... cose particolari?

intravartolo
Piega73 Posted - 19 nov 2007 : 23:06:20
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

dimenticavo di ringraziare donato per il video lambretta veramente bello , purtroppo con un finale molto triste come si sa..
Angelo non so se perdonare la tua assenza, voglio vedere un certificato medico!!!!!

Lambretta Boys Trento

Ciao Janez!! Per il certificato non ci sono problemi, visto che la febbre c'è ancora a sprazzi, e quindi sono in confino!!!
Dai ti chiamo, così sentirai tu stesso che voccione mi ritrovo. Son tutto messo male all'aspirazione, con filtro inatasato e condotti in fiamme!!!! Comunque quello che ho risparmiato a non esser stato a Novegro, l'ho speso dal farmacista!!!

Ciao Amici!
lambro84 Posted - 19 nov 2007 : 21:45:44
Un salutone a tutti gli amici del forum conosciuti, veramente molti, un saluto in particolare a Donato per la disponibiltà ed a Freedom per i consigli tecnici da buon smanettone, per non dimenticare l'ing sbruscoli. Poi verdemela, pv33, supereibar e via dicendo. Alla prossima ed onorato di avervi conosciuto!!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
vdrdd Posted - 19 nov 2007 : 14:06:12
Dispiace a noi per quello che ti è successo. Guarisci presto e vorrà dire che ci si vede in febbraio!!

Ciao
Donato
lupin III Posted - 19 nov 2007 : 13:55:06
Carissimo Donato,
mi dispiace di non aver partecipato a questo evento in quanto, Venerdi' sera sono rimasto vittima di un'incidente ad una partita di calcetto, infatti sono a letto con una gamba fasciata e non posso camminare.
Mi dispiace moltissimo di non aver conosciuto delle persone speciali come Voi......ma purtroppo sono stato obbligato.
Spero di riparare presto a questa mia mancanza.
ciao

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
vdrdd Posted - 19 nov 2007 : 11:02:18
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

dimenticavo di ringraziare donato per il video lambretta veramente bello , purtroppo con un finale molto triste come si sa..
Angelo non so se perdonare la tua assenza, voglio vedere un certificato medico!!!!!

Lambretta Boys Trento

Ringraziamo soprattutto l'amico lambrettista galliclaudio che mi aveva mandato la videocassetta dalla quale ho ricavato il dvd.
Angelo lo sentirò più tardi, vediamo come sta.

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000