Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 acc ele sil fili fini ???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 26 ott 2007 : 13:09:24
ho un'accensione elettronica sil. grazie a metz ho trovato i coprivolano allargato ;)comunque mi lascia perplesso la sessione dei fili che escono!!!!! sono davvero sottili!! voi che fate li cambiate o vanno bene quelli??? se vanno cambiati che sessione è ottimale??? 1.5, 2 ???
ho paura di colarli :( grazie gaurlo

apt-get install sx175
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orazio Posted - 28 ott 2007 : 02:09:38
Si Luigi, alcuni hanno riscontrato problemi sia nelle saldature approssimative che nella visibile qualità dell'isolante. Da qui il consiglio, leggenda o legge, di sostituire del tutto i cavi con altri ma della medesima sezione. Il consiglio completo, riportato in molteplici post di qs forum, prescriveva anche il cambio del pk. Si dice inoltre che la potenza erogata dall'accensione indiana sia di circa 90 watt ma io non l'ho verificato...ciao Iso

orazio
Iso Posted - 27 ott 2007 : 23:08:19
Ricordo che negli impianti elettrici domestici un filo da 1,5 è dimensionato (anzi abbondantemente dimensionato) per carichi da 10amper.
Con impianto da 12V per con 10 amper si erogano 120Watt, ma questa accensione Sil da quanti Watt è?

Se i problema è l'isolante ... questo è un'altro discorso.

Ciao, Gigi.
lambro84 Posted - 26 ott 2007 : 18:23:18
Ricordiamo che con la bassa tensione a parità di assorbimento occorre una sezione maggiore del conduttore, un 1,5 io lo metterei anche perchè ho visto quell'accensione sil e l'isolante è veramente scadente...

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Claude03 Posted - 26 ott 2007 : 17:51:28
Ricordo che qualcuno nel forum tempo fa in questi casi consigliava vivamente di cambiare i fili, tutti... Poi non so, cerca nel forum che qualcosa di vecchio salta fuori!

The Things You Own... Own You.
Iso Posted - 26 ott 2007 : 17:30:49
Guarda Paolo che già con la sezione da 1 è più che abbondante per una decina di Amper, che avrrebbe a dire per una potenza assorbita di 120Watt.
Se la sezione fosse 0,75 per 90Watt è più che sufficente.
Se la sezione è da 0,5 fino a 60Watt puoi stare tranquillo.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000